?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Problema al cambio DSG
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Problema al cambio DSG
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema al cambio DSG
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono anch’io arrivato ad avere problemi sul DSG 7 DQ 200 prodotto tra il 2009 e il 2010, nonostante abbia superato da poco i 50.000 Km ed abbia sempre trattato col massimo riguardo il cambio anche per non infierire sui consumi. Per ora il difetto riguarda la frizione che saltella nel passaggio dalla prima alla seconda, che si accentua con l’aumentare del carico trasportato e dopo anche un breve percorso in montagna, sia pur ad andatura turistica.
La concessionaria di Como ha già provveduto alla sostituzione gratuita del poco olio presente (il DSG 7 è definito a secco), prevista da un richiamo, e all’ aggiornamento a pagamento del software del cambio, ma il problema sussiste tutt’ora, sia pur in misura meno evidente.
La preoccupazione è che possa peggiorare e si presentino le anomalie riportate in innumerevoli forum e giornali tanto che è l’unico cambio che si è “meritato” una pagina facebook dove raccogliere le problematiche.
Le piĂą frequenti riguardano, oltre a quelle elencate da @ thearabianphoenix:
- forti rumorositĂ  metalliche specie nel passaggio 1^-2^-3^;
- strappi della trasmissione;
- improvvisa perdita di trazione (folle) con unica soluzione l’intervento del carro attrezzi.

La soluzione del problema proposta dalla Concessionaria è la sostituzione del gruppo frizioni con la versione nuova, (fintanto che la meccatronica non si guasta), al costo di circa 1.000 € e senza nessuna partecipazione di Seat.
Chiesto l’intervento di SEAT Italia, la risposta di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. a nome F. Savi e V. Facchino è stata:
Siamo consapevoli che l'inconveniente lamentato possa causare disagio, ma, da quanto sottopostoci, abbiamo appreso, però, che la Spett.le COMOTORS S.R.L., si e' adoperata con sollecitudine, secondo le prescrizioni della Fabbrica.

Visto che, con esclusione dell’Europa, dove la % di cambi automatici e quindi globalmente di malfunzionamenti, è inferiore rispetto ad altri paesi, il Gruppo VW ha predisposto un massiccio richiamo
ed ha deciso di accordare ai clienti interessati un prolungamento straordinario di garanzia sul cambio DSG-7 di 10 anni o 160 mila km, rimborsando anche gli eventuali precedenti interventi a pagamento, non mi ritengo per niente soddisfatto delle risposte ricevute.

Chiedo se come Club Seat sia possibile intraprendere qualche azione volta ad ottenere almeno una partecipazione del Gruppo VW alla spesa e proporrei di creare un elenco di soci che hanno avuto problemi in merito.


ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
MrQppo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 06, 2009
Messaggi: 943
Localitŕ: Borgo San Lorenzo (FI)

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2014 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Guido, il problema che lamenti sul DSG, ovvero i saltellamenti tra l prima e la seconda io l'ho rilevato sin dai primi tempi. Forse non ricordi, ma al primo raduno insieme ti chiesi proprio dei riscontri in merito.
Dopo 5 anni e 55000 chilometri, devo dire che il problema si è presentato nel tempo con regolarità, ad ogni tagliando l'ho fatto presente, purtroppo però, durante i giri di prova col meccanico non sono mai riuscito a farlo evidenziare.

Ad oggi sono arrivato alla conclusione, nel mio caso, che il problema quando si presenta lo fa piĂą spesso a caldo ed in particolar modo dopo un certo stress dello stesso, per esempio continui cambi di marcia, soprattutto in caso di incolonnamenti con partenze ripetute.

Un altra condizione che circoscrive il problema è il tipo di guida, esso si presenta più spesso con una guida "soft", ovvero con piede leggero, infatti la frizione è incerta quando la seconda entra a bassi giri.

Quello che infatti mi ha confortato in questi cinque anni è il fatto che, anche quando il problema è stato più evidente, non appena ho affondato il pedale, il cambio ha sempre risposto in maniera egregia senza incertezze.

Ad essere sincero però non dormo certo sonni tranquilli col cambio, nel tempo ho la sensazione che il problema si presenti con una frequenza maggiore, seppur lievemente, e l'età dell'auto è un altro elemento a sfavore.

All'ultimo tagliando, di un paio di settimane fa, mi hanno effettuato il richiamo che citi, e adesso ho il dubbio che non abbiano fatto l'aggiornamento del software visto che sostieni sia a pagamento e non ho avuto costi aggiuntivi (ho speso circa 185 € per il tagliando).

Credo che la tua iniziativa sia lodevole, spero possa portare ad effettivi benefici, farò sicuramente parte dell'elenco.

ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Statistiche delle Altea dell'APC: Compila il MODULO
Torna in cima
Profilo Invia email
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marco, che piacere risentirti sul forum! Grazie per la tua dettagliata risposta.
In effetti non mi ricordavo che avevi questi problemi dall’inizio, io li avverto da un paio d’anni. Anche a me in conce non hanno dato seguito fino a quest’ultimo tagliando con cambio olio e aggiornamento (identificato come “RG funzione guidata" – 35,10 € + iva) che ha migliorato di poco le cose e anche per me il difetto è più evidente nelle situazioni che descrivi. Visto che non è progressivamente peggiorato spero che anche per me si stabilizzi, ma sentendo sui forum della Golf che qualcuno, disperato, ha addirittura cambiato auto non sono per niente tranquillo. Ovviamente il mio entusiasmo nei confronti del DSG VW è crollato ed in futuro mi guarderò bene dall’ acquistare un auto del Gruppo. Mio cognato con una Mondeo, spremuta sempre come un limone, comincia adesso a 130.000 Km ad avere saltellamenti in partenza con acceleratore a fondo.

Spero che il club organizzi l’elenco di chi ha problemi col DSG e che si possano presentare a Seat e al Gruppo richieste almeno di contribuzione alle spese di riparazione se non l’estensione della garanzia a 10 anni o 160.000 Km come nel resto del mondo.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localitŕ: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Guido ciaociao
Mi spiace davvero molto per i problemi che stai avendo, è davvero un peccato anche perchè l'hai sempre trattata con tutte le cure....

guidoc ha scritto:
Chiedo se come Club Seat sia possibile intraprendere qualche azione volta ad ottenere almeno una partecipazione del Gruppo VW alla spesa e proporrei di creare un elenco di soci che hanno avuto problemi in merito

Purtroppo come Club Seat ti dico già che non porterebbe a nulla una segnalazione, è una strada che abbiamo già tentato per altri problemi inutilmente in passato quando ancora i Club godevano di molta considerazione da parte di Seat, ora come ora non verrebbe ascoltata ma accantonata da qualche parte.

Il consiglio che ti posso dare è quello di raccogliere più segnalazioni possibili e portarle all'attenzione di Seat e delle principali testate automobilistiche sia cartacee che online (la classica cattiva pubblicità) segnalando che appartenete ad un Club Seat e che quanto sta capitando è sotto gli occhi di tutti.

Per quanto riguarda la creazione dell'elenco se vuoi farti carico della sua realizzazione e della ricerca di possessori che posso aderire è un'ottima iniziativa, una volta che crei il topic dedicato gli daremo massima visibilità sul forum come messaggio importante sempre evidente. ok

ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fabry, pensavo che i Club Seat avessero buona voce in capitolo, ad ogni modo ciò che importa sono i numeri, ovvero quanti possessori di DSG 7 ci sono nel Club in modo da avere maggiori probabilità di essere ascoltati. Purtroppo so che in Europa e ancor più in Italia il cambio automatico e molto meno diffuso rispetto al resto del mondo ed è per questo che, tranne che in Europa, il gruppo VW ha esteso la garanzia a 10 anni o 160.000 Km.

Per quanto riguarda la realizzazione dell’ elenco non ho problemi ad impostarlo in Excel, ma riportandolo sul topic dedicato, può compilarlo chi è interessato? Inoltre vengono riportati solo i dati e non le linee di divisione della tabella.
Tu che hai dimestichezza col programma, potresti darmi una mano? big grin
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localitŕ: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere Excel Guido, crea un normalissimo topic come ad esempio questo che era stato fatto per il problema sul Gpl:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7809

chiunque potrĂ  aggiungersi scrivendo un messaggio e tu aggiornerai di volta in volta il primo post contenente l'elenco wink
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK Fabry, mi ha giĂ  cazziato mio figlio... senzasperanze
Farò come dici.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Localitŕ: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto Guido, l'ho reso sempre evidente in alto nella discussione e presente anche in home page ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Fabry per il tuo interessamento e per le azioni attivate. ok
Però, prendendo spunto dalla “pagina delle statistiche” rinnovata e redatta magistralmente da Marco, e riguardando le caratteristiche dei cambi DSG, mi sono reso conto che il 7 rapporti con frizione a secco in Seat è montato solo sul 1.8 TSI. Sul 2.0 TSI 211 cv e sui diesel, per questioni di coppia, viene montato il 6 con frizione a bagno d’olio, che e tutt’altra cosa e anche lui ha i suoi problemi. Purtroppo vedo che dalla statistica menzionata i 1.8 TSI DSG del Club sono solo 4: il mio, quello di Marco e altri due, che mi piacerebbe sapere come vanno, ma che comunque non consentono di raggiungere un numero di insoddisfatti significativo per influenzare le decisioni del gruppo VW. Temo non rimanga che aggregarsi agli insoddisfatti di VW, Audi e Skoda, ben più numerosi e sperare che riescano ad ottenere qualche cosa.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
MrQppo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 06, 2009
Messaggi: 943
Localitŕ: Borgo San Lorenzo (FI)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non volevo spegnere i tuoi entusiasmi, ma stavo facendo gli stessi controlli arrivando alle stesse conclusioni. non sò che fare non sò che fare non sò che fare

Magari si potrebbe chiedere direttamente agli altri due utenti con un pm.

Sicuro che il DSG7 non sia montato anche sul 1.4 TSI, 1.6 TDI CR o il 2.0. TSI?
_________________

Statistiche delle Altea dell'APC: Compila il MODULO
Torna in cima
Profilo Invia email
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho guardato proprio questa sera: il 1.4 TSI non mi sembra sia venduto col DSG, il 2.0 TSI della Freetrack è il 211 cv e monta il 6, mentre il nuovo 1.6 TDI CR, contrariamente al vecchio 105 cv che aveva il 6 rapporti, ho visto dai dati tecnici Seat che ora monta il 7 (stessa coppia dell’1.8 TSI-250 nm). Infatti c’è un post alla pag prec di @guidoTO che parla della sostituzione dell’olio del suo DSG 7.
Ciò vuol dire che, secondo la tua tabella, abbiamo altri 13 possibili scontenti.
Vediamo chi risponde, ma siamo sempre pochi.
Per contattare con pm gli altri 2 1.8 TSI io non ho i nomi.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
MrQppo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: May 06, 2009
Messaggi: 943
Localitŕ: Borgo San Lorenzo (FI)

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2014 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensavo avessi giĂ  dato un'occhiata a questa tabella, che contiene i dati di riferimento per le statistiche.

Gli altri due sono: flinston66 e salvoxplod.

ciaociao ciaociao ciaociao
_________________

Statistiche delle Altea dell'APC: Compila il MODULO
Torna in cima
Profilo Invia email
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Localitŕ: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Gio Dic 18, 2014 1:07 am    Oggetto: Rispondi citando

No, non l'avevo vista.
Domani manderò i pm.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertĂ  finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea