?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Leon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ex-fiat
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 15, 2006
Messaggi: 1230
Località: Tropea (VV)

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 10:55 am    Oggetto: SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG Rispondi citando

Sul numero di marzo 2006 di AL VOLANTE,ha pubblicato un prova della seat leòn 2.0 TDI con cambio DSG(definito un fulmine),allestimento STYLANCE.
Non per la prima volta le prestazioni effetive sono migliori di quelle dichiarate rtfm ,impiega 8,8 secondi per arrivare da fermo a 100 KM/H,grazie al velocissimo cambio DSG,contro i 9,3 secondi dichiarati dalla casa,considerando che la vettura in prova aveva 4323 KM,e una velocità massima di 208,8 KM/H,contro i 205 KM/H del dato dichiarato dalla casa.
Il consumo medio è di, km con un litro di gasolio,una percorrenza ragionevole considerate le prestazioni,anche se peggiore del dato , dichiarato del consumo medio di 17,5 km/l.
La macchina va molto bene in autostrada,si possono fare lunghi viaggi comodi,a 130 KM/H con il cambio in D,il motore gira a 2.500 giri al minuto,e consuma 14,08 km/l,fuori città dà il meglio di sè,per un consumo di 16,95 km/l,invece la città non è il suo terreno,l'auto è agile nell traffico,ma a causa della scarsa visibiltà del lunotto posteriore è "impacciata"nelle manovre capocciata
Loris Capirossi la definisce quasi come una moto,anche garzie al cambio DSG,essendo la sua vettura che usa tutti i giorni"con il cambio DSG il motore è in tiro e il cambio va un fucilata".
Passando alla tecnica del DSG,è un cambio "bifrizione"(a due frizioni,ma se è per un guasto sono dolori! rabbiarabbia ),le frizioni sono a lamelle,,in bagno d'olio,una per le marcie dispari e la retromarcia,l'altra per quelle pari.
Tiene sempre inseriti 2 rapporti ok ,quello selezionato e il successivo,il + alto se si accelera,il + basso se si rellenta.
Quando si cambia la frizione "a lavoro"si disinnesta ed entra il funzione l'altra.
Una cambiata avviene in pochi millesimi di secondo,solo una F3 può fare meglio,e senza il calo di giri dei normali cambi automatici ok ok ok ok ok
ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Ferrari?No grazie!
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 11:00 am    Oggetto: Re: SEAT Leòn 2.0 TDI stylance DSG Rispondi citando

Avere il DSG, sull'Altea o sulla Leon, è davvero una pacchia......complimenti a Giof e a tutti gli altri possessori. ciaociao ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto detto da Fabry:una pacchia.....e poi senza l'impegno di dover cambiare le marce,si possono fare tante cose,sai?Ad esempio inviare sms,scaccolarsi il naso con la mano destra,accarezzare la coscia della consorte(ovviamente dopo essersi rigorosamente scaccolati!),sfogliare il porta cd x scegliere quello + adatto....e chi + ne ha,+ ne metta!!!!!!!! risatona risatona pilota
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Maxxi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 1224

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gioff una curiosità: ma tu di solito usi l'indice, il pollice o l'alluce? lollissimo
Che schifooooo big grin big grin
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ciupi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 15, 2005
Messaggi: 2794
Località: San Giovanni in Persiceto (BO)

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensa che c'è gente che riesce a fare le stesse cose cambiando contemporaneamente marcia... ma non io... non io....

no no io no!!!
Torna in cima
Profilo Invia email
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alluce,ovviamente,alluce!!!!!!!1 lollissimo
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Maxxi
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 04, 2006
Messaggi: 1224

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

risatona risatona risatona risatona
è un bel inpegno ok
pensare che è tutto merito del DSG risolino risolino
ciaociao
Torna in cima
Profilo
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciupi ha scritto:
Pensa che c'è gente che riesce a fare le stesse cose cambiando contemporaneamente marcia... ma non io... non io....

no no io no!!!


Ecco Ciupi ha colto! io ci riesco ed uno il pollice, ho provato anche con l'alluce ma è più complesso.

CMQ se potessi tornar indietro........... DSG rules!
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Leon Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea