?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Scelta Olio per Altea TDI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Scelta Olio per Altea TDI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

In campo motociclistico ho sentito che il Bardahl ha portato a piccoli miglioramenti nel campo dei consumi.
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
ramses
Nuovo Alteista
Nuovo Alteista


Registrato: Jul 23, 2008
Messaggi: 103
Località: Piove di Sacco (PD)

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bardahl, Mobil1, Shell Helix Ultra sono tra i migliori
Torna in cima
Profilo Invia email
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora... a breve dovrò fare il tagliando e NON voglio usare l'olio del concessionario Volkswagen. Il primo motivo è che mi hanno fatto spendere 120 Euro più IVA per poco meno di 5 litri d'olio ed il secondo è che mi mettono il Castrol. Quest'olio semplicemente lo odio. A mio avviso è uno dei peggiori in commercio ed è arrivato tra gli ultimi in tutte le prove che ho trovato in rete. Nella moto (due per la precisione) mi aveva indurito così tanto il cambio da farmi pensare che fosse rotto ed è successo anche a tanti altri. Sostituito con lo Shell (su una moto) e con il Motul (sull'altra moto), il problema si è risolto.

Nell'auto ho notato come il cambio si indurisca MOLTO appena la temperatura scende sotto 20°C ed ho il sospetto che la colpa sia dell'olio.

Cosa mi consigliate tra i seguenti prodotti con certificazione VW507.00 ?

Sono, a mio avviso e secondo le prove trovate, tra i migliori oli disponibili in Europa (alcune marche come Amsoil, Royal Purple e Lucas Oil da noi non sono disponibili).

Il primo è il Bardahl.

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/technos_5w30_vw_504-507.html

Il secondo (che sembra essere forse il migliore stando ai test) è il Mobil.

http://www.mobil1.it/prodotti/esp-formula-5w-30.aspx

Enrtambi mi DEVONO essere accettati in quanto hanno la giusta certificazione.

Consigli ?
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho consigli validi da darti se non che Bardahl è sicuramente un'ottima marca. Vorrei aggiungere che una casa quando sceglie un olio lo testa e se ha deciso per Castrol vuol dire che va bene...
Mi sfugge il legame tra olio motore e cambio indurito...

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Il cambio è lubrificato, almeno nella moto, dall'olio motore. Non credo che nell'auto gli ingranaggi del cambio girino a secco. Giusto ?

Vorrei correggerti per quanto riguarda l'olio. Sono PURI accordi commerciali che spesso non hanno troppi legami con la tecnica. Chiaramente non ti consiglieranno mai un olio cinese oppure che ti danneggi l'auto, ma sicuramente non ti consigliano né il migliore né quello con il migliore rapporto qualità/prezzo. E' tutto ridotto ad accordi economici, altrimenti tutte le case adotterebbero il medesimo olio.

Lavoro per una multinazionale da 50.000 dipendenti. Sono un pesce piccolissimo, ma anche dal basso questo tipo di giochi li vedo benissimo.

Castrol è una chiavica d'olio. Cerca "test Amsoil" su Google a conferma. E' un test fatto molto bene.
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

So bene che sono accordi commerciali, quello che volevo dire è che non ti consiglieranno mai un olio che non va bene, evidentemente Castrol va bene, poi ciascuno è libero di scegliere altro.

Ovvio che gli ingranaggi del cambio non girano a secco ma qui parliamo di auto e l'olio motore non c'entra nulla, il cambio ha il suo olio ben distinto.

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2012 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Castrol edge turbodiesel 5w40 da anni ormai e la macchina è perfetta e ha su 157000 km di cui 120000 con quest'ultimo olio. Il cambio ha un suo circuito e un suo olio separato. Anche io nella moto uso bardhal ma nell'auto quasi sempre usato castrol. La mia è 1,9 tdi e non fuma nemmeno sotto tortura. ciaociao
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
dueruote
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 17, 2011
Messaggi: 213
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Imnmagino che essendo Castrol l'olio motore, lo sia anche quello della trasmissione.
_________________
Marco from Romagna
Seat Altea 1600 TDI DPF Style - 2011
Torna in cima
Profilo
Teuz
Guru Elettronica
Guru Elettronica


Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 2095
Località: Cinisello Balsamo (MI)

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

non è detto, fino a mi pare 2 anni fa la Seat aveva come lubrificanti shell e prima ancora Agip, dipende un pò dall'anno di produzione e da che tipo di olio mettono in fabbrica. io son sicuro di avere castrol perchè quando ho cambiato volano e frizione ho fatto mettere castrol big grin e la mia leva del cambio è sempre stata perfetta. ovviamente ti riporto la mia esperienza, poi ognuno è libero di fare/dire/pensare quello che vuole ok
_________________
Altea 1.9 TDI Stylance
Aprilia RSV 1000 My03
"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Manutenzione e Pulizia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea