?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Modalità sostituzione olio durante tagliando
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Modalità sostituzione olio durante tagliando
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Modalità sostituzione olio durante tagliando

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 4:47 pm    Oggetto: Modalità sostituzione olio durante tagliando Rispondi citando

Salve a tutti,
dovendo fare il primo tagliando a breve alla mia XL, mi sto fissando di brutto sulle modalità di sostituzione dell'olio della concessionaria.
Infatti, ogni volta che ho portato l'altra XL che avevo in conce (3 tagliandi per complessivi 45000 km), l'olio è sempre stato aspirato dal tappo tramite pompa e mai fatto scolare da sotto.
Per avere lumi su questa modalità ho scritto alla redazione di 4 ruote:

"Gent. ma redazione,
quando ho portato a tagliandare la mia auto (Seat Altea XL 2.0 Tdi) in concessionaria ufficiale, ho notato che da sempre il cambio dell'olio viene eseguito senza far scolare l'olio vecchio ma aspirando lo stesso tramite pompa dal bocchettone di riempimento posto superiormente al motore e immettendo successivamente nel motore l'olio nuovo.
Tutto ciò è corretto? Non si inquina l'olio nuovo con i residui di olio vecchio e, soprattutto, non si rovina nei motori nuovi la turbina con i i residui di lavorazione che restano nell'olio?

Cordiali saluti."

ma fino ad oggi nessuna risposta.

Volevo sapere da voi dell'APC due cose:

- nella vostra concessionaria ufficiale come eseguono la sostituzione dell'olio?

- cosa ne pensate riguardo l'aspirazione dell'olio piuttosto che lo scolamento dello stesso?

ciaociao
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
LELE74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: May 07, 2007
Messaggi: 314
Località: Morbegno (Sondrio)

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

....Ciao Giulfest, ciaociao sono quasi 8 anni che vivo in Valtellina ed e' dalla mia prima visita al mio concessionario Seat che per il tagliando loro hanno sempre aspirato l'olio da sostituire (prima avevo una Leon)....
La prima volta sono rimasto stupito orrore ma subito il mio meccanico mi spiegava che aspirandolo hai la certezza di averlo tirato fuori tutto....Io tra l'altro cambio l'olio ogni 7500 km per mia "malattia matto matto " e non ho mai avuto nessun tipo di problema...l'unica cosa e' che per questa tecnica il meccanico preferisce che il motore sia ben caldo per un discorso di fluidita' e quindi migliore aspirazione....
Poi realmente credo che una modalita' vale l'altra ,pero' aspirandolo eviti di sollevare l'auto e smontare la paratia inferiore di protezione che ha almeno una decina di viti torx da svitare...e poi con quella cannetta per aspirare pulisce anche la sede del filtro togliendo ogni residuo di olio esausto.....ciao ciao e vai tranquillo ok ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hummm umpf umpf umpf
un mio vecchio meccanico diceva che è semplicemente una questione di comodità,
ci vuole molto più tempo col sistema "classico" che con l'aspirazione non sò che fare
quindi il conce aspira, tanto il tempo messo in conto è sempre lo stesso rabbiarabbia
Però mi diceva anche che le impurità restano sul fondo e si accumulano capocciata
mentre lasciandolo colare, ciò non avviene ok
Il mio nuovo meccanico, quello che mi tamarra la Tea, per intenderci tamarro tamarro tamarro
col quale oramai sono in amicizia, usa lo stesso "classico" sistema,
confermando ciò che ho riportato sopra capocciata
Allora, non sò da che parte sia la verità e vista la mia abnorme ignoranza in materia piango
non commento, ma mi limito a riportare quanto dettomi mmm
Certo che, da sempre, i motori andavano bene scolando l'olio.........
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema vero dell'aspirazione è che và fatta bene, altrimenti come dice cristian lo sporco rimane sotto... infatti la sonda andrebbe un pò mossa a DOC... altrimenti si rischia..
Ma col metodo classico non si sbaglia... tutto qui..

bava
_________________
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea