?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Olio per 2.0 tdi 140 cv 8v con dpf
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Olio per 2.0 tdi 140 cv 8v con dpf

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vutecco
Visitatore


Registrato: Apr 15, 2015
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2015 3:05 pm    Oggetto: Olio per 2.0 tdi 140 cv 8v con dpf Rispondi citando

Ciao, non ho il manuale di manutenzione dell'auto.
mi confermate che per il 2.0 tdi 103kw (140 cv) col dpf bisogna usare olii che rispettino le specifiche vw 507 00?

altrimenti, potreste indicarmi qual è l'olio adatto da amettere?

scusate, ho provato a cercare ma non ho trovate niente di preciso.
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2015 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Castrol edge long life con specifiche 507.00. E ricorda di cambiarlo ogni 15.000 km o un anno.
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
vutecco
Visitatore


Registrato: Apr 15, 2015
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2015 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille, ciao!
Torna in cima
Profilo
vutecco
Visitatore


Registrato: Apr 15, 2015
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2015 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, all'assistenza vw (era la più vicina) hanno insistito per mettermi il castrol magnatec 5w-40 (pur avendo anche l'Edge 5-30 long life) sostenenendo che il mio motore non fosse long life. Il codice del mio motore è BMM e dovrebbe essere l'8v. a questo punto non capisco se il mio motore sia o non sia long life e da cosa possa capirlo. Loro a monitor non potevano vederlo perché essendo vw non avevano il software seat e non poteva reperire la scheda dettagliata dell'auto

Secondo te è un problema girare con quest'olio?
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Lug 07, 2015 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo il messaggio per rispondere. Allora, hanno insistito con il loro olio solo per una questione di "cresta" sui loro guadagni.magari hanno fatturato le confezioni da litro in luogo dei fusti. Il motore non esiste long life. Esiste l' intervallo programmabile . un motore può essere programmato anche da te via vag con interventi Qg0 Qg1 e/o QG2. .ovvero frequenza tagliando ogni anno o 15000 km oppure entro due anni o 30000km. Il tipo di manutenzione lo si vede semplicemente con una diagnosi o alzando il pianale di tessuto che copre il pavimento del bagagliaio dove trovi un adesivo con le sigle predette e lo si imposta altrettanto semplicemente . il fatto che abbiano usato un olio magnatec su un motore con DPF aumenta solo il rischio di rottura dello stesso in quanto il DPF"diluisce l'olio nella coppa" .scusa se riassumo così ma ci sono tanti tecnicismi per cui non basta una mail.
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Meccanica ed Elettronica (GURU: Antany e Teuz) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea