Inviato: Sab Dic 31, 2011 1:04 am Oggetto: Fari bixenon d1s
Ciao a tutti ma non ho trovato una risposta....
La mia domanda e' a riguardo delle lampade originali per i fari bixenon che sono delle D1S 4700K circa.
Volevo cambiarle con delle 6000K ma alla Seat dove ho comprato la macchina mi dicono che non esistono, in più cambiarle da loro mi ci va un lising....
Su ebay con 90€ circa le prendo.... Ma sono compatibili o mi creano problemi?
Mi riuscite ad aiutare?
Saluti a tutti...
Non saprei la compatibilità per quelle di serie nasce tra abbinamento centralina lampada.....
per cui devi essere sicuro che se compri delle lampade queste siano compatibili con la tua centralina
in effetti nulla impedisce che si possano montare e probabilmente sono compatibili ma devi esserne sicuro !! _________________ SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Riguardo alla sostituzione non è difficile cambiarle... il difficile è arrivarci, almeno sull'altea del 2006 con il primo tipo di fanali bixeno...
Una volta che accedi al fanale devi solo staccare e attaccare il cavo di alimentazione allo spinotto che vedi in foto (lampada e illimunatore si cambiano entrambi). C'è da tribulare solo per il fatto che lo spinotto è rivolto vesto il basso.
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Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 191 Località: Trento
Inviato: Ven Mar 01, 2013 3:08 pm Oggetto:
Mi collego a questo topic per chiedere informazioni a chi l'ha fatto su come sostituire le lampadine xenon D1S originali.
Vorrei montare sui miei Bixenon le Osram Xenarc silverstar che promettono + 30% di luce ma lo spazio è poco e non so se è fattibile senza smontare il faro.
Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 191 Località: Trento
Inviato: Lun Mar 04, 2013 1:52 pm Oggetto:
Ti ringrazio Westminzer,
allora tu sei riuscito a cambiarle senza smontare paraurti o le piastrine.
Anche sulla mia del 2011 ci sono 2 staffe di metallo imbullonate alla carrozzeria che rendono molto difficile l'accesso a 2 delle 4 viti che fissano il coperchio delle lampadine.
I bulloni superiori di queste staffe sono facilmente svitabili mentre quelli inferiori non sono raggiungibili con le chiavi normali.
Se non ho capito male una volta rimosse le viti del coperchio dietro il faro è semplice cambiare le lampadine.
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Inviato: Lun Mar 04, 2013 2:41 pm Oggetto:
no le piastrine le devi "semi smontare" devi togliere le viti superiori e smollare parecchio quelle inferiori in modo da poter spostare la piastrina.
Per svitare quelle sotto hai assolutamente bisogno di una chiave a cricchetto o un cacciavite con bussola, 1 o due prolunghe e uno snodo. Io solo così ci sono arrivato. Poi per svitare le 4 torx per ogni coperchio del fanale hai bisogno il minor ingombro possibile... io le avevo smollate sempre con una chiave a cricchetto con snodo e prolunga ma poi svitate solo con il blister torx.
Se non sei così attrezzato non ce la fai... è semplice una volta che sviti il coperchio, dentro il fanale non devi infilare la mano in modo strano. _________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
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Registrato: Jan 29, 2007 Messaggi: 191 Località: Trento
Inviato: Mer Apr 03, 2013 1:41 pm Oggetto:
Ho cambiato le lampadine xeno originali (philips xenstart) con le philips xeno d1s X-treme vision che promettono + 50% di luce a 4.800K.
Con gli strumenti giusti le ho cambiate in meno di un'ora.
Il miglioramento della visibilità notturna è evidente, guardando direttamente il faro è difficile notare la differenza di colore e luminosità .
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