?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Pastiglie Freni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pastiglie Freni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pancione41
Visitatore


Registrato: Mar 13, 2008
Messaggi: 13
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 12:23 pm    Oggetto: Pastiglie Freni Rispondi citando

Salve, devo cambiare le pastiglie freni anteriori e posteriori. Mi sono guardato in giro ed ho visto che tutte le marche disponibili hanno diversi tipi di pastiglie compatibili. La differenza più evidente è data dalle misure dello spessore, larghezza e altezza ma anche dalla forma del supporto : alcune hanno una molla nella parte superiore altre non hanno la molla ma due incavi nella parte bassa del supporto. Sono confuso e non so quali ordinare se quelle di misura maggiore ovvero per le posteriori spessore 17, larghezza 105,5, altezza 55,5 in alternativa rispettivamente 17, 87,52. Perché ci sono queste due alternative e quando montare le une o le altre? Il discorso si ripete per le anteriori.
Chi mi può dare informazioni che mi tolgano i dubbi?
Un saluto a tutti e un ringraziamento a chi mi risponde.
Torna in cima
Profilo Invia email
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Se le compri su eBay (ti consiglio di farlo visto il notevole risparmio) comunichi al venditore i dati della tua Altea (anno, potenza, motore.......) in modo che non ci siano errori nelle dimensioni che sono standard per i vari modelli.
Personalmente non ti consiglio le Textar (per me sono dure).
Non so quanti Km ha l'auto, ma dopo i 150.000 Km è da controllare lo spessore dei dischi anteriori.
Per il montaggio delle pastiglie posteriori è quasi indispensabile l'apposito attrezzo:
http://www.ebay.it/itm/150986945598?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_811wt_1151
Torna in cima
Profilo Invia email
pancione41
Visitatore


Registrato: Mar 13, 2008
Messaggi: 13
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 2:55 pm    Oggetto: pastiglie freni Rispondi citando

Ti ringrazio. Ho già guardato in internet e da li mi è venuto il dubbio. In definitiva non so se montare le pastiglie più grandi o quelle più piccole.
Torna in cima
Profilo Invia email
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Forse non mi sono spiegato bene; nella tua Altea puoi montare solo un tipo di pastiglie (questo è dato dalla forma delle pinze freno) l'unica cosa che puoi scegliere è la marca.
Se hai notato nella descrizione delle pastiglie è sempre indicato l'anno di costruzione e la motorizzazione dell'auto perchè questo determina il tipo di pastiglia.
Ad essere pignoli tra una marca e l'altra ci potrebbe essere una lieve differenza di spessore ma è ininfluente.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Ciao
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea