?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
?> ?>
Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club Forums-viewtopic-richiesta aiuto problema iniettori
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#88 used as offset, casting to integer (88) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - richiesta aiuto problema iniettori
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

richiesta aiuto problema iniettori

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luke80
Visitatore


Registrato: Nov 22, 2014
Messaggi: 4
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 12:23 am    Oggetto: richiesta aiuto problema iniettori Rispondi citando

ciao a tutti!
sono un felice possessore di un altea 1.6 tdi 105 cv, dal 2011, che però mi da qualche problemino, niente di grave, però per me fastidioso...
Appena accesa il minimo è irregolare

non sempre ma quando parto a freddo o a caldo per pochi secondi tra la prima e la seconda va a tre cilindri e si sente un rumore di battito in testa, la
stessa cosa me lo fa quando riparto da una breve sosta ad esempio metto la
retro per uscire da un parcheggio e metto subito la prima, il motore va
leggermente sottoregime, prima e seconda e mi rifà ancora questo rumore come descritto sopra
è mai capitato a nessuno???
sono in estensione di garanzia seat e l'ho già portata presso il service seat
2 volte, risultato, nessun difetto! hanno solo fatto un aggiornamento sw della
centralina,controllo degli iniettori e basta,per loro la macchina è in ordine
cosa posso fare?
attendo un vs parere

grazie!
a presto
Luke
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao. considera che in condizioni climatiche buone ,il motore impiega circa 20 minuti per considerarsi con temperature a regime.Immagina con questo freddo quanta difficoltà si aggiunge per far arrivare le temperature e le pressioni a valoro ottimali.
inoltre,è vero che l'auto la usi evitando di spegnerla ogni 100metri,altrimenti il dpf diventa la reincarnazione della classica suocera da luogo comune?
se il problema perstiste anche dopo diverse ore di funzionamento , la zona in cui l'auto viene usata ha un umidità da spavento o usi gasolio a risparmio, può succedere che nel motore sia finita acqua o ci siano mucillaggini,parlo di goccioline infinitesimalmente piccole e che pertanto si sia piegata una biella di qualche pistone.
Consiglio:
analisi vag per escludere problemi elettronici.;
sostituzione filtro aria motore;
sostituzione filtro gasolio e almeno tre o 4 rifornimenti di gasolio simil v power.(considera che il pieno che hai attualmente deve essere portato a zero,oppure dovrai incrementare il numero di pieni per eliminare la diluizione della v power con il vecchio gasolio,la cui conseguenza è quella di ridurre i benefici del primo).
Aspetto tue notizie.
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
luke80
Visitatore


Registrato: Nov 22, 2014
Messaggi: 4
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 4:05 pm    Oggetto: richiesta aiuto problema iniettori Rispondi citando

ciao,

premetto che prima di partire lascio accessa l'auto qualche minuto, e cambio per i primi kilometri tra i 1500/2000 giri, ho sempre usato diesel erg ed eni, l'utima volta che è stata in officina hanno fatto un vag + taratura minima ineittori,+ agg sw centralina con l'ultimo disponibile+controllo presenza acqua nel serbatoio e nel filtro nafta con esito negativo

l'auto per seat è in ordine, ora l'unica prova da fare è sostituire il filtro aria, magari è quello che è sporco e non apporta la quantità di aria giusta..mah

ho sentito il parere di un meccanico bosch car service, che mi confema che monto i famigerati iniettori siemes, che fanno schifo, e mi ha sconsigliato di usare blu diesel, v power e additivi...

io vorrei solo capire se questo "problema" può lasciarmi a piedi senza preavviso, non si è mai accesa nessuna spia in modo anomalo, si potrebbero rovinare le valvole? i pistoni o la guarnizione di testa?

sono coperto da garanzia fino ad ottobre 2015 e l'ho pagata 500 euro! mi rugherebbe dover pagare altri soldi per un problema che in wv sanno che c'è

attendo altri pareri

grazie
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

il problema ufficializzato da vw sembra sia stato relegato al sistema di aspirazione che ha tirato dento acqua. la defomazione della biella o delle bielle puo' esser prtanto una dll conseguenze,come anche un cedimento dei segmenti o la foratura dei pistoni.
lo hanno ufficializzato anche su quattroruote.Ti consiglio di affrettarti. non vorrei che prendendo tempo si faccia decadere la garanzia e pertanto l'atto dovuto viene passato per concessione celeste.
Dimenticavo:i gasoli vpower e similari ,oltre ad essere più puliti,possiedo un numero di cetano più elevato,che oltre a contribuire a tener pulito l'impianto di alimentazione, si nebulizza meglio rndendo l'auto più reattiva. inoltre il cetano contribuisce lla riduzione di paraffina, ovvero quella stratificazione di sostanze che tende a formarsi durante l'inverno a causa delle basse temperature,salvandoti iniettori e pompa di alimentazione.
generalmente se ne sconsiglia l'uso a chi ha sul groppone almeno cento e passamila chilometri,in considerazione el fatto che l'impianto di alimentazione non viene mai pulito dal 99% dei conduttori di auto.In tal caso,buttando bovinamente additivi o gasoli premium si creano problemi alla valvola egr ,che in quei casi sarà letteralmente strozzata dai residui carboniosi post combustione. ciaociao
infine,che senso ha allora vendere gasolio alpino?(additivato e identico ai premium vpower e simili)
ma hanno verificato che la pompa di alimentazione non andasse in risonanza? che pressione segnava rispetto ai valori di fabbbrica?
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA


Ultima modifica di thearabianphoenix il Lun Gen 12, 2015 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
luke80
Visitatore


Registrato: Nov 22, 2014
Messaggi: 4
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 4:42 pm    Oggetto: richiesta aiuto problema iniettori Rispondi citando

provo a scrivere al servizio clienti seat, sentiamo cosa mi dicono, mi riesci a dire su quale numero di 4 ruote c'era l'articolo che dicevi?
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2015 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda a memoria prova a vedere da luglio in poi.
vai su pdf giant.com per trovare il giornal. magari prova a anche andando a ritroso. ogni tanto rileggiti i miei post.tendo ad aggiornarli non appena mi vengono in testa le cose. ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
luke80
Visitatore


Registrato: Nov 22, 2014
Messaggi: 4
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 12:46 am    Oggetto: Problema iniettori Rispondi citando

Ciao,

Alla fine ho preso appuntamento l'hanno tenuta in "prova" un giorno e il
service Seat mi ha chiesto 95 euro per dirmi che non hanno riscontrato difetto!!! Come è possibile che nessun altro abbia il mio stesso problema? i forum delle golf che montano il mio stesso motore il 1.6 tdi cayc si lamentano tutti , guardo su youtube e ci sono video!mi dici come faccio a mandarvi un video qui sul forum? Appena riesco te lo giro così mi dici cosa ne pensi

Grazie

Luke
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Creati un account you tube, carica il video e poi qui nel forum ci metti il link. considera che a meno di non disporre di apprecchi di registrazione buoni, non si capirà il difetto guardando il video.
Loro, intendo il golf club come hanno risolto?
Una curiosità: puoi dirmi i km che hai,se li hai fatti tutti tu dalla prima immatricolazione?
Ho il vago sospetto che il tuo sia un problema di egr e di collettori di aspirazione sporchi...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea