?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Guida cambio olio e filtro
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Guida cambio olio e filtro

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
altea-ego
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Dec 04, 2008
Messaggi: 107
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Dic 22, 2008 11:22 pm    Oggetto: Guida cambio olio e filtro Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA GUIDA DETTAGLIATA DI KEBOTTO:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=129&sid=5e33b19e593f1da52de7aa89a9308830


Ottima e precisa guida kebo....io sostituendo olio e filtro proprio ieri non ho fatto l'operazione di svitare il tappo da 32mm inferiore (del filtro olio).....senza riscontrare nessun problema dopo aver ripristinato il tutto.......ma visto che anch'io sono molto pignolo al prossimo cambio faro' anche quell'operazione.
4 kg di olio anche per il 1.9 tdi
ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
jarod
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 22, 2006
Messaggi: 318
Località: Barbarano Vicentino (VI)

MessaggioInviato: Mer Set 23, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Se sbaglio topic spostate pure , ho cercato ma non trovo indicazioni sulla posizione del filtro olio dei motori a benza. Help me
Torna in cima
Profilo
RiccardoS
Visitatore


Registrato: Nov 06, 2009
Messaggi: 23
Località: Rovigo

MessaggioInviato: Mer Nov 11, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io nella guida preciserei di fare l'operazione a motore caldo: questo è fondamentale affinchè l'olio vecchio al momento dello scarico sia più fluido e scenda in quantità maggiore (non scenderà mai tutto, a meno di lasciarlo lì intere giornate e cmq ne resterà ancora in coppa...) e di lasciarlo lì un bel pò di tempo: io lo lascio almeno un paio di ore e ancora gocciola.
ATTENZIONE: se il motore è caldo, anche l'olio lo è, quindi quando aprite il tappo fate attenzione a non scottarvi col getto d'olio. inoltre USATE sempre i guanti... sia per non sporcarvi sia perchè l'olio non è molto salutare.
Il filtro è meglio toglierlo dopo aver aperto il tappo di scarico e stando attenti a non sporcare tutto.
Volendo si può anche dare un mezzo giro di chiave SENZA FAR ACCENDERE IL MOTORE, in modo che il motorino d'avviamento trascini un pò i pistoni e che i raschiaolio di questi ultimi tolgano anche l'olio rimasto attaccato alle pareti interne dei cilindri.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
MARMO
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2013
Messaggi: 5
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao
volevo anch'io cimentarmi nel tagliando fai da te, filtri olio gasolio aria e cambio olio.
volevo acquistare i ricambi online sui siti di ricambi ma ho il dubbio di sbagliare la scelta, i filtri per esempio hanno dimensioni leggermente diverse, alcuni siti riportano codici OEM che non so dove confrontare, voi dove li avete acquistati ?
grazie x le info.
Torna in cima
Profilo
Alesisu
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 07, 2007
Messaggi: 226
Località: Mortara (PV)

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Avevo anche io i tuoi dubbi Marmo, ti consiglio di controllare il codice motore per non sbagliare.

Ad esempio la mia Tea 1900 tdi del 2005 è una BJB, se fai riferimento al codice (che trovi sul libretto) non sbagli e vai sul sicuro.

Il tagliando fai da te se segui i consigli sul forum è veramente facile da fare ma mi raccomando segui alla lettera e la prima volta prenditi molto tempo per fare tutto con molta tranquillità.

Per quanto riguarda dove acquistare ebay è pieno di venditori ma in alternativa puoi anche servirti di Norauto o affini che hanno prezzi abbordabili.
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
macscaricone
Visitatore


Registrato: Sep 19, 2013
Messaggi: 3
Località: Novara

MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2014 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Il momento per il cambio olio si avvicina e mi è sorto un dubbio atroce: il tappo della coppa dell'olio è corredato da una rondella/piattina (non so come si chiama)?
Grazie e ciao.
Torna in cima
Profilo
kandy77
Visitatore


Registrato: May 17, 2014
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, qual è l'altezza minima per effettuare il cambio olio? Grazie
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2014 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

quella in cui ci stai sdraiato sotto la macchina big grin più sei smilzo e meno la devi alzare risolino
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
kiri
Visitatore


Registrato: Sep 07, 2013
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio Ago 14, 2014 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Non ho be capito a cosa serve l'altro tappo (da 32 mm) presente sotto la vettura! Mi riferisco alla descrizione riportata nel link in testa al topic...

Grazie.

PS: la mia altea xl è una 1.6 TDI
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea