?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Pulizia sebatoio gpl e "disincrostazione" circuito
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pulizia sebatoio gpl e "disincrostazione" circuito

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2015 8:44 pm    Oggetto: Pulizia sebatoio gpl e "disincrostazione" circuito Rispondi citando

Ciao a tutti e ben ritrovati!
La mia Tea ha ormai 6 anni e 84000 Km, sono molto contento di lei!
Ogni anno ho sempre aggiunto (una volta all'anno) l'addittivo tunap nel sebatoio benzina per pulire le valvole, ma al circuito gpl non ho mai fatto alcun trattamento, mi sembrava di capire che non era fondamentale.
Il gasaro di un nuovo impianto aperto da poco mi consiglia di fare il trattamento per disincrostare il circuito e pulire il serbatoio.
Da non meccanico e "profano" mi chiedo:
A) non è che facendo sta "disincrostazione" poi metto in circolo schifezze che nella migliore delle ipotesi mi intasano il filtro e nella peggiore mi ciccano qualche iniettore? Che mi convenga lasciar perdere dopo 6 anni?
B) mi conviene fare il trattamento e ho fatto male a non averlo mai fatto!

Grazie,
Lorenzo ciaociao
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2015 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mettere nulla, nel serbatoio non ci sono incrostazioni. Se hai un minimo di manualità potresti fare un lavaggio agli iniettori a scopo preventivo, usando una vaschetta ad ultrasuoni.
_________________
Seat Altea 1600 Style MY 2005 Gpl Landi Omegas.
Motore BGU
Torna in cima
Profilo Invia email
Lollo1572
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Oct 11, 2009
Messaggi: 385
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2015 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ramses! ok
Infatti pensavo proprio di non fare nulla!
_________________
Altea Style 1600 Dual
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2015 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lollo e ben ritrovati a tutti

concordo anch'io che non c'è bisogno di alcuna disincrostazione.
Anch'io sono sugli 86mila km, e l'impianto non mi ha dato alcun problema.

In ottica spese teniamo presente che si avvicina la sostituzione cinghia di
distribuzione a 90mila che ci vorrà una cifra orrore orrore

a presto ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea