?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Spento commutatore GPL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Spento commutatore GPL

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 8:43 am    Oggetto: Spento commutatore GPL Rispondi citando

Dopo 50.000 KM durante i quali non ho avuto mai, sottolineo MAI, un malfunzionamento, una lampadina bruciata, una irregolarità del motore...
ieri sono andato ad avviare la mia Altea Dual e ho trovato il commutatore GPL spento, morto. Cosa potrebbe essere? A benza l'auto è OK.
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo un'ulteriore informazione, mi sono accorto che con lo spegnimento del commutatore gpl si è resettato l'orologio
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Eric ciaociao mi dispiace di non poterti aiutare in maniera risolutiva! Attendiamo Jack Altea GP che di solito si connette sul tardi! Certo bella noia ed alquanto "strana", ma hai già provato presso un centro autorizzato Landi per un check generale del sistema gpl? matto
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una cosa strana, sembra un cortocircuito, sicuramente il fusibile è saltato..
Ciò che non capisco com'è possibile che sia andato ad interferire col computer di bordo...

A meno che l'assorbimento non sia stato così esagerato...

Comunque recati al centro più vicino, anche perchè cambiando anche il fusibile, non penso che la situazione cambi... anzi potresti far più danni
senzasperanze

.. tienici aggiornati ..
_________________
Torna in cima
Profilo
eric
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Jan 09, 2008
Messaggi: 152
Località: Siena

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

La cosa si è risolta in maniera, per il momento, semplicissima...è bastato staccare e riattacare il fusibile del gas che tutto sembra tornato a posto

Il fusibile era ok, in pratica staccando il fusibile si è resettata la centralina e l'impianto ha ripreso a funzionare regolarmente

L'ho portata in un officina che monta anche impianti Landi e l'operazione è stata gratuita. Per controlli più approfonditi l'officina doveva controllare se era autorizzata ad intervenire in garanzia sulla seat
_________________
Altea XL DUAL
Torna in cima
Profilo
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

up
Felice per la risoluzione del tuo problema Eric. Dai un seguito all'intenzione di procedere ad un controllo del sistema: resta un malfunzionamento "inusuale" ok
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

..scusa..ma non ti hanno fatto neanche l'autodiagnosi per vedere se risultava qualcosa? senzasperanze
_________________
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 4:29 pm    Oggetto: Possibile guasto centralina GPL Rispondi citando

eric ha scritto:
La cosa si è risolta in maniera, per il momento, semplicissima...è bastato staccare e riattacare il fusibile del gas che tutto sembra tornato a posto
Il fusibile era ok, in pratica staccando il fusibile si è resettata la centralina e l'impianto ha ripreso a funzionare regolarmente
L'ho portata in un officina che monta anche impianti Landi e l'operazione è stata gratuita. Per controlli più approfonditi l'officina doveva controllare se era autorizzata ad intervenire in garanzia sulla seat

A 49500 Km ho avuto lo stesso problema del commutatore completamente spento capocciata . Ho portato la macchina presso un centro assistenza Landi autorizzato , ma non ha capito quale sia il problema ( ho visto che ha tolto un fusibile che è posto sul cavo di connessione dati ma senza esito ). Ha provato a fare l'autodiagnosi ma non riesce ad entrare nella centralina perchè per gli impianti montati dalla casa sono state usate centraline blindate che per essere controllate dagli installatori autorizzati hanno bisogno di un software piuttosto costoso che non tutti hanno.
Secondo lui potrebbe essere un problema alla centralina.
Domani la porto al concessionario in attesa di avere notizie.

Intanto da Eric volevo sapere se ha avuto ancora problemi di questo genere o se li ha avuti qualcun'altro e se il fusibile in questione è quello sul cavo di connessione dati o se è un altro.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2012 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritirata la macchina stamattina. La diagnosi è stata guasto al commutatore che non dialogava più con la centralina , risultato è stato necessario sostituire sia il commutatore che la centralina la quale è stata aggiornata nel software.
La riparazione è stata tutta a carico del concessionario in quanto ancora in garanzia ma mi hanno detto che il costo si aggira attorno ai 500 euro.

La cosa più interessante è che il tecnico della Landi presso il quale è stata inviata la mia macchina mi ha detto che non è insolito che ciò avvenga e visto che la centralina è una plus blindata , non si può fare altro che sostituirla. capocciata

Nota positiva la nuova centralina con il software aggiornato mi sembra funzionare meglio di quella precedente.
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea