?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-rinnovo liquido freni
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - rinnovo liquido freni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

rinnovo liquido freni
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adri
Moderatore
Moderatore


Registrato: Jan 16, 2007
Messaggi: 4819
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un DOT5 per uso stradale è assolutamente sprecato, solo chi gira spesso e volentieri in pista usa un DOT5 se no basta un DOT4 (anche quì ci sono DOT4 più performanti o meno).
Anche per i tubi aeronautici vale lo stesso discorso, o uno ci gira in pista oppure sono più che sufficienti quelli di serie ok


@ theanymal
Ammazza, 240.000km e non hai mai cambiato l'olio???? orrore
sei proprio un .....theanymal risolino risatona risatona SCHERZOOOOO!!! ciaociao
_________________
"Fast on Track, NOT on Road"
"Gli autodromi sono fatti per girarci dentro non intorno" Leocbr
SE VUOI ANCHE TU LA FIRMA UFFICIALE DEL CLUB CLICCA QUA
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Gio Dic 17, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il problema sia legato alla igroscopicità ovvero il fatto di assorbire umidità che può accentuare i fenomeni di corrosione.
C'è poi un aspetto che è la perdita di elasticità, ricordo che ovviamente l'olio del sistema frenante non è lubrificante ma si tratta di un circuito oleodinamico (come quello delle ruspe e autogru). se perdo elasticità e non compressionabilità sono nei guai sulla frenata.
Infatti sarebbe più corretto esprimersi con il termine fluido freni e non olio freni.

Il liquido dei freni deve essere in grado di trasmettere la pressione della leva o pedale alle pastiglie, tramite l'ausilio della pompa freno e del serbatoio stesso che lo contiene e che permette che ci sia sempre fluido a disposizione con la progressiva usura dei freni (il che richiama piu fluido), senza che tale fluido si comprima, vada in ebollizione, corroda l'impianto frenante o porti la formazione di ruggine nell'impianto.
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
theanymal
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 12, 2009
Messaggi: 55
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Dic 18, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Adri@

Si 240.000km ma su leon1 e l'olio dei freni non lo avevo mai cambiato,ora l'ho cambiato anche perchè gli ho messo i dischi baffati e ventilati. ok
_________________
LEON-CLUB.com

Seat Leon 2.0 TDI 140CV Stylance pack sport
Torna in cima
Profilo
gipi1964
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 20, 2009
Messaggi: 134
Località: Cuveglio (VA)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Damianna ha scritto:
Concordo con Alesisu e ricordo che il cambio del liquido freni ogni 2 anni non è una voglia o un di più ma è espressamento richiesto dalla manutenzione Seat.


Visto che tra poco devo portare l'auto per il primo tagliando ho dato un'occhiata al libretto di manutenzione, per quanto riguarda il liquido freni riporta 3 anni o 200.000 km.
Presumo quindi che se la casa consiglia questo, stando ampiamente entro limiti di sicurezza, cambiarlo anche dopo 4/5 anni non fa succedere proprio nulla di grave.
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

invece io penso che la dicitura 3 anni o 200.000 km tenda a sottolineare che l'olio tende a perdere le sue proprietà con il tempo e non con i km...
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
gipi1964
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 20, 2009
Messaggi: 134
Località: Cuveglio (VA)

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si certo e' una questione di tempo, lasciamo pure perdere i km, ma se Seat dice 3 anni vuoi che non si prenda una larga tolleranza di sicurezza?
Dico solo che ogni 2 anni probabilmente e' presto, poi per carita', male non fa sicuramente se non al portafogli.


Ultima modifica di gipi1964 il Gio Feb 25, 2010 9:03 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea