?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - pompa freni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pompa freni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luigino55
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2012
Messaggi: 8
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 9:46 pm    Oggetto: pompa freni Rispondi citando

Cari amici del forum scusatemi se non sono molto pratico di forum, ma vorrei raccontarvi la cosa strana che mi è successa con la mia Altea stylalce 1900 (macchina perfetta in tutto)

Ho sempre fatto eseguire tutti i tagliandi al concessionario, "e non vi dico quanto mi sono costati", ma ho sempre avuto una macchina perfetta, acquistata nel 2006 oggi ha 154.000 Km

La settimana scorsa mentre facevoo i miei 50+50 km giornalieri noto in una frenata all'improvviso un'insolito cedimento del pedale del freno, ed anche da fermo nel traffico il piede piano piano scende.
Quindi subito la porto dalla solita concess. fanno le loro verifiche dopo di che mi dicono "non c'è niente da fare si deve sostituire la pompa dei freni", va bè! eseguono la riparazione ritiro la macchina il giorno dopo, pago i miei 360 euro mi fanno vedere il pezzo sostituito e vado via, devo dire la macchina frenava di nuovo bene.

La cosa sconvolgente succede oggi dopo appena 6 giorni si ripresenta lo stesso problema, stessa storia, stessa trafila dopo di che mi dicono "si deve sostituire la pompa abs che non so come ma rompe la pompa dei feni".

Ora cosa devo fare secondo voi sono demoralizzato ('piango') ......è crollato un mito.
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Dic 21, 2012 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

non devi essere demoralizzato.Rialza la testa e vedi di dire agli harry potter del concessionario, che l'intervento questa volta lo devono far pagare in maniera drasticamente ridotta.
io entro in un concessionario e pretendo , visto che pago,che la macchina venga controllata per ogni atomo di cui è composta!
E visto che la pompa si è rotta di nuovo, significa che il controllo preventivo del circuito "malato" non è stato fatto nei modi dovuti. Quindi ,la pompa cambiata da poco me la cambi a zero spese,manodopera inclusa, visto che le ho sotenute poco piu' di 6 giorni e adesso mi cambi la pompa abs.Anche se, onestamente, come difetto, mi suona di fesseria.
non è che si è rotta la pompa di depressione del servofreno e si sono dimenticati di cambiartela? o come penso io,l'hanno aggiustata alla buona e meglio?
e poi,scusa se insisto,dopo 4 anni vai ancora in concessionaria?secondo me ti vuoi male ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
luigino55
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2012
Messaggi: 8
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Dic 22, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao thearabianphoenix, grazie per il tuo consiglio, ma in verità non ci pensavo proprio di pagare dinuovo la pompa cambiata.

e poi mi hai messo una pulce nell'orecchio con quella pompa di depressione proverò a scandagliare sull'accaduto, ma sarà un pò difficile scoprire la verità.
Ti farò sapere.....per ora io sono rimasto a piedi...('ciapet')
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Dom Dic 23, 2012 1:14 am    Oggetto: Rispondi citando

apettiamo tue notizie ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
luigino55
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2012
Messaggi: 8
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 2:42 pm    Oggetto: pompa freni Rispondi citando

Salve ragazzi aggiornamento riparazione freni:
oggi sono ritornato nal meccanico, mi ha fatto vedere la pompa abs della mia macchina smontata sigla 1k0 907 379P e mi conferma che tutto dipende da questo pezzo e non è riparabile ( almeno da lui) ora sta tentando di trovarne uno usato perchè nuovo costa 1216 euro sc.10% e non ho nessuna intenzione di pagare tanto.
Devo dire che effettivamente ha trovato in zona alcune pompe e leho viste , ma sigle non corrispondono perfettamente.
Quindi che faccio?........
....attendo con rassegnazione. ('piango')
Torna in cima
Profilo
luigino55
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2012
Messaggi: 8
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2013 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve ragazzi aggiornamento riparazione freni:
Come vi avevo accennato il meccanico sta cercando qualcosa di usato, ed anch'io mi misi in questa difficile ricerca ed ho trovato su internet una società di Varese che rigenera tali prodotti "il rigeneratore" cosichè dopo alcune telefonate ed accordi intercorsi mi decido a questo ultimo passo.

Mando il pezzo alla società tramite corriere e attendo la riparazione.

Ma con mia grande meraviglia, dopo qualche giorno il tipo mi chiama e mi dice che la centralina funziona perfettamente ed anche la parte idraulica risponde ai comandi e percui il problema deve da qualche altra parte.

Va bee mi rinviano la pompa e la porto dal meccanico, e non vi dico le proteste che ci sono state, perchè lui insiste nel dire che c'è qualcosa che non và nella pompa, comunque faccio montare tutto come prima, chiaramente non pago un euro e vado via.

Ora la macchina devo dire che frena, ma come se avessi un cuscino tra piede e pedale, non ha quella frenata sensibile di una volta.

E questa è la conclusione della mia disavventura.

grazie a tutti per avermi seguito nel racconto.
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao luigino, quella sensazione di cuscino sotto pedale prende il nome di fading.E' una sorta di ritardo del circuito alla risposta del pedale .
Per risolverla in parte ,devi vedere se trovi i tubi freni in treccia di tipo aeronautico,i quali sono piu' rigidi e meno sensibili alle variazioni di pressione che esercita il pedale su tutto il circuito.
Prima però, ti consiglierei di dare un'occhiata allo stato dei dischi e all e pastiglie,controllandone spessori e eventuali "cotture" o vetrificazioni dir si voglia.Giusto per curiosità: il link di questo controllore di centraline lo puoi fornire?
nel caso si fosse reso necessaria la sostituzione,quanto sarebbe stato "l'atto di dolore"? ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2013 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luigino quella sensazione di "cuscino" è tipica di quando si trova dell'aria nelle tubazioni dei freni. Prova a chiedere al meccanico di rifare lo spurgo.
Torna in cima
Profilo Invia email
luigino55
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2012
Messaggi: 8
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao thearabianphoenix grazie per il suggerimento farò controllare senz'altro tutto quello che mi hai detto, anche se doveva essere la prima cosa che avrebbe dovuto fare il meccanico, ma ormai fiducia "ZERO".

questo è il link che mi hai chiesto "http://ilrigeneratore.blogspot.it/"
la rigenerazione della mia centralina costava 195 euro
mentre una rigenerata circa 400 euro.
una bravissima persona, ma soprattutto onesta.
('ciaociao')
Torna in cima
Profilo
luigino55
Visitatore


Registrato: Apr 28, 2012
Messaggi: 8
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Feb 09, 2013 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ramses in effetti hai ragione anch'io penso che ci sia qualche bolla d'aria nel circuito, ma il meccanico mi dice che ha fatto più volte lo spurgo e ha messo anche olio nuovo....('ciaociao')
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea