?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Motore stenta all'accensione a freddo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Motore stenta all'accensione a freddo
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Dic 02, 2008 7:51 pm    Oggetto: Re: motore caldo Rispondi citando

Supremo, NON scrivere in maiuscolo perchè sui forum equivale ad urlare!

Ti consiglio di leggerti le brevi norme che regolano il forum:

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Norme

ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
nero98
Visitatore


Registrato: Jul 20, 2007
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

A distanza di diversi mesi il problema sulla mia macchina continua ad esserci.
Non posso dire se lo fa a caldo o a freddo perchè mi succede in tutte le situazioni possibili.
L'incertezza dell'accensione è accompagnata sempre da una fumata bianca. Una volta partito il motore gira bene e senza problemi.
I tagliandi sono stati fatti sempre regolarmente presso la seat (ne ho girate due differenti).
Se qualcuno ha un'idea o sa qualcosa gli sarei grato mi rispondesse.
Adesso ho circa 45000 km ma il problema è lo stesso di quando ne aveva 5000. Non è quindi associabile ad un usura del motore.
Possibili guasti al motorino d'avviamento? Potrebbe essere sottodimensionato o difettoso?
Torna in cima
Profilo
gioffino
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Sep 18, 2005
Messaggi: 600
Località: Maranello (MO)

MessaggioInviato: Ven Dic 05, 2008 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stesso identico problema incavolato
Però ho notato che quando metto la macchina in garage,il problema è lo stesso presente,ma al 25%.......credo sia proprio una questione di rilevamento temperatura.A caldo parte che è una bomba,ma a freddo mi fa gelare il sangue,pensando"Parte o non parte?" senzasperanze
Io ho addirittura pensato alla batteria:magari stando ferma a lungo(tutta la notte)non riesce poi alla mattina (a freddo,dove la batteria deve compiere lo sforzo maggiore)ad avere lo spunto inziale per l'accensione,e poi andando,riesce a ricaricarsi quel tanto che basta? piango
_________________
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
jonathan
Visitatore


Registrato: Dec 28, 2012
Messaggi: 6
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 7:12 pm    Oggetto: soluzione Rispondi citando

salve ragazzi ho la soluzione al vostro problema purtroppo le nostre alti soffrono di una scorretta carburazione-- quindi all avvio sia a caldo che a freddo nn hanno la corretta quantita di gasolio.... se trovate un buon preparatore vi risolve il problema in 10 min... la mia alti parte con mezzo giro... mai fatto fino ad ora sempre 2-3 giri...
Torna in cima
Profilo
peieppe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 07, 2014
Messaggi: 109
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Puoi approfondire un po' di piu' sull'argomento?
_________________
Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM
Torna in cima
Profilo
jonathan
Visitatore


Registrato: Dec 28, 2012
Messaggi: 6
Località: Lecce

MessaggioInviato: Dom Gen 26, 2014 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

certo... in base a quello che mi e stato detto dall esperto che mi ha rimappato la macchina la maggior parte dei motori ha uno scorretto rapporto aria combustibile... tutto cio va a causare uno sforzo all accensione in quanto non vi e la giusta quantità di miscela... cio puo verificarsi sia a caldo che a freddo... nel momento della rimappa il mio "preparatore" ha riscontrato tale problema nelle due varianti...tutto si e risolto quando ha messo sulla centralina il file con i parametri modificati da lui.. adesso la mia macchina parte con mezzo giro di motorino andando a sforzare di meno, sforza di meno il volano , e non ho piu quegli scossoni dovuti ad un avviamento non corretto... su internet girano dei congegni elettronici per la partenza a caldo... ma e meglio lasciar perdere ... non servono a un bel nnt... se vuoi sapere qualcos altro basta chiedere... ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo
peieppe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 07, 2014
Messaggi: 109
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Gen 27, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio la tea mi deve ancora arrivare ma penso che la rimappero' solo per vaere un po' piu' di coppia e una linea piu' graduale prima di andare gli chiedero' se sanno fare quel lavoro allora..
_________________
Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM
Torna in cima
Profilo
peieppe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 07, 2014
Messaggi: 109
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhe ragazzi riapro questo topic perche' adesso ce l'ho' e infatti ho quel problema fumata bianca e difficolta di accensione a freddo.
Tu jonathan sei ancora perfetto con la tua Tea?
Se mi rispondi si prendo seriamente in considerazione una rimappa.
Leggevo anche sul forum audi che aumentano la percentuale di gasolio tramite vag all'accensione , ma chissa ??
_________________
Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM
Torna in cima
Profilo
tubtieleponteag
Visitatore


Registrato: Jun 05, 2014
Messaggi: 6
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno ha pensato a far controllare le candelette,per il ragazzo che si lamenta a caldo prova a guardare se ai l'aspirazione sporca ciao
Torna in cima
Profilo
peieppe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 07, 2014
Messaggi: 109
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2015 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi da ancora problemi all'accensione sia a caldo che ha freddo , prendo in considerazione come dice Jonathan una rimappa??
Conoscete qualcuno bravo a bologna e provincia?
_________________
Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea