?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Cerchi RIAL NOGARO 9x18 et 40
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Cerchi RIAL NOGARO 9x18 et 40
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cerchi RIAL NOGARO 9x18 et 40

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 7:21 pm    Oggetto: Cerchi RIAL NOGARO 9x18 et 40 Rispondi citando

alteatuning ha scritto:
Vendo 4 cerchi NUOVI Bellissimi RIAL NOGARO 9x18 et 40


Occhio perchè un canale da 9 pollici non è consigliabile su un pneumatico 225...... ok
http://www.garagetorino.com/omologazioni/Misure_Canale.asp
ciaociao
Torna in cima
Profilo
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste io monto attualmente dei Mam7 misura 9x18 con 225-40-18 e non ho avuto nessun tipo di problema.
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, ma un canale da 9 pollici dovrebbe ospitare pneumatici più larghi del 225 anche per garantire la tenuta dell'aria in caso di terreni molto accidentati, di buche oltre che il discorso estetico del vedere il cerchio più largo del pneumatico, il 225 calza dal 7,5 all'8 e volendo proprio esagerare all'8,5...
Il 9 pollici non è sicuramente uno standard progettuale per un pneumatico 225...
Oltretutto un ET40 x 9 esce dal profilo anteriore dell'Altea di non poco, quindi a rischio libretto...
Poi si è liberi di provarlo, venderlo o comprarlo ovviamente... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

I cerchi sono stati montati con gomma sia sull 'anteriore che sul posteriore e GARANTISCO che non escono dalla carreggiata.
Ecco xche' ho scelto un 9x18 et 40.....rischiavo se avessi preso un et 35 o 30.
Poi questi cerchi sono fatti con una flangia interna che serve a garantire che la gomma non si stalloni.
Infatti il montaggio va eseguito come tutti gli altri pneumatici su cerchio;
ma lo smontaggio bisogna eseguirlo al contrario.

Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio, la carreggiata è una cosa, cioè la misura della distanza tra centro e centro del punto di appoggio a terra dei due pneumatici opposti, il profilo della sagoma dell'auto è un'altra e la sporgenza da essa delle ruote è un'altra, nel tuo caso hai spostato entrambe, si vede lontano un miglio che le ruote sono fuori di un paio di cm dal parafango anteriore, posta una foto vista dall'alto o frontale, con le mie 17 ET45 e 8 di canale sono al limite della legalità, un 9 x ET40 va ben oltre...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Così ad occhio si rischia qualche verbale.... ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Venduti..
Chiudete pure...
ciaociao

[EDIT MODERATORE] Questo non è un annuncio di vendita, la teniamo aperta come discussione sull'argomento ok
Rimuoviamo solo il link all'annuncio chiuso.
Torna in cima
Profilo
bandit77
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 13, 2009
Messaggi: 71
Località: Serra Riccò (GE)

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ste ha scritto:
Giorgio, la carreggiata è una cosa, cioè la misura della distanza tra centro e centro del punto di appoggio a terra dei due pneumatici opposti, il profilo della sagoma dell'auto è un'altra e la sporgenza da essa delle ruote è un'altra, nel tuo caso hai spostato entrambe, si vede lontano un miglio che le ruote sono fuori di un paio di cm dal parafango anteriore, posta una foto vista dall'alto o frontale, con le mie 17 ET45 e 8 di canale sono al limite della legalità, un 9 x ET40 va ben oltre...

Non sono granchè d'accordo..
Io ho 8"x 17" con ET 32 e sono in regola...
Forse ad esser pignoli davanti sono un pelino oltre il parafango.. ma in 3 anni non ho mai avuto problemi
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vogliamo parlare di fatti e mi dimostri che la tua auto misurata con il filo a piombo sui parafanghi non va oltre i 1768 mm hai ragione, siccome con l'8 ed ET45 sono appena fuori io... se vuoi scommetere, no problem... big grin
In quanto al fatto che vada sempre bene non vuol dire molto, è un pò come parcheggiare per anni in divieto di sosta e poi prendere una multa e dire: ho sempre parcheggiato qui...

ciaociao
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea