?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Ma quanto fa schifo il clacson
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Ma quanto fa schifo il clacson
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma quanto fa schifo il clacson
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Renato son 2 i motivi per cui l'orientamento vien fatto/consigliato in quel senso :
Il primo giustamente da te notato è la sporcizia/acqua che raccoglierebbero
Il secondo di tipo funzionale, l'aria che entrerebbe renderebbe vano il loro potenziale un po' come quando un vogatore rema contro corrente ci mette il doppio della potenza !
Grazie Cris ,son contento che sia diventata una tua priorità da fare quando vorrai tentare di rompere qualche cosa io ci ho provato ma non si rompe niente,anche volendo ! L'H che manca è muta e quindi hai veneti come te non serve risolino !
Mi rimane un dubbio il fatto che riportino l'omologazione le rende non passsibili di straccio della patente ?!Il venditore mi ha detto che sono in regola con il CdS e quindi Ok ma fidarsi è bene ma aver la sicurezza è meglio ! toccatina risatona ciaociao ok
Torna in cima
Profilo
jmbo
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Mar 24, 2010
Messaggi: 592
Località: Pomezia (Roma)

MessaggioInviato: Sab Ago 06, 2011 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Iena..Ottimo Lavoro e Ottima Guida con Saund.. ok ok ok ciaociao
_________________

Altea XL black Magic stylance My 2010 2.0 TDI....140cv con Scarico Doppio 2+2 REMUS....cerchi da 18 Antracite
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io lo scorso anno ho eseguito questa procedura e orientandole verso l'alto non ho avuto nessun problema e funzionano ancora benissimo.

Un solo dubbio... Quando suono c'è un'attesa di qualche decimo di secondo prima di sentire le trombe... Anche a voi!?

In pratica se premo prima sento il tic del relè originale e un istante dopo suonano le trombe.

Come si può sistemare?
Cambiando il relè forse?
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Seresergio ,non penso che risolvi con la sostituzione del relè piuttosto penso che l'orientamento verso l'alto sia sconsigliata dal costruttore, la posizione esatta è quella da me postata nella guida ! Non vorrei che avendole montate con la parte soffiante verso l'alto pregiudichi il loro funzionamento magari perchè si son riempite di acqua o detriti prova a montarle verso il basso! ciaociao ok
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente devo riguardarmi le foto, è passato un anno.
Ricordo però che questo difetto lo faceva giá da nuove.
Che siano le trombe?
Sono trombe Norauto e suonano molto bene, peccato per quel fastidioso ritardo.

Qualcuno sa dove si trova il relè del clacson?
Vorrei sostituirlo con quello in dotazione nella confezione.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Ago 07, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo che ho appena fatto una ricerca ed ho notato che anche le golf VI hanno questa caratteristica come le Peugeot a quanto pare.
Quindi me lo devo tenere...
Io premo ed il tic che sento dev'essere l'impulso che il modulo di comando da al relè per suonare.
Difatti mia moglie ora mi sta ricordando che anche da nuova (col beep originale) lo faceva...
:-(
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Mar Ago 09, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho ripristinato le mie foto nella pagina precedente e confermo di aver messo le trombe orientate lateralmente ciaociao
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
billgate
Visitatore


Registrato: Aug 13, 2014
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab Ago 16, 2014 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

orrore orrore concordo con molti di voi fa proprio schifo il clacsonsenza contare che poi è costata 19.000 euroquando presi la Leon del 2001 la pagai 28 milioni c'è ancora la vecchia lira dico la verità internamente era molto meglio rifinita cruscotto rivestito in quella sembra pelle volante bello rifiniture di alto gradimento e infine un clacson da paura
_________________
La realtà supera ogni immaginazione.
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mar Ago 19, 2014 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dev'esserci stato un impoverimento di alcune dotazione di serie attraverso i vari MY, la mia è un MY05 e le trombe del clacson sono originali e suonano da paura risolino ho notato che la tromba che venne montata dopo un certo periodo era monotonale e invece la mia è bitonale big grin
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Frankie80
Visitatore


Registrato: Oct 09, 2015
Messaggi: 3
Località: Santena (to)

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2015 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi approfittando della bella giornata ho anch'io sostituito la tromba originale con il kit tromba bitonale.decisamente meglio!!l'unico problema e che mentre rimontavo il tutto ho trovato questo tubo staccato.qualcuno di voi sa dove va attaccato?sicuramente è uno scolo o sfiato ma non si vede nulla la dentro!
http://i802.photobucket.com/albums/yy302/desmofrankie750/IMG_5039.jpg
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2015 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le mie dopo quasi 5 anni sono ancora ok!
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea