Registrato: Nov 08, 2007 Messaggi: 18 Località: San Vendemiano (TV)
Inviato: Mer Feb 11, 2009 3:11 pm Oggetto: possibile mi è partito il cuscinetto mozzo a 75000 km??
salve a tutti scusate il titolo terra terra,
ho la vaga impressione che il cuscinetto del mozzo ruota anteriore faccia rumore,
vi spiego:
da premettere che ho della gomme dunlop sp asimmetriche, fà un lieve rumore fino a 80km h poi si stoppa, invece la cosa triste che quando faccio le curve a sx questo rumore diventa forte.
quello che ho fatto fino adesso è stata fatta l'equlibratura alle ruote poi ho fatto la revisione veicolare ed è risultato tutto ok, adesso faccio una prova mettendo il ruotino sull'ant. sx vediamo cosa succede sperando che sia solo un discorso di gomma!!
grazie per l'aiuto
Registrato: Nov 08, 2007 Messaggi: 18 Località: San Vendemiano (TV)
Inviato: Mer Feb 11, 2009 7:43 pm Oggetto:
ma il rumore che faceva rispettava i parametri di riferimento che ho mensionato?
ho provato ha montare il ruotino è pare il problema sia sparito anzi avverto un rotolamento sulla gomma quella di misura giusta.
bo speriamo bene domani sento il gommista cosa mi dice
grazie!!
Registrato: Mar 19, 2007 Messaggi: 2095 Località: Cinisello Balsamo (MI)
Inviato: Mer Feb 11, 2009 8:07 pm Oggetto:
mmmm da quello che hai descritto pare proprio il cuscinetto.. io ne ho rifatto uno a boooo km e ho speso circa 230 euri.. anche il mio dopo un tot non faceva + rumore ma appena entravo in curva e questo era all'esterno....bè apriti cielo concerto in do minore _________________ Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Registrato: Sep 16, 2005 Messaggi: 5598 Località: Milano
Inviato: Mer Feb 11, 2009 8:14 pm Oggetto:
Mah...
Diciamo che il discorso "cuscinetto/mozzo" esula i discorsi su gomme asimmetriche, equilibratura, revisione, ruotino etc etc...
Il cuscinetto che se ne sta "andando" vuol dire che non gira più liberamente ma trova più atrito perchè nel suo interno qualcosa è cambiato dovuto a diversi motivi, quindi girando è rumoroso e lo trasmette in vettura, nel caso di un'ant dx il rumore spesso aumenta mettendolo sotto sforzo curvando a sx, comunque se è già abbastanza danneggiato è sufficiente alzare da terra quella ruota e farla girare a mano, un pò più semplice nel caso della posteriore...
Comunque io lascerei perdere il gommista e andrei in concessionaria o comunque in un'autofficina...
Mi pare che erano riusciti a farlo rientrare in garanzia perchè era scaduta da poco, comunque il mozzetto costava sulle 120 euro...
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