?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - tetto apribile
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

tetto apribile
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Esterna (GURU: Ilpresidente)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

E indicata la posizione sul manuale.... si trova dentro la plafoniera delle luci s enon ricordo male.
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 22, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto: è una chiave a doppia brugola fatta a "ZETA".
Per raggiungerla devi togliere la copertura frontale con la griglia e poi sganciare da dentro la plafoniera
E' attaccata al motorino del tettuccio; non è immediata come procedura ma niente di particolarmente complicato wink
_________________
Torna in cima
Profilo
NICO
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Apr 30, 2009
Messaggi: 115
Località: BARI

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2010 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Be' ragazzi sul manuale avevo trovato anch'io la guida risolino
solo che avevo timore di far danni... nonsifà

provero' nel pomeriggio cool
Torna in cima
Profilo
Popmartour
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 25, 2009
Messaggi: 275
Località: Prov. Treviso

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto quanto detto da chi ha il tettuccio, io ho anche l'abitudine di aprire un filino il vetro posteriore destro, entra molta più aria... più lo apri più ne entra ovviamente, ma un filino aperto crea la giusta corrente d'aria che a me piace, poi la cosa è soggettiva. ciaociao
_________________
Altea 2.0 TDI DSG DPF Stylance, Grigio Luna ,Fari Xeno,Cerchi da 17,ESP,Tetto elettrico,Bluetooth,Sensori parcheggio Post.
Torna in cima
Profilo
cristianjay
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 10, 2011
Messaggi: 85
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

riprendendo questo post, mi vengono dei dubbi siccome i miei amici sanno che ho acquistato l'altea con il tettuccio apribile,mi stanno incominciando a dire tante cose negative ma non gli do tanto retta a quello che dicono. In poche parole dicono che avendo il tettuccio apribile c'e il rischio che ci possa piovere dentro, se non subito anche nel tempo dicendomi che le guarnizioni nel tempo cedono, mi devo preoccupare? non vorrei mai ritrovarmi con il laghetto in macchina dopo un forte temporale .-) la parola a chi c'e la da tempo o agli esperti in materia grazie!
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

il nostro webmaster Westminzer ha da parecchio tempo la tea col tettuccio e la parcheggia fuori estate inverno e in ogni condizione climatica e problemi non ne ha mai avuti e la sua tea è del 2006. mio padre ha sempre avuto macchine con tettuccio apribile e non ci ha mai piovuto in testa senzasperanze

anche il nostro Guru Antany sia sulla Tea che sulla Iby ha il tettuccio apribile e problemi non ne ha mai avuti.. ha si, l'unico inconveniente l'abbiamo avuto al raduno di Anzio dove abbiamo rischiato di scottarci il capoccione viaggiando sotto il sole con il tettuccio aperto big grin

l'invidia è una roba brutta risolino goditi il tuo tettuccio senza preoccupazioni ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

cristianjay ha scritto:
dicendomi che le guarnizioni nel tempo cedono, mi devo preoccupare?


Fermo restando che condivido ciò che ti ha detto Teuz, (anch'io nel corso degli anni ho avuto 3 macchine con il tetto apribile senza nessun problema) e cmq al limite le guarnizioni si cambiano ma di solito dopo molti anni.

Spesso non comprendo questi ragionamenti dei tuoi amici, le guarnizioni sul lungo termine (anni e anni ovvero dopo i 10 forse) sono comunque elementi deperibili e consumabili e si sostituiscono.
Mi auguro che non pensino che anche le gomme sono infinite.... ?? perché cambiarle se si usurano ??
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Teuz ha scritto:
l'invidia è una roba brutta

GRANDE Teuzzo ok quoto al 1000% inchino inchino inchino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
cristianjay
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Sep 10, 2011
Messaggi: 85
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che sono invidiosi perchè loro sono senza il tettuccio risolino
Torna in cima
Profilo
Westminzer
WebMaster
WebMaster


Registrato: Mar 19, 2006
Messaggi: 3674
Località: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qui risolino

Io ho avuto solo un problema riguardo al tettuccio, dopo un po' non chiudeva bene e mi entrava acqua solo all'autolavaggio (non quando pioveva). Ho risolto in garanzia facendo registrare il tettuccio. Ma escludendo questo problema, come dice teuz, la mia altea è dal luglio 2006 incessantemente sotto al sole o alle intemperie e le guarnizioni del tettuccio sono perfette wink Miglior test del mio non c'è....

e poi che palle sti conoscenti: a me hanno rotto i maroni per il colore, a te per il tettuccio, ma perché non si fanno un po' i ca..i loro? ok
_________________
<b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
<a href="modules.php?name=mappa" target="_blank" class="postlink"><b><font color=blue>La mappa degli alteisti: posizionati anche tu!</font></b></a>
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Westminzer
e proprio vero che gli amici e conoscenti sono degli assi a dispensare consigli non chiesti e sopratutto non voluti....
Regola num. 3 "Non datemi consigli... so sbagliare da solo"
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
Antany
Guru Meccanica
Guru Meccanica


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 2180
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia esperienza con il tettuccio apribile è del tutto positiva, sia come utilità sia come tenuta alle intemperie: mi capita ogni tanto di lavare l'auto in un autolavaggio "waterjet" che spara acqua ad altissima pressione, senza rulli, e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Come han già detto gli altri, lascia che i tuoi "amici" rosichino, goditi il tettuccio e stai sereno wink
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

cristianjay ha scritto:
mi sa che sono invidiosi perchè loro sono senza il tettuccio

Beh, io di sicuro si risolino risolino risolino
l'avevo stupidamente sempre considerato inutile matto
fino a quando mi è capitato di usarlo e ne son rimasto innamorato ilove ilove ilove
vabbè dai, alla prox macchina tra mooolti anni risolino risolino
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Set 21, 2011 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

..io se posso aggiungo una cosa anche se con l'Altea non c'entra.. ho avuto le mie prime 2 auto col tetto apribile manuale (l'avrei preso anche nell'Altea...) .. cosa spettacolare per le mezze stagioni.. quando metti il ricircolo o fà freddo che lo apri a compasso.. o esci con le tipe e dici andiamo a veder le stelle...

Io ho subito un incidente (ovviamente con me dentro) della serie la mia macchina era tipo mosca morta in un campo... zampe all'aria... si sono spaccati tutti i vetri... tranne quello del tetto!
ciapet ciapet ciapet
_________________
Torna in cima
Profilo
checco
Visitatore


Registrato: Dec 11, 2010
Messaggi: 25
Località: Casalecchio di Reno (BO)

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2013 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Anche io ho il tettuccio e sono d'acordo con West...a me piace tenerlo aperto a compasso con la tendina chiusa, crea ricambio d'aria e non è per niente invasivo, e in inverno come adesso mi fa sentire meno il caldo tropicale del riscaldamento che a me da un po' fastidio...
Il rumore diventa tanto, a mio avviso, alle velocità da autostrada...
Nota negativa:il mio si è bloccato due volte cioè non si apre e non si chiude!!!e in seat in concessionario non mi hanno ancora spiegato la causa...
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Optional, Accessori ed Estetica Esterna (GURU: Ilpresidente) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea