?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Quali gomme? Info varie
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quali gomme? Info varie
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wito77
Visitatore


Registrato: Jun 13, 2009
Messaggi: 37
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io ho montato le Uniroyal Rain Sport 2, in 15gg le ho potute testare sulla neve,pioggia e asciutto (mercoledì 18°C)...
Sono molto confortevoli, pochissimo rumore di rotolamento e come tenuta gli do ottimissimo sul bagnato, ottime sull'asciutto e sulla neve hanno fatto il loro sporco lavoro,sono uscito senza grossi problemi dallla rampa del garage interrato e poi ho percorso circa 50Km senza problemi, tutto questo sottolineando che ho una guida "tranquilla".
Ciao Ciao ciaociao ciaociao
Come dice il grande Teuz, spendi il giusto per la tua sicurezza!! pilota
Torna in cima
Profilo
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Gio Mar 21, 2013 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Wito77,
grazie 1000 del consigli, guarderò il prezzo anche per quel modello!
ok
Concordo con il fatto che la sicurezza prima di tutto, non mi resta che cercare il prezzo migliore, maledetta misura...
adora seat
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Mar 24, 2013 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.oponeo.it/articoli/pneumatici-piu-larghi-o-piu-stretti cosi' giusto per un quadro un pò più dettagliato ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Lun Mar 25, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti! ok
Torna in cima
Profilo
taz83
Visitatore


Registrato: Mar 10, 2011
Messaggi: 11
Località: Mondovì (CN)

MessaggioInviato: Mar Mag 07, 2013 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti! ciaociao
Sono qui per aggiornarvi sulla mia scelta sullo pneumatico estivo...
Alla fine sono ancora andato da un gommista vicino per farmi fare l'ultimo prezzo e lui non mi ha fatto il prezzo di nessuna delle gomme che cercavo (quindi quelle che mi avete consigliato voi)... matto
Ma mi ha proposto delle ALTENZO SPORT CONFORTER, assicurandomi che le ha già montate su altre macchine (BMW, AUDI) e sono davvero molto buone, che me le consigliava tranquillamente, anzi si è messo in prima persona come garante.

Fatta questa premessa, e visto anche il prezzo (420 € montate su cerchio in lega ed equilibrate), mi sono fidato ed ormai che ho fatto circa 400 Km posso dire questo:
- ottima tenuta di strada sia su asciutto che bagnato (rotonda in contropendenza con asfalto bagnato, strada vuota e piede sull'acceleratore, non ha fatto una piega...)
- rumorosità nella norma (come le precedenti Pirelli)
- consumi nella norma (idem come sopra)
Quindi adesso l'unica cosa che devo ancora valutare è il consumo del battistrada, ma quello solo a fine stagione delle gomme... risatona

Se qualcuno cercasse notizie relative al Marchio "Altenzo":
(spero si possa postare, nel caso contrario chiedo ai moderatori di cancellarlo)
http://automobile-tires.ru/tires/italian/shina/category_675.html

PS: Posso dire che il disegno è molto molto molto simile alle Pirelli, infatti questo tipo di gomma è un "design italiano"...

PPS: posterei le foto, ma non ho capito come si fa... capocciata[/img]
Torna in cima
Profilo
landi
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 08, 2012
Messaggi: 57
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, qualche possessore di freetrack ha consigli su che gomme estive montare? Purtroppo la misura 225/50R17 è un po' sfortunata, nel senso che non sono moltissimi i modelli fra cui scegliere.
Attualmente ho le Pirelli PZero Rosso di serie e devo dire che non mi trovo male. Come alternativa, pensavo alle Dunlop SportMaxxRT. Ho avuto in passato le SP Sport sulla Golf e mi ero trovato molto bene.
Qualche esperienza diretta?

Inoltre, se montassi 215/50 come cambierebbe il comportamento dell'auto?
Torna in cima
Profilo
dddvega
Visitatore


Registrato: Jun 04, 2007
Messaggi: 23
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 16, 2013 9:01 pm    Oggetto: cambio gomme estive Rispondi citando

ciao a tutti, sono in procinto di cambiare le gomme della mia tea e premesso che non ci capisco un granchè e che sto puntando a risparmiare senza rincunciare a una gomma che sia cmq decente...volevo chiedervi qualche consiglio.
Non ho esigenze di gomme particolarmente silenzione e cammino poco.
Provengo dalla classica b. turanza di cui non mi posso lamentare e sui siti on line ho visto che la vendono a partire da 66 euro.
altrimenti stavo adocchiando le barum bravuris a 62 euro o le HANKOOK VENTUS PRIME2 K 115 a 57 euro.
Vedo infine che sulla rete i prezzi migliori li propone special gomme che ha tra l'altro recensioni molto positive.
Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi un aiuto
ciao a tutti
dddvega
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Lun Giu 17, 2013 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco Special Gomme ma se le recensioni sono positive mi affiderei a loro ok

Tra le 3 gomme che hai indicato io andrei su Hankook, ottima gommala meno cara delle 3 wink
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ipertornado
Visitatore


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 42
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Landi io come ti ho detto in un altro topic ti consiglio le Goodyear vector 4 seasons 225/50 R17 98V. Sono eccellenti sulla neve e d'estate e sono M+S col fiocco di neve, molto meglio delle pzero rosso. Vai su euroimport pneumatici!
Torna in cima
Profilo
landi
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: May 08, 2012
Messaggi: 57
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai ho preso le sportmaxx. Niente male anche se personalmente mi trovavo meglio con le pirelli. Le 4seasons mi tentano. Però nel caso le prenderei da 16. Girare di inverno con gomme non catenabili non mi esalta come idea....
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Mag 15, 2014 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
dopo 78.000 km di servizio devo cambiare le Bridgestone Turanza ER 300 di serie della mia AlteaXL 1.6 a metano.
Visto il lungo chilometraggio percorso pensavo di ricomprare le stesse nella versione T001.

Mi sono fatto fare dei preventivi, il migliore è di 360€ tutto compreso.
In alternativa, allo stesso prezzo, mi hanno proposto le pirelli p7 e le Michelin Primacy3.
comprando quest'ultime, sempre a 360, avrei un buono carburante di 40€.

le michelin manno una classe energetica C/A e rumorosità 69db, in teoria un po' migliori delle T001 che hanno una classe energetica C/B e 71dB di rumorosità.

Qualche consiglio?

Grazie,
Andrea.
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2014 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho capito che sarò il primo a provarle smile

Vi saprò dire.
Torna in cima
Profilo
Andrea08
Visitatore


Registrato: Jan 28, 2012
Messaggi: 25
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Montate!
Michelin Prymacy3 225/55 R16V

Spesa totale 350€ e in omaggio 40€ di carburante TotalErg.

La prima impressione è che siano più silenziose delle Turanza ER300, per il resto ho paura di non avere sufficienti competenze tecniche per giudicarle...

Andrea.
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2014 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo ok
Anche se non hai particolari competenze tecniche per un giudizio credo che la miglior silenziosità riscontrata sia già un punto decisamente a favore wink
Davvero niente male il buono benzina da 40€, di questi tempi è già una manna!! ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 39, 40, 41
Pagina 41 di 41

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea