Registrato: Nov 22, 2014 Messaggi: 4 Località: Piacenza
Inviato: Dom Gen 11, 2015 12:23 am Oggetto: richiesta aiuto problema iniettori
ciao a tutti!
sono un felice possessore di un altea 1.6 tdi 105 cv, dal 2011, che però mi da qualche problemino, niente di grave, però per me fastidioso...
Appena accesa il minimo è irregolare
non sempre ma quando parto a freddo o a caldo per pochi secondi tra la prima e la seconda va a tre cilindri e si sente un rumore di battito in testa, la
stessa cosa me lo fa quando riparto da una breve sosta ad esempio metto la
retro per uscire da un parcheggio e metto subito la prima, il motore va
leggermente sottoregime, prima e seconda e mi rifà ancora questo rumore come descritto sopra
è mai capitato a nessuno???
sono in estensione di garanzia seat e l'ho già portata presso il service seat
2 volte, risultato, nessun difetto! hanno solo fatto un aggiornamento sw della
centralina,controllo degli iniettori e basta,per loro la macchina è in ordine
cosa posso fare?
attendo un vs parere
ciao. considera che in condizioni climatiche buone ,il motore impiega circa 20 minuti per considerarsi con temperature a regime.Immagina con questo freddo quanta difficoltà si aggiunge per far arrivare le temperature e le pressioni a valoro ottimali.
inoltre,è vero che l'auto la usi evitando di spegnerla ogni 100metri,altrimenti il dpf diventa la reincarnazione della classica suocera da luogo comune?
se il problema perstiste anche dopo diverse ore di funzionamento , la zona in cui l'auto viene usata ha un umidità da spavento o usi gasolio a risparmio, può succedere che nel motore sia finita acqua o ci siano mucillaggini,parlo di goccioline infinitesimalmente piccole e che pertanto si sia piegata una biella di qualche pistone.
Consiglio:
analisi vag per escludere problemi elettronici.;
sostituzione filtro aria motore;
sostituzione filtro gasolio e almeno tre o 4 rifornimenti di gasolio simil v power.(considera che il pieno che hai attualmente deve essere portato a zero,oppure dovrai incrementare il numero di pieni per eliminare la diluizione della v power con il vecchio gasolio,la cui conseguenza è quella di ridurre i benefici del primo).
Aspetto tue notizie. _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Registrato: Nov 22, 2014 Messaggi: 4 Località: Piacenza
Inviato: Lun Gen 12, 2015 4:05 pm Oggetto: richiesta aiuto problema iniettori
ciao,
premetto che prima di partire lascio accessa l'auto qualche minuto, e cambio per i primi kilometri tra i 1500/2000 giri, ho sempre usato diesel erg ed eni, l'utima volta che è stata in officina hanno fatto un vag + taratura minima ineittori,+ agg sw centralina con l'ultimo disponibile+controllo presenza acqua nel serbatoio e nel filtro nafta con esito negativo
l'auto per seat è in ordine, ora l'unica prova da fare è sostituire il filtro aria, magari è quello che è sporco e non apporta la quantità di aria giusta..mah
ho sentito il parere di un meccanico bosch car service, che mi confema che monto i famigerati iniettori siemes, che fanno schifo, e mi ha sconsigliato di usare blu diesel, v power e additivi...
io vorrei solo capire se questo "problema" può lasciarmi a piedi senza preavviso, non si è mai accesa nessuna spia in modo anomalo, si potrebbero rovinare le valvole? i pistoni o la guarnizione di testa?
sono coperto da garanzia fino ad ottobre 2015 e l'ho pagata 500 euro! mi rugherebbe dover pagare altri soldi per un problema che in wv sanno che c'è
il problema ufficializzato da vw sembra sia stato relegato al sistema di aspirazione che ha tirato dento acqua. la defomazione della biella o delle bielle puo' esser prtanto una dll conseguenze,come anche un cedimento dei segmenti o la foratura dei pistoni.
lo hanno ufficializzato anche su quattroruote.Ti consiglio di affrettarti. non vorrei che prendendo tempo si faccia decadere la garanzia e pertanto l'atto dovuto viene passato per concessione celeste.
Dimenticavo:i gasoli vpower e similari ,oltre ad essere più puliti,possiedo un numero di cetano più elevato,che oltre a contribuire a tener pulito l'impianto di alimentazione, si nebulizza meglio rndendo l'auto più reattiva. inoltre il cetano contribuisce lla riduzione di paraffina, ovvero quella stratificazione di sostanze che tende a formarsi durante l'inverno a causa delle basse temperature,salvandoti iniettori e pompa di alimentazione.
generalmente se ne sconsiglia l'uso a chi ha sul groppone almeno cento e passamila chilometri,in considerazione el fatto che l'impianto di alimentazione non viene mai pulito dal 99% dei conduttori di auto.In tal caso,buttando bovinamente additivi o gasoli premium si creano problemi alla valvola egr ,che in quei casi sarà letteralmente strozzata dai residui carboniosi post combustione.
infine,che senso ha allora vendere gasolio alpino?(additivato e identico ai premium vpower e simili)
ma hanno verificato che la pompa di alimentazione non andasse in risonanza? che pressione segnava rispetto ai valori di fabbbrica? _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Ultima modifica di thearabianphoenix il Lun Gen 12, 2015 4:45 pm, modificato 1 volta in totale
guarda a memoria prova a vedere da luglio in poi.
vai su pdf giant.com per trovare il giornal. magari prova a anche andando a ritroso. ogni tanto rileggiti i miei post.tendo ad aggiornarli non appena mi vengono in testa le cose. _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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Registrato: Nov 22, 2014 Messaggi: 4 Località: Piacenza
Inviato: Dom Feb 22, 2015 12:46 am Oggetto: Problema iniettori
Ciao,
Alla fine ho preso appuntamento l'hanno tenuta in "prova" un giorno e il
service Seat mi ha chiesto 95 euro per dirmi che non hanno riscontrato difetto!!! Come è possibile che nessun altro abbia il mio stesso problema? i forum delle golf che montano il mio stesso motore il 1.6 tdi cayc si lamentano tutti , guardo su youtube e ci sono video!mi dici come faccio a mandarvi un video qui sul forum? Appena riesco te lo giro così mi dici cosa ne pensi
Creati un account you tube, carica il video e poi qui nel forum ci metti il link. considera che a meno di non disporre di apprecchi di registrazione buoni, non si capirà il difetto guardando il video.
Loro, intendo il golf club come hanno risolto?
Una curiosità : puoi dirmi i km che hai,se li hai fatti tutti tu dalla prima immatricolazione?
Ho il vago sospetto che il tuo sia un problema di egr e di collettori di aspirazione sporchi... _________________ Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
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