?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Autoradio 1268V cinesina
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Autoradio 1268V cinesina

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jengola
Visitatore


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 9
Localitŕ: Rapolla (PZ)

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 6:12 am    Oggetto: Autoradio 1268V cinesina Rispondi citando

Ciao a tutti oggi i installato la nuova autoradio mod.1268V della Erisin comprato su ebay stupenda si adatta benissimo al cruscotto ha una marea di funzioni comandi al volante.logo originale Seat colore Rosso, all'inserire della retromarcia si collega alla retrocamera in più se è dotata di sensor parking esce la macchinina che ti indica l'ostacolo quando si trova lontano.
digitale terrestre,usb fino a 16 giga gps a soli 293 euro senza dazi doganali se vi interessa altro potete chiedere tranquillamente.vi posto un pò di foto del lavoro. ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao http://imageshack.us/g/832/20130413231750.jpg/
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Localitŕ: Ancona

MessaggioInviato: Sab Mag 04, 2013 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Azz bella... orrore e' quasi un peccato di notte guidando guardare oltre il parabrezza anziche' la radio. Posta pure altre foto..... ciaociao
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Localitŕ: Trento

MessaggioInviato: Dom Mag 05, 2013 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
veramente bello il display da 8 pollici, sono curioso di sapere come è la qualità del suono, l'audio del bluetooth, la velocità del navigatore e tutte quelle notizie che non dicono i venditori.
Fai una recensione e metti qualche foto dell'installazione.

Grazie mille!

ciao ciaociao ciao
Torna in cima
Profilo
jengola
Visitatore


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 9
Localitŕ: Rapolla (PZ)

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 11:04 pm    Oggetto: Autoradio 1268V cinesina Rispondi citando

Salve a tutti per quando riguarda il suono un bel 7 lo merita poi dipende dalla qualitĂ  del file, il bluetooth si interfaccia benissimo con qualsiasi smartphone,puoi scaricare la rubrica dei tuoi contatti direttamente sull'autoradio. Si perdono solo risposta e chiusura dei comandi al volante tel.
Navigatore ottimo igo8 tutto aggiornato veloce e molte opzioni tipo avviso postazioni di autovelox,quando acceleri nella zona abitata ti avvisa ,digitale terrestre si riesce a vedere anche in marcia max 100km/h usb,sdmicro 16G max,film in hd alla grande wi fi 3g (KEY internet ci vuole quella che vendono loro a 30 euro+o-) per tutto il resto direi molto soddisfatto.Per l'installazione 1 oretta circa se si ha tutto l'occorrente c'è già tutto nella scatola niente modifiche solo spinotto antenna fakra da comprare apparte io lo preso su ebay in germania 9 euro+la cornice 35 euro per forza da un venditore seat,opp wolksvagen cod originale (5P 1858071b nb7 caratula centrale made in Spain)in base al colore del cruscotto va il codice io mi sono recato dal venditore con il libretto e me l'ha trovata lui le clips invece anche su ebay 5 euro 9 clips per fissaggio cornice, touch screen risponde perfettamente solo intenet devo provare, poi vi aggiorno anche su quello alla prossima........Ragazzi pilota pilota pilota pilota pilota :12

alcune foto del montaggio
http://imageshack.us/photo/my-images/163/20130401191133.jpg/
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
zeuscg
Visitatore


Registrato: Jul 07, 2009
Messaggi: 10
Localitŕ: Volvera (TO)

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jengola, ero intenzionato anche io a cambiare la radio all'altea e avevo trovato anche una radio simile alla tua su di un altro sito ma era piĂą cara, mi potresti dare il link, anche in MP se contro le regole del forum, di dove hai preso la tua?
ciao grazie
Claudio
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Localitŕ: Trento

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attratto dal grande display da 8 pollici ben integrato in plancia e dal prezzo “umano”, ho preso pure io la cinesina erisin, modello 1278 con TMC.
Ordinata su Ebay direttamente dalla Erisin Cina e arrivata con spedizione tracciata in un tempo record di 5 giorni.
Non vedevo l’ora di provarla, ho smontato l'rns 315 dal piccolo display e il vano portaoggetti per farci arrivare i cavi USB e IPod. Nella mia precedente Tea del 2007, dopo aver rimosso le viti, c’era solo da disattivare e sfilare il connettore dell’airbag passeggero, ora in questa versione del 2011 ho dovuto sfilare anche le connessioni della luce cassetto, dell’interruttore sportello e di una centralina posta sul lato destro del cassetto.

Il collegamento del connettore fakra per alimentazione, uscite audio e interfaccia can bus è pratico e veloce. Gli altri collegamenti richiedono un po’ di pazienza. Per ricevere meglio la Tv ho preso un antenna amplificata da parabrezza, quella nella confezione mi sembrava troppo piccola.
Mi sono poi costruito un raccordo per utilizzare l’antenna gps esterna originale dell’auto, uno fakra/rca per l’antenna tmc e comprato un raccordo fakra/iso per collegare l’antenna fm.

Collegate le prolunghe (molto corte) per la pendrive e il lettore Ipod, le RCA per la retrocamera e il subwoofer, è arrivato il momento di inserire la radio. Sono iniziati i problemi, la radio si ferma a pochi centimetri dal bordo! Il grosso connettore fakra esterno, la serie infinita di rca, i connettori delle 4 antenne, quello usb, Ipod e la centralina can bus esterna creano parecchio spessore tra radio e alloggiamento.
Dopo aver inutilmente provato a giocare a tetris con i vari cablaggi ho segato un pezzo di plastica che divide l’alloggiamento della radio dai comandi del clima per poter fissare parte del cablaggio sopra al vano originale.

L’interfaccia comandi al volante l’ho avvolta con gomma adesiva e fissata con fascette nel vano dietro ai comandi del clima dove avevo già messo i crossover del fronte anteriore e l’interfaccia della retrocamera per RNS315. Con il pannello del clima smontato si accede poi nella zona centrale sotto al cruscotto, li si vede una traversa di metallo dove ho inizialmente fissato con del biadesivo e fascette l’antenna gps fornita con la radio.



I cavi per Ipod e pendrive arrivano a pelo nel cassetto portaoggetti che per l’occasione ho rivestito di tessuto per evitare rumori da vibrazioni.



E’arrivato il momento di accenderla, inizialmente ero scettico ma le impressioni sono positive, sempre rapportate al prezzo, l’ho apprezzata per la marea di funzioni, il display grande il tutto per un prezzo abbordabile. L’audio è buono, ottimo il navigatore IGO8 precaricato su Sd da 4 Gb con avviso vocale del superamento limite di velocità anche da spento e possibilità di aggiornamento e personalizzazione.
Ora però sono scomparse dal display della strumentazione, la bussola, le indicazioni grafiche del navi, quelle molto comode per la gestione del bluetooth e i nomi dei brani ascoltati dall’Ipod. L'rns 315 è meglio integrato.
In compenso è comparsa sul display della radio la funzione OPS dei sensori posteriori, peccato solo che la radio ci metta un po’ ad accendersi e spesso inizio la manovra di retro prima che si sia visualizzata l’immagine.




Veniamo al rovescio della medaglia:
Scarsa qualità connessioni e cablaggio, inserendo la radio ho rotto l’attacco dell’antenna tv, sporge parecchio sul fondo della radio e si rompe a guardarlo. Il connettore IPod sul retro della radio non si blocca e si sgancia facilmente.
Sintonizzatore fm di qualità nettamente inferiore rispetto al doppio sintonizzatore con doppia antenna fm e sintonizzatore dab dell’originale (solo dab e non nuovo formato di compressione dab+).
MenĂą semplice ma con alcune traduzioni errate come Triplo al posto di Treble, forte al posto di loud e informazioni RDS minuscole.





Ricezione tv disturbata in movimento anche con antenna amplificata (meglio, così evito atteggiamenti pericolosi come guardare il tg mentre sono in coda nel traffico…).
Audio bluetooth scarso la mia voce risulta metallica e si gestisce solo dai comandi della radio e non da quelli al volante.
Non meno importante, dopo un paio di giorni mi è rimasto un cd bloccato nella radio ed ora non legge più né chiavetta USB né scheda di memoria Sd. Ho inviato una mail al venditore che mi ha subito indirizzato al centro assistenza inglese. Dopo la registrazione nel loro sito sono stato subito contattato e mi hanno detto che mi inviano gratuitamente la scheda del lettore dvd da sostituire, da come dicono loro, in modo semplice.
La comunicazione con l'assistenza è veloce e soprattutto c'è!
Aspetto che mi arrivi il pezzo per sistemare la radio ed esserne completamente soddisfatto.
Su un forum ho letto che un problema uguale è capitato per la sconnessione di un cavo interno alla radio.

In conclusione sono contento dell’acquisto, il rapporto qualità/prezzo è ragionevole ma il sogno rimane la qualità di una radio come l’Alpine INE-W928R che però non si integra così bene in plancia e con vari accessori per il montaggio costa 5 volte tanto, un esagerazione…


Ultima modifica di pandix il Lun Ago 19, 2013 9:15 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
tiz1965
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 70
Localitŕ: Parma

MessaggioInviato: Mer Ago 07, 2013 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao mi permetto di inserirmi nel discorso x descrivere la mia esperienza con cinesi.

Mai e poi mai acquistero' piu' un prodotto cinese, attirato dalgli accessori e dal basso costo, x fortuna sono riuscito a restituirlo e a riavere i soldi, una cosa vergognosa ne ho cambiate tre e non una funzionava bene, non è possibile che accendi l'auto e dopo 10 minuti parte la radio, idem il volume, lo alzi e lui si alza dopo 20-30 sec., non ci credo che vendano delle robe così scarse.

Adesso montato RNS510 e vi garantisco che è tutta un'altra cosa, anche se manca di alcune funzioni rispetto a quelle pseudo radio, funziona in modo impeccabile.

Vi consiglio di non buttare i soldi, spendete qualcosa in piu' ma siete sicuri che è ok, le cinesi se vi funzionano (male tral'altro) siete fortunati, bisogna vedere anche x quanto.
Torna in cima
Profilo
jengola
Visitatore


Registrato: Sep 05, 2011
Messaggi: 9
Localitŕ: Rapolla (PZ)

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Salve io sinceramente non ho avuto tutti questi problemi l'unico problema che si ripresenta è il cd rimane incastrato nell'alloggiamento e la connessione
non va neanche con il loro pennino per tutto il resto non è male il gps va benissimo,la micro sd va una bomba la pendrive devi mettere o una Kingston oppure Sandisk il digitale terrestre da fermo va bene ma in movimento fa cagare però è pure vero che il digitale terrestre non si vede ancora bene con l'antenna di casa fissata sul tetto figuriamoci in auto ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
tiz1965
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 15, 2006
Messaggi: 70
Localitŕ: Parma

MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento x te, io ribadisco che me ne hanno cambiate tre e funzionavano male tutte allo stesso modo, volevo anche aggiungere che tra l'altro anche la lingua era un po' tradotta a cavolo, ammesso che ci fosse l'Italiano, anche xchè se fosse stato inglese non sarebbe neanche male, ma avere anche cose in cinese no!!!!! Non ce la posso proprio fare!!!!!

Esperienza più di negativa, poi mi sono deciso a spendere il doppio, però adesso è una cosa che si può chiamare autoradio!!!!!


Ultima modifica di tiz1965 il Ven Ago 09, 2013 3:31 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Localitŕ: Trento

MessaggioInviato: Lun Ago 12, 2013 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chiedo cortesemente a jengola come ha fatto a estrarre il cd rimasto incastrato. Ho provato ad alzarlo e abbassarlo con un altro cd tenendo premuto il tasto di espulsione ma a me non è più uscito.

Tiz1965, hai detto che non acquisterai mai prodotti cinesi, non sarĂ  semplice!
Ormai anche marchi di grande qualitĂ  utilizzano componenti cinesi o assemblano in Cina.
Ci sono parecchi prodotti col made in Italy che hanno trascorso gran parte del ciclo produttivo in Cina. Non mi meraviglierei se anche l'Rns510 avesse componenti di origine cinese.


ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
laprima
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 27, 2009
Messaggi: 54
Localitŕ: Acilia (RM)

MessaggioInviato: Mar Ago 13, 2013 8:59 am    Oggetto: radio Rispondi citando

e successo anche a me ieri ,devi prendere la limetta per le unghie e devi premere verso il basso una delle 2 asticelle di metallo che vedi nella del guida del cd e premi uscita cd ciaociao
_________________
altea xl my 09 2.0 tdi cerchi da 17 tettino,navi colore grigio track
Torna in cima
Profilo Invia email
pandix
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 29, 2007
Messaggi: 191
Localitŕ: Trento

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento cinesina,
con le info di jengola ora il cd esce dalla radio senza problemi ma inserendo qualsiasi supporto cd o dvd, originali o masterizzati, si bloccano in caricamento e non vengono letti.
Inoltre dall'inizio non legge nemmeno le schede sd e le pendrive, ho provato più marche e differenti capacità. Il centro assistenza interpellato a fine giugno mi ha detto che è stato spedito il ricambio ma dopo 3 mesi non ho ancora ricevuto nulla.
Stufo di aspettare ho sentito ancora il centro assistenza, che risponde praticamente subito, mi hanno detto che mi avrebbero spedito nuovamente il pezzo per aggiustare la radio ma questa volta via corriere e con un costo di spedizione di oltre 60 dollari a carico mio...

Ho già sprecato troppo denaro e tempo per questo prodotto che ora ritengo di bassa qualità. A breve rimuoverò la radio cinesina per mettere l'originale, mi mancherà solo il grande display e l'ottimo navigatore Igo. Non ho mai potuto utilizzare cd, sd e pendrive. La tv è praticamente inguardabile, almeno che non ci si fermi difronte al ripetitore e l'audio del Bluetooth amplifica i rumori di fondo che non fanno capire la mia voce.

Spero di essere stato l'unico sfortunato, leggendo le caratteristiche su carta mi sembrava un prodotto fenomenale.
Questa esperienza mi farĂ  valutare dove fare i prossimi acquisti.

ciaociao ciao ciaociao
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Localitŕ: Latina (LT)

MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo questi prodotti cinesi sono un terno al lotto. Per abbassare il prezzo di vendita difettano sotto molti aspetti, dalla qualitĂ  generale alla mancanza di un controllo sul prodotto prima della messa sul mercato, alla competenza/accessibilitĂ  della rete di assistenza.

Io, fortunatamente, ho desisitito dall'idea di comprare prodotti simili ritenendo di far meglio a spendere semmai qualcosa in piĂą per un prodotto originale (RNS510) o per un prodotto di un brand europeo piuttosto che buttar soldi in questi oggetti.

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Audio e Car Navigation (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea