?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - La nuova Leon Cupra e un nuovo ibrido VW
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La nuova Leon Cupra e un nuovo ibrido VW

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Leon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 7:48 pm    Oggetto: La nuova Leon Cupra e un nuovo ibrido VW Rispondi citando

Mi sembra interessante l’ultima newsletter del Club Motori di Quattroruote appena ricevuta pilota, e così ve la giro.
Si parla della nuova Leon Cupra e, cosa che più potrà interessare i comuni mortali, dell'introduzione nel gruppo VW di un ibrido vero che consente fino a 50 Km di autonomia e una velocità di 130 Km/h in sola modalità elettrica.
Penso che presto possa essere adottato anche in Seat.ok

http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/seat-leon-cupra-le-nostre-impressioni-di-guida?wtk=cpm%2Enewsletter%2Eqrt%2Eclubmotori%2E2014%5F02%5F25

http://tv.quattroruote.it/ginevra-2014/video/la-nuova-seat-leon-cupra-pronta-per-ginevra/

http://www.quattroruote.it/speciale/ginevra2014/volkswagen-golf-gte-una-sportiva-ibrida-plug-in-per-ginevra-2014?wtk=cpm%2Enewsletter%2Eqrt%2Eclubmotori%2E2014%5F02%5F25
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto interessante Guido, un motore esclusivamente elettrico che garantisce una velocità max di 130 km/h mi sembra davvero una bella cosa.
Non ho capito solo se i 50 km di autonomia, più che sufficienti nell'uso cittadino, sono riferiti alla velocità di 130 km/h o come credo all'autonomia massima quando il motore gira a regime ottimale.

ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

L’articolo non è molto preciso, ma certamente alla velocità max raggiungibile di 130 Km /ora l’autonomia si riduce. Comunque 50 Km di percorrenza ad un’andatura anche extra urbana e con qualche puntatina oltre i 100 all’ora in strade a doppia corsia in avvicinamento alla città, possono consentire a un buon numero di pendolari di utilizzare l’auto in sola modalità elettrica, riducendo notevolmente i costi, oltre che l’inquinamento, per raggiungere il posto di lavoro.
La notte basta collegarla ad una presa elettrica e la mattina dopo la batteria è pronta per altri 50 Km da percorrere ad un costo nettamente inferiore a quello di un motore termico.
Anche Toyota sta pensando a questa tecnologia che è più efficace rispetto al suo Hybrid Sinergy Drive (HSD), col motore elettrico di supporto a quello termico, utilizzabile in sola modalità elettrica in partenza, a bassa velocità e per brevi tratti (2Km), dopo di che entra in funzione il termico e la ricarica delle batterie avviene solo in decelerazione o frenata.
Al momento il Plug-In sembra essere il sistema più economico, ma non bisogna tralasciare un altro fattore importante, e cioè il costo del veicolo. Quello della Golf non è ancora noto, ma quello della Volvo V 60, (autonomia 50 Km e vel max 70) con termico a gasolio, sfiora i 60.000 €.
Si deve considerare però che questi modelli hanno allestimenti completi e potenze complessive elevate, 285 CV x Volvo e 204 x VW, mentre per un uso normale ci si può accontentare di molto meno, e se entra in gioco la legge dei grandi numeri, i costi si ridurranno notevolmente.
Penso che il gruppo VW non perderà l’occasione, in fase di mercato stagnante, per incentivare e stimolare la sostituzione di una vecchia auto con una dai contenuti innovativi. ok
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un punto che mi ha sempre lasciato perplesso su questo tipo di vetture è l'effettiva durata delle batterie, riescono a sostenere l'intero ciclo di vita della vettura oppure dopo X ricariche vanno sostituite? E a quale prezzo?
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Per le batterie trovo intelligente la soluzione di Renault per la Twizy, il pacco batterie non lo compri ma lo affitti, in base al tempo e ai km c'è un costo ben preciso.

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Intelligente come cosa perché l'acquirente ha esattamente in mano l'effettivo costo della vettura in base al chilometraggio che farà ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Sab Mar 01, 2014 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che VW commercializzi solo ora la sua Plug-In proprio per le batterie e quindi voglio credere che possano essere utilizzate per la vita utile dell’auto. pilota
Proprio a causa delle batterie sono in stand by importanti novità attese nel prossimo futuro, dato che servono non solo maggiore capacità e durata, ma in particolar modo minori dimensioni. Pile flessibili, trasparenti, stampabili, le troveremo in: cellulari arrotolabili, in grado di ricaricarsi in una manciata di secondi, sensori biomedicali e pacemaker, dispositivi elettronici iniettabili nei nostri organi per monitorarne il funzionamento e nelle auto, dove un pieno di corrente consentirà autonomie di 500 Km. (da Focus dic 2013)
Fantascienza? No, sono convinto che ci arriveremo nei prossimi anni. ok
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuova Leon Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea