?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#80 used as offset, casting to integer (80) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-Rottura motore 1.9 tdi a 151000 km
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#87 used as offset, casting to integer (87) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Rottura motore 1.9 tdi a 151000 km
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rottura motore 1.9 tdi a 151000 km

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
algiglio
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 24, 2008
Messaggi: 83
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2015 8:49 am    Oggetto: Rottura motore 1.9 tdi a 151000 km Rispondi citando

Purtroppo la scorsa settimana mi si è bloccato il motore in autostrada e ieri il responso é stato rottura valvola con conseguente distruzione del pistone,mi chiedo come sia stato possibile visto i km e la manutenzione sempre scrupolosa e puntuale.
Torna in cima
Profilo Invia email
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2015 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Caspita, mi dispiace... ma come cavolo fa a rompersi una valvola?

La cinghia di distribuzione suppongo sia a posto...
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
algiglio
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 24, 2008
Messaggi: 83
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2015 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

In pratica si è rotta solo la valvola che poi ha distrutto il pistone gli altri sono tutti apposto sia le valvole che i pistoni la distribuzione aveva 35000km,ovviamente appena ho sentito il botto ho subito messo in folle,pensate che ero in corsia di sorpasso a 160km/h nn so nemmeno io come sono riuscito a tenerla,altrimenti stavamo a parlare di altro.
Torna in cima
Profilo Invia email
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2015 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cazzarola orrore innanzitutto ti esprimo tutto il mio dispiacere nel vedere la testata saccagnata dal quel frammento di valvola. Immagino il pistone e le pareti del cilindro orrore un bel botto. Volevo solamente farti un paio di domande, hai sentito per caso il motore dare degli strappi oppure una non linearità di erogazione? Se posso poi farti un'altra domanda, che codice motore ha?

ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
algiglio
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Oct 24, 2008
Messaggi: 83
Località: Cosenza

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2015 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il motore è il BLS, la macchina andava benissimo nessun calo di potenza o singhiozzo niente di niente si è bloccato di colpo senza fare alcun rumore e come ho detto a quella velocità sarebbe potuto succedere di tutto,purtroppo è una macchina nata male,in 7 anni sostituito 3 volte volano e frizione poi lo scorso settembre sono rimasto per strada con il cambio sfondato e ho dovuto sostituirlo ma ora il motore nn me lo aspettavo proprio é veramente un brutto colpo perché è tenuta benissimo di interni e carrozzeria,in concessionaria mi hanno offerto 1500€ per ritirarla così com'è e ovviamente devo acquistare un'altra vettura,sono con le spalle al muro perché nn ho intenzione di spendere altri soldi per l'Altea.
Torna in cima
Profilo Invia email
optimus
Visitatore


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 38
Località: Marsala (TP)

MessaggioInviato: Lun Mag 18, 2015 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, una cosa del genere è capitata a mio fratello sulla Audi A4 S-Line, con cambio automatico. Gli è finita bene, perchè il pezzo di valvola rotta si è inserito tra la camera di combustione e il pistone, poi distrutto, quindi la macchina ha perso potenza e si è poi fermata in corsia di emergenza. Anche in questo caso mio fratello è stato fortunato. Soluzione? sostituzione del pistone, iniettore, valvole, turbina equalcos'altro per un totale di spesa di circa 4500 euro.
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea