?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Guido alle prese con la Canon 7 D
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Guido alle prese con la Canon 7 D
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Guido alle prese con la Canon 7 D
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Foto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ormai è risaputo che io non sono un amante della fotografia quindi, in quanto ignorante totale, di solito evito di commentare ma questa volta faccio un'eccezione... questi primi piani mi sono davvero piaciuti, bravo Guido ok

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Dam !!! Però è anche risaputo che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace !
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacciono moltissimo le macro, quelle al tramonto e quelle notturne dei laghi dall'alto .... bava

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Gio Apr 05, 2012 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che sono senz'altro belle foto e suggestivi panorami conoscendo i posti so che se la luce(assenza di foschia)ti dava una mano le foto sarebbero meritevoli di cartoline !
Citazione:
Purtroppo sono ancora castrato con un 18/55...
devo,caro Daryl dissentire almeno per quel che mi riguarda su questo e questa è una foto fatta con il 18-55


e questa con il Sigma 70-300 a mano libera

scusa OT Guido ma io mi ritengo soddisfatto di questi obbiettivi certo mi manca ancora un grandangolo..ma con il tempo...! ciaociao
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

In questi ultimi giorni ho utilizzato la reflex e i due obiettivi nelle situazioni più disparate, come si può vedere dalle foto si questo post e da quelle del raduno di Volandia.
Nonostante i risultati, la definizione delle immagini, le possibilità di regolazioni della macchina, l’ottima stabilizzazione , la versatilità del 15-85 che si è rivelato un obiettivo tuttofare con l’uso frequente del 15, ovvero del grandangolo spinto equivalente a 24 mm, con una distorsione (effetto botte) minima, rimango del parere già espresso all’inizio del post e cioè : “le buone foto sono quelle che catturano un istante memorabile, anche se non si dispone della migliore attrezzaturaâ€.
Quindi do ragione a Lucio, l’importante è divertirsi e cioè riuscire a far fare alla macchina quello che si vuole, e, compatibilmente con le sue caratteristiche, ricavarne il meglio.
Per questo motivo ho deciso che nei prossimi viaggi aereo + pullman, con le fasi concitate delle visite guidate, le continue discese e risalite sul bus, i percorsi a piedi per sette giorni di seguito, userò la Bridge SX 40. Perderò in qualità, ma mi porterò dietro 1/3 del peso con un unico obiettivo da 24 a 840 mm. e guadagnerò sulla composizione dell’immagine e sul tempismo. In questo caso la cosa importante è avere dei ricordi di viaggio con delle foto da vedere a PC, sul televisore o da mettere in rete per condividerle coi partecipanti.
Mi fa piacere che anche Renato e Lucio oltre agli altri prima di loro abbiano apprezzato le mie foto, ma penso, e quì attirerò le ire dei puristi, che anche se avessi usato la Bridge avrei potuto riscuotere gli stessi consensi.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che se la stessa persona utilizza uno strumento migliore riesce a fare qualcosina di meglio (in qualsiasi campo, hobby, passione, sport etc) ma tecnicamente parlando (quindi qualità e soggettività a parte), può essere più apprezzata la foto fatta con una compatta da 80 euro che da una EOS 1 con 4000 euro di obiettivo montato, sempre se appunto si va a vedere la tecnica, quindi l'inquadrataura, gli elementi di disturbo inseriti o meno, la messa a fuoco, la foto più o meno storta etc...

La fotografia e le teoria è talmente vasta che non si finisce mai di imparare, per questo mi piace alla grande questo hobby (o lavoro a volte)
ciaociao
Torna in cima
Profilo
daryl
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Nov 03, 2009
Messaggi: 61
Località: Triggiano (Bari)

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

iena_plinski ha scritto:
devo,caro Daryl dissentire almeno per quel che mi riguarda su questo e questa è una foto fatta con il 18-55


Siamo d'accordo iena_plinski, ma se ti spingi oltre e vuoi iniziare davvero a fare foto di un certo tipo ti accorgi subito che l'biettivo in kit 18-55 è davvero la base....poco grand'angolo e poco zoom. Con focale diciamo "standard".
Ossia quando vuoi spingerti un attimo di più, ti accorgi di essere arrivato già al limite.

In effetti stavo pensando ad un 16-85, che come dici bene guidoc, ha una versatilità perfetta per noi "umani" big grin .
Ripeto, io col 18-55 inizio a scoprirne i limiti....risultato comincia a starmi stretto.
_________________
<a href="http://www.vendilotu.it">Annunci gratis on line</a>
Torna in cima
Profilo HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Ven Apr 06, 2012 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono in linea con quello che dici Ste, ed è proprio la passione che in un hobby ti fa scattare quella molla che ti spinge a migliorarti per raggiungere livelli di soddisfazione personale (il “divertimento†di cui parlavo) sempre più alti.
Certo che la versatilità del 15-85 vale qualche sacrificio sia in termini di peso che di costo, ma ciò non toglie che in certe situazioni, un’attrezzatura troppo pesante ed ingombrante (occhio Daryl), possa diventare un limite se l’hobby non è anche un lavoro.
Se mi fossi accontentato di una 600 D con ottica standard e medio tele -Lucio-, forse non avrei sentito la necessità di un’attrezzatura più leggera e pratica nei viaggi di cui parlavo. Ma dato che avevo già acquistato la nuova Bridge per soli 179 € (il listino sfiora i 500), con una qualità niente male, posso scegliere in ogni occasione quale macchina usare.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Le Nostre Foto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea