?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Pareri su gomme 4 stagioni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pareri su gomme 4 stagioni
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Lun Set 17, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Devo cambiare le gomme e mi sono rotto di fare continui cambi estate-inverno che considero anche poco convenienti.
Vorrei sapere da chi le ha montate come si sono comportate sia in estate che in inverno e come è l'usura.
Inoltre volevo sapere se qualcuno conosce le Vredestein Quatrac 3 visto che AutoBild ( e in Germania se ne intendono ) lo classifica come il miglior all-season.
Grazie. ciaociao

P.S.
Chi le ha montate ha notato dei consumi maggiori nell'utilizzo giornaliero o sono rimasti gli stessi ?
Torna in cima
Profilo
simmox
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 08, 2009
Messaggi: 358
Località: Soliera (MO)

MessaggioInviato: Mer Set 19, 2012 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ank'io avevo il tuo stesso problemae infatti 2 mesi fà ho montato 4 Nokian i3 M+Sal momento sono veramente contento anke della tenuta su stradsia asciutta che bagnata.

x il consumo ti dirò qualcosa + avanti.

ok
_________________
Altea 1.4-Grigio Track-Wheels Rial Milano titanio-Nokian i3 205/55/16-Fascia baule e calotte specchietti cromate-Scarico doppio Tajco
ex VW Polo 1.4 TDI Highline Bianco cv 95-Climatronic-Tettuccio elettrico-Scarico doppio DTM-MY 00
ex VW Golf GTi 16v-Cerchi OZ Superturismo 15-MY 1990
EDIT STAFF: immagine rimossa, come da regolamento l'immagine in firma deve avere un'altezza massima che non superi le dimensioni di 120 pixel
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hanno il simbolo del fiocco di neve per l'omologazione senza uso di catene?
Inoltre volevo sapere se con il caldo estivo hai notato sfaldature anomale per le alte temperature dell'asfalto.
Torna in cima
Profilo
simmox
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jul 08, 2009
Messaggi: 358
Località: Soliera (MO)

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao appena posso ti mando delle foto

x degrado estivo non fanno una piega
e ti assicuro che ho fatto l'autostrada con 40 gradi

ok
_________________
Altea 1.4-Grigio Track-Wheels Rial Milano titanio-Nokian i3 205/55/16-Fascia baule e calotte specchietti cromate-Scarico doppio Tajco
ex VW Polo 1.4 TDI Highline Bianco cv 95-Climatronic-Tettuccio elettrico-Scarico doppio DTM-MY 00
ex VW Golf GTi 16v-Cerchi OZ Superturismo 15-MY 1990
EDIT STAFF: immagine rimossa, come da regolamento l'immagine in firma deve avere un'altezza massima che non superi le dimensioni di 120 pixel
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
shumy76
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 159
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao ciao a tutti io volevo mettere le gomme termiche per questo inverno, ma poi ho optato per le Yokohama c drive 2 secondo loro mi hanno fatto un prezzone....tutte e quattro 360 euro. Qualcuno le ha montate? io ho sempre avuto le Bridgestone turanza e mi sono sempre trovato benissimo... ciaociao
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito con interesse l’argomento sul forum, perché con la mia percorrenza annua limitata a circa 8.000 Km complessivi, devo cambiare, in particolar modo gli invernali, non perché consumati, ma perché dopo 5 o 6 anni la gomma cristallizza e l’efficienza diminuisce notevolmente. orrore Anche secondo me il costo per i due tipi di pneumatici, montaggio e smontaggio stagionale e costo del deposito, è eccessivo piango e penso che al prossimo cambio passerò alle 4 stagioni.
Volevo avere però un parere al di sopra delle parti e più tecnico di quello che può dare chi ha usato un solo tipo di queste gomme e cercando su internet ho trovato una prova/confronto del Touring Club Svizzero dell’anno scorso:
http://www.sicurauto.it/pneumatici-auto/news/test-pneumatici-quattro-stagioni.html
Il risultato non mi sembra così negativo, come parrebbe dal titolo; certo che si tratta di un compromesso, dipende dall’uso che ognuno ne farà, e per me sembra possa essere un buon compromesso. ok
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2012 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho esperienze di 4 stagioni Guido però se posso darti un consiglio ti posso dire che tenere 5/6 anni un'invernale sono davvero troppi, vanno cambiate dopo 3 massimo 4 anni... oltre a perdere tutte le loro caratteristiche diventando dure quasi non si consumano più con prevedibili effetti sulla tenuta e sulla sicurezza (esperienza personale). ciaociao
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero


Ultima modifica di Fabrydesigner il Lun Nov 26, 2012 7:26 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
pasquy71
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 06, 2012
Messaggi: 797
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo con Fabry,
per noi che facciamo pochi km Guido,
le 4 stagioni sono un buon compromesso. ciaociao
_________________
27° RADUNO ALTEA PASSION CLUB - VOLANDIA (VA) il mio primo raduno!!
Torna in cima
Profilo Invia email
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Dom Nov 25, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz! Solo 3 o 4 anni … piango Io non ho esperienza, questo è il 1° treno di gomme termiche e penso sia anche l’ultimo. A dirla tutta non ho mai montato neanche le catene. Non scio, e in montagna in inverno non vado mai ed anche in città quando nevica non uso l’auto. Ma il discorso della miglior tenuta e frenata sotto i 7 °C e le recenti disposizioni di obbligo catene o gomme termiche e l’eventualità di qualche emergenza quando nevica, mi hanno indotto ad usarle mmm . Hai ragione Pasquy, e poi visto che le intermedie stanno prendendo piede, è probabile che riescano a migliorarle! Resta da vedere se vanno sostituite con la frequenza delle invernali o se durano un po’ di più, altrimenti il vantaggio per chi fa pochi Km, si riduce. senzasperanze
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
ipertornado
Visitatore


Registrato: Apr 09, 2010
Messaggi: 42
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho percorso circa 10000km con le vector 4 seasons 225/50 r 17 98V Xl AO con la mia freetrack 170 cv cr. Una gomma che consiglio assolutamente a tutti, provata in quasi tutte le condizioni dai 40 agli 0 gradi celsius con o senza bagnato e sull'erba. Manca il test sulla neve, lo farò i primi di gennaio in Alto Adige. Rispetto alle Pirelli p zero rosso di primo equipaggiamento il consumo di carburante è più ridotto, così come il rumore di rotolamento. L'handling e la frenata sono ottimi in tutte le condizioni ed almeno pari alle Pirelli in condizioni estive. Anche l'usura del battistrada sembra minore. Il pelo nell'uovo? Perdono pressione piuttosto rapidamente e vanno controllate spesso, meglio se ogni 2 settimane. Sembra davvero la gomma definitiva.
Torna in cima
Profilo
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Risultati confortanti! ok Sulla neve penso che andranno bene, sono le migliori della prova del Touring Club Svizzero.
Come dicevo, resta da vedere se la gomma cristallizza dopo 3 o 4 anni come per le termiche, o se dura di più. Purtroppo non potrai dare indicazioni in merito mmm , perché se hai fatto 10.000 km in 7 mesi, si possono ipotizzare almeno 15.000 km/anno, che per 3 fa 45.000 e per 4, 60.000; quindi le dovrai sostituire entro 3 o 4 anni per usura, non per invecchiamento.
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

preso in considerazione l'idea di usare gomme termiche tutto l'anno guido? il mio collega le ha sulla A3 sportback in misura 225/45R17 e sono le nokian WR G2, le usa anche in estate e gli sono durate 3 anni e 35000 km. ormai le gomme termiche di ultima generazione sono molto migliorate anche in condizioni estive. le 4 stagioni a mio parere sono gomme che non sono ne carne ne pesce quindi penso che non possano eccellere in niente non essendo ne una gomma estiva ne una gomma invernale ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere una soluzione Teo, sono d’accordo che qualunque cosa abbia una gamma estesa di utilizzo non dia i migliori risultati, lo conferma per esempio in campo fotografico un zoom con elevata escursione focale, è sempre un compromesso. Ma le termiche in estate, come tenuta di strada, come sono? Non è che “scivolano†in curva? E la frenata? Cosa dice il tuo collega?
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, mi pare che abbia detto di non aver mai avuto nessun problema e mai nessuna incertezza, comunque in settimana lo incrocio al lavoro e gli chiedo un po' più nello specifico il comportamento che hanno avuto in condizioni estive gravose. La sua Audi ha il 2.0 tdi da 170cv quindi non è he abbiano mai avuto vita facile le gomme anteriori risolino
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
guidoc
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 654
Località: S. Fermo della Battaglia (CO)

MessaggioInviato: Dom Dic 16, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Teo, se non ci sono particolari problemi, potrebbe essere questa la soluzione migliore! ok Anche se si consumassero di più, è meglio sostituirle perché usurate piuttosto che cristallizzate; la cosa importante è la tenuta di strada su asciutto e bagnato e poi la resistenza al rotolamento e la rumorosità. Al momento monto le Kumho che nel periodo invernale anche con temperature ben oltre i 7 °C hanno un comportamento globale nettamente migliore e sono molto meno rumorose delle Bridgestone di primo equipaggiamento che oltretutto sembrano molto rigide e con un’elevata resistenza al rotolamento senzasperanze e penso che le sostituirò non per usura, non per invecchiamento, ma per esasperazione!
ciaociao ciaociao
_________________
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-Altea XL 1.8 TSI Style DSG, Blu Pianeta, pacchetto Tech, volumetrico originale.-
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Gomme, Cerchi e Catene (GURU: Fabiototti) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea