?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Sprint Booster!!!Accellerazione Brutale!
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Sprint Booster!!!Accellerazione Brutale!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sprint Booster!!!Accellerazione Brutale!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 6:21 pm    Oggetto: Sprint Booster!!!Accellerazione Brutale! Rispondi citando

Ciao Ragazzi eccovi il mio nuovo acquisto!
Scusate se la qualita' delle immagini non e' delle migliori ma le ho fatte con il cellulare.

Dopo averlo provato sulla golf v di un mio amico con la stessa mia motorizzazione 1.6;visto i risultati veramente ottimi,ho deciso di acquistarlo.
Il mio problema era che dopo aver montato il filtro BMC Cda avevo guadagnato molto dopo i 3500 giri,ma il motore era rimasto "vuoto"ai bassi . piango
Questa e' stata la soluzione + che giusta per ovviare al "vuoto" che si era creato. ok
Per farvi capire meglio il funzionamento di questo modulo,vi riporto qui di seguito la spiegazione presa dal sito ufficiale:
Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia più convenzionale del cavo della “farfalla†con un ECM (modulo di controllo elettronico) che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire l'alimentazione all’iniezione.
Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come “drive by wire†- ha un ritardo “congenito†nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell’accelerazione della vettura stessa, che genera anche altri problemi in determinate circostanze come per esempio: nella prima fase della partenza , nei cambi di marcia rapidi, all’inizio dei sorpassi, ecc.
Il ripetitore di SPRINTBOOSTER mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del driver.
Il grande vantaggio di Sprintbooster è che NON fornisce maggior potenza al motore come altri sistemi di elaborazione della centralina (con sgradevoli conseguenze come l’aumento dei consumi ed usure anomala del motore e degli altri organi vettura) ma permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione.
Ho provato ad aprirlo per vedere se era possibile "copiarlo",ma a malincuore ho scoperto che era composto da 2 microprocessori da cui erano stati saggiamente cancellati i numeri per l'identificazione.

Ecco il modulo montato sul connettore del pedale dell'accelleratore:

Sono proprio soddisfatto!! ok
Sono state 150€ spese bene...prezzo favore risolino
Dimenticavo se volete dare un occhio al sito:
http://www.sprintbooster.it/


Ultima modifica di alteatuning il Gio Apr 16, 2009 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao alteatuning già visto tempo fà su
http://www.ricambituning.it/search.asp?mn=SEAT&sr=Altea&offset=10
ma € 230.00 per una risposta più rapida sull'acceleratore orrore orrore e poi se stai a gas sempre aperto i consumi aumentano lo stesso ok a questo punto meglio un cavallo in più ok ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 7:08 pm    Oggetto: no.. Rispondi citando

No.....230€ nonsifà
150€ prezzo favore! risolino
ciaociao
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

150€ sono sempre tanti per i pochi € impiegati in componenti ok almeno per me
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono comunque la metà di quanto si spenderebbe per una rimappatura, che sugli aspirati non serve a molto...
In questo caso poi si tratta di ottimizzare la risposta dell'acceleratore, non di un ottenere un puro guadagno di potenza.
Vedila così:
Sprint booster: 150 Euro,
Motore più fruibile: non ha prezzo,

per tutto il resto... risolino risolino
_________________
Torna in cima
Profilo
leofc74
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Apr 06, 2007
Messaggi: 6553
Località: FC

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai provato se funziona? Trovi dei miglioramenti? ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!
Non discutere mai con un idiota: ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza....
Ex Tea 1.9 Tdi...
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante ok
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Gio vogliamo descrizioni/sensazioni più dettagliate risolino

Domandone per Antany, magari dico una vaccata, è possibile ottenere lo stesso risultato agendo tramite VAG?
Visto che è un cogegno elettronico ci sarà un parametro nella centralina su cui si può agire modificando i tempi di risposta dell'acceleratore, o no question umpf
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
alteatuning
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 524
Località: Lombardia-Como

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 11:56 am    Oggetto: Ciao.. Rispondi citando

Per funzionare,funziona. risolino
Ho provato a toglierlo dopo 3 giorni che lo avevo montato e la differenza con/senza Si sentiva.Dopo 10min lo avevo gia' rimontato.
Anche nei cambi di marcia il propulsore mi e' sembrato molto piu'pronto e veloce nel salire di giri.
Premetto che sulla mia Altea 1.6 benzina ho montato Filtro BMC-Cda e centrale libero Supersprint.Quindi non so' se su un'Altea originale il migliorame sia + o - uguale al mio.
Altro link dove poter leggere il risultato dello sprint booster su un Audi TT
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?s=86dd966facd1fc86bb741f211ca82f98&t=93856&page=2

ciaociao
Torna in cima
Profilo
brabbit
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Aug 13, 2006
Messaggi: 2819
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao alteatuning e con i consumi! hai notato consumi eccessivi o no! oltre al piacevole divertimento ok ciaociao ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Adri: mi cogli impreparato, ma credo che via VAG non ci sia modo di ottenere un risultato simile...
Per l'acceleratore... mumble mumble... mmm essendo drive by wire ha un potenziometro che comunica con la centralina di iniezione dicendole a che punto della corsa si trova il pedale, quindi penso che (e adesso rischio io di essere crocifisso dal co-guru elettronico Teuz) il livello di tensione che viene inviato in funzione della poosizione del pedale sia un parametro non modificabile perchè dipende proprio da come è fatto il "poti" nel pedale.
Per questo motivo è necessario "cammuffare" la comunicazione tra pedale e centralina facendo credere un qualcosa di diverso da ciò che sta realmente avvenendo, in modo che l'iniezione venga pilotata in modo adeguato...
In sostanza: livello di tensione più alto a parità di posizione dell'acceleratore e/o variazione più elevata a parità di movimento del pedale stesso.

Un trucchetto simile ricordo di averlo utilizzato (per due giorni, poi avevo il baule imbrattato di particolato e ho levato tutto) sulla Leon con un circuitino simile montato sul debimetro...
_________________
Torna in cima
Profilo
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

io toglierei il catalizzatore risolino
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Stex
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Sep 04, 2007
Messaggi: 1096
Località: Conegliano (TV)

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che faccio una domanda stupida, ... ma se agisce eludendo la centralina in modo che sembri che il pedale "sia + schiacciato" il problema "dei bassi" non dovrebbe esserci lo stesso ? in modo diverso ma sempre presente, per quel "tratto" di giri deve pur passarci,... dubbio
_________________
Stex
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
protogenesi255
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 31, 2009
Messaggi: 228
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto un po..
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?t=4870&highlight=sprint+booster&page=2

ho trovato un dritta

se qualcuno è interessato a prenderlo,a un prezzo umano ok
_________________
<b>Altea 1.6 stylance BFuel Gpl.sensori di posteggio Cerchi da 18 andromeda estivi
da 16 invernali, scarico cupra benzina montato,interni FR montati!Paraurti FR
</b>
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elaborazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea