Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
Inviato: Lun Apr 30, 2012 6:51 pm Oggetto:
seresergio ha scritto:
Lancia Y 1.4 GPL a 130 è a soli 3500 giro contro i 4000 della Tea. La differenza si sente!
Se la confronti con la Tea che e' un 1.6 dovrebbe gia' avere a monte il motore che gira di piu' quindi la differenza tra il numero di giri della nuova arrivata potrebbe giustificarsi cosi....
Mio figlio ha una Fiat stilo 1.4 gpl con 6 marce..... oltre che girare piu' in basso il confort dell'abitacolo e' imbarazzante .... aggiungo porca vacca !!! _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Registrato: May 13, 2012 Messaggi: 34 Località: Leinì (TO)
Inviato: Mar Mag 15, 2012 12:57 am Oggetto:
Io sono passato pochi giorni fa da una Fiat Multipla Natural Power all'Altea dual e devo dire che non ho rilevato questo dramma dei regimi alti. Prima a 130 km /h ero prossimo ai 5000 giri con la quinta originale e 4200 giri con la quinta modificata , quindi penso di essere vaccinato.
Per il cambio quinta devo dire per esperienza personale che sulla Multipla era fattibilissimo in quanto la marcia in questione è separata dal resto del cambio ed il carter si trova dietro la ruota anteriore sinistra , infatti qualsiasi meccanico in 30 minuti può fare il lavoro senza neanche versare un goccio di olio. Tocca solo scegliere se cambiare il 33/34 originale con il 34/39 o il più lungo 31/38. Ma badate bene che con quello lungo si risparmia carburante ma poi è come fare una quarta-sesta ed in salita sono dolori.
Se sull'Altea la quinta è separata si può fare altrimenti bisogna cambiare il cambio intero e sicuramente non conviene.
Registrato: Mar 09, 2010 Messaggi: 167 Località: (PV)
Inviato: Gio Mag 17, 2012 2:46 pm Oggetto:
io intendevo la differenza in termini di confort acustico, la y è molto più silenziosa in autostrada.
Poi capisco che la TEA è il doppio, ma per i viaggi lunghi è meglio la Y _________________ Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Registrato: Dec 30, 2014 Messaggi: 9 Località: Napoli
Inviato: Ven Ott 30, 2015 12:19 pm Oggetto:
Ragazzi io ho il problema opposto,
lo so che adesso vi do buone speranze sull'argomento,
la mia Tea 1.6 dual ha i rapporti del cambio troppo lunghi
viaggio a 130 km/h e sono a 3200 giri,
il problema e che tutte le marce sono lunghe,
calcolate che se allungo la 3° a 5000 giri sono a 140 km/h.
In autostrada di 5° a 4000 giri io sono oltre i 160km/h
Questo però comporta il fatto che la macchina manca di ripresa,
non so che tipo di intervento sia stato fatto perche la ho comprata usata,
ma sono sicuro che sia stato fatto qualche intervento sul cambio, ma non sui singoli rapporti, io credo che abbiano sostituito l'ingranaggio primario.
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
Inviato: Ven Ott 30, 2015 9:46 pm Oggetto:
Dal troppo al troppo poco
Non riesci ad avere informazioni dal precedente proprietario ? _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Registrato: Dec 30, 2009 Messaggi: 290 Località: Ancona
Inviato: Sab Ott 31, 2015 2:10 pm Oggetto:
Hai provato a prenderlo per il collo ? _________________ Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina Precedente1, 2, 3 ... 12, 13, 14
Pagina 14 di 14
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum