?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Anomalia servosterzo a seguito sostituzione cuffie giunti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Anomalia servosterzo a seguito sostituzione cuffie giunti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2015 7:32 pm    Oggetto: Anomalia servosterzo a seguito sostituzione cuffie giunti Rispondi citando

buonasera a tutti...mi ero presentato qualche tempo fa ( 1 mese addietro circa ) e non trattenevo l'entusiasmo per il recente acquisto di una freetrack. Macchina stupenda, ma abbastanza impegnativa.
Intendo impegnativa in termini di costi di gestione (13/14km/lt - usandola per quello che è, e non come una 1.3mjt...altrimenti mi sarei comperato quella ) e per la recente distribuzione fatta per scrupolo in anticipo costata oltre 700 euro. - nn da conc. Seat - ...troppo lontano
Ad ogni modo, sul ponte ( nel mentre della distrib.) ho notato le due cuffie anteriori rotte e ho quindi chiesto di provvedere alla sostituzione.
Arriviamo al dunque:
cuffie sostituite e uno dei 2 giunti era un poco secco...speriamo non abbia sofferto. Per smontare le due cuffie, sono stati smontati ruote, sensori abs, dischi...ecc ed al loro rimontaggio SPIA ROSSA VOLANTE accesa sul quadro.
Il servosterzo non lavora e il volante è di conseguenza duro come il cemento.
Diagnostica fatta e i pareri sono molteplici:
-sensori angolo sterz....e penso siano i sensori ABS "e mi dico: può essere"
-elettronica piantone ( può essere che le martellate date per togliere dei pezzi per arrivare alle cuffie abbia danneggiato dell'elettronica? )
-addirittura c'è chi dice scatola guida da cambiare.
...prima di disturbare il forum ho preferito aspettare qualche gg. , ma ora sono davvero disperato!
Premetto che la mia altea a "4 zampe" non ha mai dato alcun problema in tal senso e tutto si è verificato durante la sostituzione delle cuffie...MAH?
Ad ogni modo la macchina è inguidabile e ferma da 2 gg p.sso il meccanico.
Voi che dite...avete qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo!
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alceo.
Purtroppo non ho consigli/suggerimenti da darti per il (brutto) problema che evidenzi però anche se nessuno dovesse darti qualche utile suggerimento ti chiedo per favore di tenerci aggiornati sugli sviluppi, grazie ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
fabry83
Visitatore


Registrato: Jan 09, 2015
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Alceo, mi sono iscritto solo per risponderti, anche se frequento il forum da diverso tempo.
Ero meccanico a Forlì e una seat free a seguito del cambio dischi, ha presentato lo stesso problema.
Il mio capo è impazzito per risolvere il problema e una volta girata la vettura a un conce seat, la vettura era tornata con un "sensore di angolo sterzata" nuovo.
Spero possa esserti utile, anche se non dovresti essere tu a preoccuparti del problema. Spero inoltre che il tuo meccanico ragioni come il mio vecchio padrone che diceva sempre "se entrano per curarsi un dito, non posso dirgli che le gambe erano rotte".
Ad ogni modo macchina bellissima, con la mia alty freetrack mi sento al settimo cielo!!! Spero tu possa risolvere, CIAO ciaociao
Torna in cima
Profilo
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2015 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

sarà fatto Fabrydesigner.
Grazie mille fabry83, ho già girato la tua info a chi di dovere la cosa. Vero, nn dovrei essere io a preoccuparmi di queste cose, ma sono amici, anche se ho già mollato -con le mie 3 vetture- parecchie migliaia di euro.
Per morali da osteopata, ti farò invece sapere...anche se in passato ho già dato senza mai dire "bè".
Una delle ultime su un altro mezzo: per un sensore dei giri del minimo da qualche decina di euro...cambiato debimetro, poi lambda, poi carro attrezzi in autostrada e alla fine era il sensore del minimo. ( e nn mi sono mai lamentato )...ora vedremo.
Torna in cima
Profilo
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2015 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

primo aggiornamento:
macchina ferma da diversi giorni...guasto dovuto dal:
SENSORE DI COPPIA STERZANTE
sembra essere un sensore all'interno -ed integrato- nella scatola guida.
Unica soluzione cambiare scatola guida.
Resta l'arcano di come si possa essere danneggiato a macchina ferma!!!

A presto e sempre ben accette sono dritte ulteriori alla faccenda
Torna in cima
Profilo
fabry83
Visitatore


Registrato: Jan 09, 2015
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

non hai ancora risolto???mi spiace per te, ma si vede che il tuo meccanico non è interessato a mantenerti come cliente.
Ne approfitto per chiederti, dato che devo fare la distribuzione anch'io, ma a quella cifra ti ha cambiato anche le candelette ?
Torna in cima
Profilo
alceo
Visitatore


Registrato: Dec 06, 2014
Messaggi: 8
Località: ms

MessaggioInviato: Mar Set 08, 2015 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

rientrato dopo mesi, ne approfitto per aggiornare la situazione.
Quanto sopra accaduto sembra semplicemente dovuto ( a detta del meccanico di un service Seat ) dal fatto che questa operazione è da farsi tassativamente previo scollegamento del polo positivo della batteria...io riporto quanto detto, ma la cosa mi trova "vinto, ma non convinto".
Ad ogni modo spero possa essere utile a qualcuno in futuro.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Difetti, Guasti e Problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea