?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Portarsi l'olio da casa per i tagliandi...
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Portarsi l'olio da casa per i tagliandi...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
shumy76
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Sep 29, 2006
Messaggi: 159
Localitŕ: Roma

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 6:01 pm    Oggetto: olio motore Rispondi citando

Ciao a tutti, io ho fatto il tagliando da poco; ho letto che molti di voi consigliavano di mettere il Castrol 5w 40 son specifiche vw 505.01 adatto per i motori pompa iniettore. Premetto che la mia Altea è la 1.9 tdi del 2005 e fino ad oggi ho percorso 160.000 km;
Quando ero in officina (non in Seat ma dal meccanico di fiducia) ho notato che l'olio che mi ha messo è il Castrol Edge 5w 30 con specifiche vw 507.01 totalmente sintetico. Allora quando gli chiesto come mai non avesse usato quello con specifiche 505.01, mi ha risposto che comunque il 507.01 aveva comunque le caratteristiche richieste dalla casa e che è superiore al 505.01.
Secondo voi ho fatto bene a mettere il 507.01?

L'olio l'ho pagato 13.50 € al litro e il tagliando completo 150.00 compreso di tutti i filtri e inversione delle ruote.
saluti
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Localitŕ: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Ven Nov 23, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

sei andato alla grande! praticamente l'olio con specifiche 507.00 è quello che uso io per la mia che ha il dpf .La tua ne è sprovvista, hai guadagnato due volte,in quanto è olio long life!
una precisazione,essendo sprovvisto di dpf:ricorda che puoi cambiare l'olio con un intervallo entro i due anni o massimo entro i 30.000 km!
Se fai un uso gravoso in città o usi la macchina per piccoli spostamenti ricordati di cambiarlo prima!lo scriverò ovunque si parli di olio in questo forum.
Se son passati due anni da quando l'hai acquistata,perchè non fai cambiare l'olio freni?per quel che costa un kilo...hai un tagliando a modo!
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Localitŕ: Romagna

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato l'olio che mi hanno messo al tagliando da un grossista della zona che vende anche al dettaglio. Prezzo dal grossista 75 Euro IVA inclusa... prezzo al tagliando (solo materiale) 145 Euro IVA inclusa.

A me sembra eccessivo... a Gennaio l'olio (Mobil 1 VW507.01) lo porto io !
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Localitŕ: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2012 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

a Bisceglie (BT), chiesto ieri mattina per l'olio ad un noto ricambista del posto.
Castrol edge 5w30 specifica 507.00 a 13 €/lt che x 5 fanno 65€...
A venezia (Marcon),a nov 2012 latta da 4 lt castrol edge euro 64€...
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Tagliandi e Service Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea