?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - l'ago+cutter vs attack.Il salvacruscotto improvvisato
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

l'ago+cutter vs attack.Il salvacruscotto improvvisato

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2014 11:04 pm    Oggetto: l'ago+cutter vs attack.Il salvacruscotto improvvisato Rispondi citando

Buonasera ragazzi, come da titolo, ecco gli attrezzi utili al salvataggio di un cruscotto di una vettura, usata o nuova a prescindere,sul quale qualche genio del male ha voluto lasciare copiose gocce di attack.
Premetto che ho effettuato questo salvataggio disperato non su una altea,ma su una audi 6 allroad in uso al capo del mio lavoro,sulla quale un jaidista nostro adepto ha osato commettere uno dei più imperdonabili sacrilegi:l'attack per riattaccare lo specchietto.Opera somma lasciata ad asciugare circa 4 giorni in garage all'insaputa di tutti. Quindi il sorpresone, ovvero, copiose gocce sul cruscotto e sul freno a mano!!
Tralasciando il vorticoso enunciato di terze persone presenti in ogni giorno del calendario, citati almeno una buona dozzina di volte,sia dal sottoscritto che la doveva guidare, sia del prorpietario,ecco come ho proceduto:
freno a mano e cruscotto inumiditi con impacchi di fazzoletti bagnati prima in acqua portata in ebollizione .
dopo 20 minuti circa, rimozione degli impacchi e copertura delle zone interessate con fazzoletto asciutto.Non preoccupatevi se si inumidisce un po'.
Spruzzate il classico ghiaccio spray, quello che si usa a calcetto in caso di contusioni.
Il lavoro snervante viene adesso.Sulla parte metallica coinvolta dai puntini di attack,passate il cutter cercando di inserirvi tra la parte più esterna delle gocce ed il metallo,senza esagerare con la penetrazione.Cercate di girare con il cutter attorno alla goccia ed ad ogni giro completo,provate a penetrare con un pelo di forza in più rispetto a quella applicata al giro precedente. Considerate che solo sulle finiture in alluminio ci ho messo 2 ore e passa per 7 - 8 gocce ,piccolissime e collegate tra loro con la classica bava indurita di collante...
Ora si gioca davvero con i nervi: dovendo operare sul cruscotto,il cutter sarebbe stato un po' alla Attila.
fortuna che si trattava di 2 sole gocce corpose e relativa bava.
Quindi, ennesimo impacco,altri 30 minuti di attesa,ennesima procedura come sopra.
A questo giro ,usate un semplice ago per cucire.Più sottile è meglio è.
Usate una moneta che servirà per premere la capocchia dello spillo (se poi volete bucarvi, fate vobis);
bisogna fare lo stesso lavoro fatto con il cutter,ma bisogna cercare di raffinare "l'azione" di inserimento tra la goccia e la superficie di plastica estrmamente più delicata.
Per quanto mi riguarda, su una goccia al termine del 3° giro ,sull'altra al termine del 7° giro,con questa procedura, sono riuscito a rimuovere tutto l'attack presente. Ora è rimasto solo un punto (che lo si individua solo se indicato) in cui ho premuto di più e tre puntini che danno l'effetto di olio non rimosso lì dove c'era la bava. Avessi usato lo scollatutto sull'attack composto da cianoalicrato,sostanza che penetra nella struttura porosa dei materiali, avrei sciolto il mondo intero. Mi raccomando lavorate con la calma di questo mondo.E quell'altro.
E ricordate che gli specchietti si incollano uno speciale adesivo color grigio canna di fucile della 3m!

Il nostro adepto durante l'operazione ha assunto nomi cinematografici: bestia, animale , zappa e infine " 3m1" !
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Interna (GURU: Ilpresidente) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea