Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?>
?> Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208
Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG
Registrato: Jan 15, 2006 Messaggi: 1230 Località: Tropea (VV)
Inviato: Dom Feb 12, 2006 10:55 am Oggetto: SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG
Sul numero di marzo 2006 di AL VOLANTE,ha pubblicato un prova della seat leòn 2.0 TDI con cambio DSG(definito un fulmine),allestimento STYLANCE.
Non per la prima volta le prestazioni effetive sono migliori di quelle dichiarate ,impiega 8,8 secondi per arrivare da fermo a 100 KM/H,grazie al velocissimo cambio DSG,contro i 9,3 secondi dichiarati dalla casa,considerando che la vettura in prova aveva 4323 KM,e una velocità massima di 208,8 KM/H,contro i 205 KM/H del dato dichiarato dalla casa.
Il consumo medio è di, km con un litro di gasolio,una percorrenza ragionevole considerate le prestazioni,anche se peggiore del dato , dichiarato del consumo medio di 17,5 km/l.
La macchina va molto bene in autostrada,si possono fare lunghi viaggi comodi,a 130 KM/H con il cambio in D,il motore gira a 2.500 giri al minuto,e consuma 14,08 km/l,fuori città dà il meglio di sè,per un consumo di 16,95 km/l,invece la città non è il suo terreno,l'auto è agile nell traffico,ma a causa della scarsa visibiltà del lunotto posteriore è "impacciata"nelle manovre
Loris Capirossi la definisce quasi come una moto,anche garzie al cambio DSG,essendo la sua vettura che usa tutti i giorni"con il cambio DSG il motore è in tiro e il cambio va un fucilata".
Passando alla tecnica del DSG,è un cambio "bifrizione"(a due frizioni,ma se è per un guasto sono dolori! ),le frizioni sono a lamelle,,in bagno d'olio,una per le marcie dispari e la retromarcia,l'altra per quelle pari.
Tiene sempre inseriti 2 rapporti ,quello selezionato e il successivo,il + alto se si accelera,il + basso se si rellenta.
Quando si cambia la frizione "a lavoro"si disinnesta ed entra il funzione l'altra.
Una cambiata avviene in pochi millesimi di secondo,solo una F3 può fare meglio,e senza il calo di giri dei normali cambi automatici
Registrato: Jun 17, 2005 Messaggi: 12584 Località: Galliate (NOVARA)
Inviato: Dom Feb 12, 2006 11:00 am Oggetto: Re: SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG
Avere il DSG, sull'Altea o sulla Leon, è davvero una pacchia......complimenti a Giof e a tutti gli altri possessori. _________________ Firenze Marathon 2015... io c'ero
Confermo quanto detto da Fabry:una pacchia.....e poi senza l'impegno di dover cambiare le marce,si possono fare tante cose,sai?Ad esempio inviare sms,scaccolarsi il naso con la mano destra,accarezzare la coscia della consorte(ovviamente dopo essersi rigorosamente scaccolati!),sfogliare il porta cd x scegliere quello + adatto....e chi + ne ha,+ ne metta!!!!!!!! _________________
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum