?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Riparazione interruttore specchietti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riparazione interruttore specchietti

 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikoflyzone
Visitatore


Registrato: Feb 03, 2007
Messaggi: 18
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 8:22 pm    Oggetto: Riparazione interruttore specchietti Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA DISCUSSIONE DI QUESTA GUIDA:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=72424&sid=3197658877fb2f4d8ee52ff14589eaf7#72424


Un bel giorno mi ritrovo il relè dello sbrinatore degli specchietti che impazzisce...e una settimana fa (l'altroieri) mi sono ritrovato gli stessi morti....in pratica non andava più lo sbrinatore e quello di destra non aveva più intenzione di muoversi a mio comando interno....ho così capito che si trattava dell'interruttore sul tunnel centrale.
Dopo aver scoperto che la sostituzione (2 giorni dopo la fine garanzia...) costa intorno ai 50 euro [....] vi pare che glieli vado a regalare? No! piuttosto me lo ricostruisco spendendoci il doppio.
Pertanto eccovi la guida per lo smontaggio.....

Prendete una bella lima da legno di 2 cm, e facendo leva sul lato anteriore destro del blocco degli interruttori, smontare il blocco, vi ritrovere in mano più o meno questo:


Ora prendete un bel cacciavite e fate leva sugli incastri NERI (non quelli grigi!) prima quello interno singolo, e poi gli altri due sulla parte esterna, qui vedete già il blocco semismontato:



E qui l'interuttore smontato dal tunnel (con relative trasparenze per i led rossi):


Ora, potete far leva sugli incastri grigi (piano che è fragile la plastica nera), prima sul retro, poi gli altri sui lati ed infine il davanti:


Aprite la scatoletta....
Il problema stà nel fatto che il "joystick" che regola il movimento dell'interruttore si muove all'iterno di un bel grasso giallo....col caldo il signorino...se vi trovate in montagna..si scioglie e se ne và in giro...bloccando il circuito o facendolo impazzire, pertanto pulite come vedete in foto senza lasciare il grasso sullo stampato, ma solo al centro nel buchino dove va il pirulino nella parte bianca!



Ora rimontate il tutto, e provate con un tester...in posizione centrale (per lo sbrinatore) i contatti 3 e 5 (da sx verso destra nella posizione in foto, in pratica i cavi grigio/giallo ed il grigio/lillà) sono chiusi e quindi il tester vi darà un bel valore 000 se testate la resistenza, quando non è in quella posizione no!


Ora...gli specchietti hanno ripreso a muoversi, l'interruttore funziona..ma a causa delle continue accensioni/spegnimenti mentre era guasto, mi è morto il relè dello sbrinatore specchietti che dovrebbe essere in posizione B2/SHZG sotto il vano cruscotto..ma che io non monto..........e sò di avere perchè sentivo il classico tichettio dei relè...se qualcuno mi può aiutare........ piango piango
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea