?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-..Regimi alti 1.6 Dual
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - ..Regimi alti 1.6 Dual
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

..Regimi alti 1.6 Dual
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

piccola parentesi:
in famiglia è arrivata una Lancia Y 1.4 GPL
a 130 è a soli 3500 giro contro i 4000 della Tea.
La differenza si sente!
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh si,
mezzo metro di lunghezza orrore e tre quintali di peso in meno orrore
si sentono eccome risolino risolino risolino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Lun Apr 30, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

seresergio ha scritto:
Lancia Y 1.4 GPL a 130 è a soli 3500 giro contro i 4000 della Tea. La differenza si sente!


Se la confronti con la Tea che e' un 1.6 dovrebbe gia' avere a monte il motore che gira di piu' quindi la differenza tra il numero di giri della nuova arrivata potrebbe giustificarsi cosi....

Mio figlio ha una Fiat stilo 1.4 gpl con 6 marce..... oltre che girare piu' in basso il confort dell'abitacolo e' imbarazzante .... aggiungo porca vacca !!! risolino risolino
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 12:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono passato pochi giorni fa da una Fiat Multipla Natural Power all'Altea dual e devo dire che non ho rilevato questo dramma dei regimi alti. Prima a 130 km /h ero prossimo ai 5000 giri con la quinta originale e 4200 giri con la quinta modificata , quindi penso di essere vaccinato.
Per il cambio quinta devo dire per esperienza personale che sulla Multipla era fattibilissimo in quanto la marcia in questione è separata dal resto del cambio ed il carter si trova dietro la ruota anteriore sinistra , infatti qualsiasi meccanico in 30 minuti può fare il lavoro senza neanche versare un goccio di olio. Tocca solo scegliere se cambiare il 33/34 originale con il 34/39 o il più lungo 31/38. Ma badate bene che con quello lungo si risparmia carburante ma poi è come fare una quarta-sesta ed in salita sono dolori.
Se sull'Altea la quinta è separata si può fare altrimenti bisogna cambiare il cambio intero e sicuramente non conviene.
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

io intendevo la differenza in termini di confort acustico, la y è molto più silenziosa in autostrada.

Poi capisco che la TEA è il doppio, ma per i viaggi lunghi è meglio la Y big grin
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Viking-75
Visitatore


Registrato: Dec 30, 2014
Messaggi: 9
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi io ho il problema opposto,
lo so che adesso vi do buone speranze sull'argomento,
la mia Tea 1.6 dual ha i rapporti del cambio troppo lunghi
viaggio a 130 km/h e sono a 3200 giri,
il problema e che tutte le marce sono lunghe,
calcolate che se allungo la 3° a 5000 giri sono a 140 km/h.
In autostrada di 5° a 4000 giri io sono oltre i 160km/h
Questo però comporta il fatto che la macchina manca di ripresa,
non so che tipo di intervento sia stato fatto perche la ho comprata usata,
ma sono sicuro che sia stato fatto qualche intervento sul cambio, ma non sui singoli rapporti, io credo che abbiano sostituito l'ingranaggio primario.
Torna in cima
Profilo HomePage
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal troppo al troppo poco capocciata capocciata

Non riesci ad avere informazioni dal precedente proprietario ?
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
Viking-75
Visitatore


Registrato: Dec 30, 2014
Messaggi: 9
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 9:18 am    Oggetto: Rispondi citando

No, ho provato a contattarlo ma non mi ha preso in considerazione.
Torna in cima
Profilo HomePage
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2015 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

orrore

Hai provato a prenderlo per il collo ? risolino risolino risolino
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
evangelion79
Visitatore


Registrato: Jun 06, 2014
Messaggi: 6
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Dic 21, 2015 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Viking-75 ha scritto:
No, ho provato a contattarlo ma non mi ha preso in considerazione.


Eh, tipico comportamento di chi ha la coda di paglia... sicuramente ha fatto qualcosa al cambio.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Pagina 14 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea