?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Consiglio cinghia distribuzione
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consiglio cinghia distribuzione
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2015 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, avendo 9 anni e 115000 km, devo ancora cambiare la cinghia di distribuzione, cosa mi consigliate di fare? Ringrazio già per le risposte. ok ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 5:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Cambiala subito, non tanto per i chilometri ma per il tempo trascorso.
_________________
Seat Altea 1600 Style MY 2005 Gpl Landi Omegas.
Motore BGU
Torna in cima
Profilo Invia email
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Proviamo a fare due conti: in genere si compra un'auto a gasolio in quanto la media chilometrica annuale è di circa 21.000-30.000 km.
L'elsawin prevede il cambio cinghia distribuzione da un minimo di 180.000km ad un massimo di 210.000km,quest'ultimo per i 1.6tdi, senza però tener conto di condizioni climatiche entro le quali l'auto opera, nè di escursioni climatiche, molto più dannose, nè di gravosità di uso, ovvero se solo città, autostrada, extraurbano, mix dei tre,nè dello stato di tensione della cinghia stessa o del suo naturale deperimento.
Pertanto, se consideriamo 180.000 km come valore base, una condizione climatica pressochè costatnte, impossibile alle nostre latitudini, e 25.000km annui medi, avremmo una sostituzione di cinghia ogni 7 anni e 3 mesi circa.
Consideriamo inoltre che l'auto rimanendo ferma,invecchia comunque le sue componenti a causa della obsolescenza programmata a monte dalla casa costruttrice (spessori al limite del minimo consentito anche come scusa contenimento spese di produzione e riduzione peso per incremento prestazionale), ed ecco che nel nostro caso,già intorno ai 7 anni ,per sicurezza conviene effettuare detta sostituzione.
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

alcuni meccanici mi dicono che le cinghie vanno cambiate dopo circa 10 anni. Ma non capisco se sono auto di questi ultimi anni oppure datate tipo la mia incavolato . Calcolando che da venezia devo andare in puglia, forse è meglio cambiarla....
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
peieppe
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jan 07, 2014
Messaggi: 109
Località: Bologna

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho appena cambiata 750 euro con fattura.. da un meccanico non seat , ma andando in seat per le auto datate ce uno sconto del 30% vai a sentire magari con 100 euro in piu' la cambi in seat io l'ho fatto per gli anni..
_________________
Altea Stylance 2.0 TDI 140 CV my 2006 73.000KM
Torna in cima
Profilo
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2015 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevano 700 euro con lo sconto....tiè. mi prendo il kit e il mio meccanico mi installa tutto. Totale spesa 350 euro.
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
crocchetto82
Visitatore


Registrato: Jun 25, 2015
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Lug 04, 2015 8:00 pm    Oggetto: Cinghia Rispondi citando

Ciao Gibo,
io la prossima settimana prenderò una Altea XL 2.0 140 cv con cambio automatico DSG con all'attivo 200.000 km
Anche io avevo intenzione di cambiare cinghia e pompa dell'acqua acquistandola direttamente su internet per poi far fare solamente il lavoro al meccanico.
Potresti dirmi se e dove l'hai comprata?
Grazie mille
Torna in cima
Profilo
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Dom Lug 05, 2015 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho speso sui 200 euro ho preso anche cinghia servizi e cuscinetto tendi cinghia poi tutto il kit distribuzione. Il tutto comperato da un fornitore vicino a casa mia a Mestre per l'esattezza. Poi dopo due giorni avendo cambiato la cinghia servizi essendo nuova quindi più in tensione mi è toccato cambiare la puleggia dell'alternatore. Altri 35 euri. Adesso è tutto ok . Ho la macchina nuova. big grin ok
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea