?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Problema termico di commutazione.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema termico di commutazione.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 8:02 am    Oggetto: Problema termico di commutazione. Rispondi citando

Ieri mattina verso le 6:00 ho preso la macchina che era all'aperto ( campagna ) da circa 24 ore con una temperatura esterna di circa 7 gradi sotto lo zero e completamente ghiacciata.
A parte che ci ha messo circa 20 minuti per sbrinare il vetro , una volta partito ho notato che sebbene il motore fosse alla normale temperature di esercizio , 90 gradi , non si commutava a GPL. Le lancette di carica accese erano 3 , la spia in basso a sinistra verde lampeggiante e a destra gialla e in queste condizioni ho percorso circa 16 km.
Allora ho spento la macchina per forzare l'avviamento a GPL ma non me lo ha consentito.
Arrivato a casa ho posato la macchina in garage ancora abbastanza gelata esternamente e dopo 1 ora sono uscito. A quel punto la macchina ha commutato immediatamente a GPL.
Stanotte ho lasciato la macchina all'aperto , ma in centro a Torino dove la temperatura era prossima allo zero , ma non ha gelato , e dopo circa 60 secondi che ero partito ha commutato regolarmente a GPL.

Qualcuno ha avuto esperienze simili ? O almeno un'idea di cosa può essere successo ?
Centralina e commutatore ( che si era guastato ) mi sono stati cambiati in garanzia circa 2 mesi fa. Ribadisco che a vista l'impianto era comunque acceso regolarmente.
L'unica cosa un pò sospetta è che l'auto-diagnosi , ovvero l'accensione di tutte le spie del commutatore non avveniva alla rotazione della chiave nel blocchetto , ma solo dopo aver avviato il motore e quindi mi impoediva di fatto di forzare l'avviamento a GPL , mentre una volta scaldatasi in garage l'auto-diagnosi è tornata regolare e sono riuscito a forzare l'avviamento a GPL tenendo per circa 5 secondi premuto il tasto del commutatore.

ciaociao
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probailmente è il gas... non propriamente la miscela invernale... prova a cambiare distributore!
_________________
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ho notato che quando faccio GPL in un distributore che ha un prezzo abbastanza coveniente ( circa 3 centesimi in meno al litro ) con temperature molto rigide , l'auto non è molto sciolta e strattona leggermente. Quando il tempo è più mite tutto torna normale. Cambiando distributore tutto torna a posto anche con il freddo.
Anche io sospetto che il problema che ho avuto sia dovuto alla miscela di gas non propriamente invernale.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea