Registrato: Oct 24, 2008 Messaggi: 83 Località: Cosenza
Inviato: Mar Mag 12, 2015 10:31 am Oggetto:
In pratica si è rotta solo la valvola che poi ha distrutto il pistone gli altri sono tutti apposto sia le valvole che i pistoni la distribuzione aveva 35000km,ovviamente appena ho sentito il botto ho subito messo in folle,pensate che ero in corsia di sorpasso a 160km/h nn so nemmeno io come sono riuscito a tenerla,altrimenti stavamo a parlare di altro.
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Mar Mag 12, 2015 2:13 pm Oggetto:
Cazzarola innanzitutto ti esprimo tutto il mio dispiacere nel vedere la testata saccagnata dal quel frammento di valvola. Immagino il pistone e le pareti del cilindro un bel botto. Volevo solamente farti un paio di domande, hai sentito per caso il motore dare degli strappi oppure una non linearità di erogazione? Se posso poi farti un'altra domanda, che codice motore ha?
_________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Ciao, una cosa del genere è capitata a mio fratello sulla Audi A4 S-Line, con cambio automatico. Gli è finita bene, perchè il pezzo di valvola rotta si è inserito tra la camera di combustione e il pistone, poi distrutto, quindi la macchina ha perso potenza e si è poi fermata in corsia di emergenza. Anche in questo caso mio fratello è stato fortunato. Soluzione? sostituzione del pistone, iniettore, valvole, turbina equalcos'altro per un totale di spesa di circa 4500 euro.
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