?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Fari bixenon d1s
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Fari bixenon d1s
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fari bixenon d1s

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cremo_2
Visitatore


Registrato: Apr 04, 2008
Messaggi: 7
Località: Castelfranco Emilia (MO)

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 1:04 am    Oggetto: Fari bixenon d1s Rispondi citando

Ciao a tutti ma non ho trovato una risposta....
La mia domanda e' a riguardo delle lampade originali per i fari bixenon che sono delle D1S 4700K circa.
Volevo cambiarle con delle 6000K ma alla Seat dove ho comprato la macchina mi dicono che non esistono, in più cambiarle da loro mi ci va un lising....
Su ebay con 90€ circa le prendo.... Ma sono compatibili o mi creano problemi?
Mi riuscite ad aiutare?
Saluti a tutti...
Torna in cima
Profilo Invia email
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non saprei la compatibilità per quelle di serie nasce tra abbinamento centralina lampada.....
per cui devi essere sicuro che se compri delle lampade queste siano compatibili con la tua centralina
in effetti nulla impedisce che si possano montare e probabilmente sono compatibili ma devi esserne sicuro !!
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

se compri sempre delle D1S a 6000K non hai problemi di compatibilità... alla fine c'è solo da staccare e riattaccare uno spinotto. Riguardo alle lampade da 6000K io non le prenderei perché:
- non sai quanto ti durano se non sono di produttori affidabili
- illuminano di meno (capisco che la luce azzurra è più figa ma io preferisco vedere meglio se no che li prendevo a fare gli xeno?)
- se sono di produttori non conosciuti c'è anche il pericolo di scoppio con possibilità di danneggiamento del fanale.

Riguardo alla sostituzione non è difficile cambiarle... il difficile è arrivarci, almeno sull'altea del 2006 con il primo tipo di fanali bixeno...

Una volta che accedi al fanale devi solo staccare e attaccare il cavo di alimentazione allo spinotto che vedi in foto (lampada e illimunatore si cambiano entrambi). C'è da tribulare solo per il fatto che lo spinotto è rivolto vesto il basso.

_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Sab Dic 31, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Westminzer al 100 %
non sapevo che elettronica di controllo era a bordo (dietro) lampada, sulla mia sono separati

Ciaoo e buon anno nuovo a tutti
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Ven Mar 01, 2013 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi collego a questo topic per chiedere informazioni a chi l'ha fatto su come sostituire le lampadine xenon D1S originali.
Vorrei montare sui miei Bixenon le Osram Xenarc silverstar che promettono + 30% di luce ma lo spazio è poco e non so se è fattibile senza smontare il faro.

Grazie mille

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Mar 02, 2013 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

io le ho cambiate perché le mie erano ormai fuse... come già detto più sopra il problema è riuscire a accedere al vano luci. Sulla mia altea ci sono due piastrine laterali imbullonate posizionate proprio in asse a due viti. Una volta che che riesci a togliere il coperchio, è davvero semplice cambiarle: devi staccare lo spinotto, che però si trova in basso, e poi sfilare tutta la lampadina.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio Westminzer,
allora tu sei riuscito a cambiarle senza smontare paraurti o le piastrine.
Anche sulla mia del 2011 ci sono 2 staffe di metallo imbullonate alla carrozzeria che rendono molto difficile l'accesso a 2 delle 4 viti che fissano il coperchio delle lampadine.
I bulloni superiori di queste staffe sono facilmente svitabili mentre quelli inferiori non sono raggiungibili con le chiavi normali.
Se non ho capito male una volta rimosse le viti del coperchio dietro il faro è semplice cambiare le lampadine.

Grazie

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Mar 04, 2013 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

no le piastrine le devi "semi smontare" devi togliere le viti superiori e smollare parecchio quelle inferiori in modo da poter spostare la piastrina.

Per svitare quelle sotto hai assolutamente bisogno di una chiave a cricchetto o un cacciavite con bussola, 1 o due prolunghe e uno snodo. Io solo così ci sono arrivato. Poi per svitare le 4 torx per ogni coperchio del fanale hai bisogno il minor ingombro possibile... io le avevo smollate sempre con una chiave a cricchetto con snodo e prolunga ma poi svitate solo con il blister torx.
Se non sei così attrezzato non ce la fai... è semplice una volta che sviti il coperchio, dentro il fanale non devi infilare la mano in modo strano.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Mer Mar 06, 2013 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per le utili informazioni ok
Per fortuna le D1S durano parecchio, cambiare le alogene era semplice e veloce.

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Località: Trento

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho cambiato le lampadine xeno originali (philips xenstart) con le philips xeno d1s X-treme vision che promettono + 50% di luce a 4.800K.

Con gli strumenti giusti le ho cambiate in meno di un'ora.
Il miglioramento della visibilità notturna è evidente, guardando direttamente il faro è difficile notare la differenza di colore e luminosità.

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea