Montiamo questa benedetta Lama
Fase 1:
osservate la lama, nella parte centrale ci son 2 "alette verticali" (vedi foto)
vi accorgerete subito appoggiando la lama sotto il muso che sono troppo lunghe per la nostra altea, dovrete accorciarle di 20mm, è un lavoro di 2 minuti. In pratica vi accorgerete che asporterete solo una parte "elastica" che serve per il fissaggio sul Cupra.
Dovranno diventare così
perfettamente lisci.
visto da dietro
Noterete che con della colla a caldo ho riempito queste 2 fantomatiche alette. Perchè? Semplice, perchè con un trapano ricaveremo un foro passante per fissare la lama al muso.
A questo punto iniziamo a praticare dei fori sulla lama
Questo sarà il risultato
Ora potremo iniziare a fissare la lama al muso, partendo dalla parte centrale e poi spostandoci ai lati. Un foro a DX ed uno a SX e così via.
Noterete che la lama , rispetto al muso Altea, è più stretta. Non c'è problema , il materiale è morbido e questo vi permetterà , tirando leggermente, di adattare la curva al muso della macchina.
Per il fissaggio ho utilizzato delle viti autofilettanti da 5,5mm lunghe 20mm. Le 2 centrali invece son lunghe 40mm.
Piccola finezza: tra lama e muso ho messo del silicone nero per evitare qualsiasi vibrazione e per riempire alcune fessure (antiestetiche)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum