?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - diesel o gpl
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

diesel o gpl
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ganzo11
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 07, 2008
Messaggi: 702
Località: Codroipo (UD)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

i consumi del 2,0 TDI come sono?
sui 15/16 mi sembra, giusto?
mentre la bifuel fa sui 10.
ho letto giusto nei vari forum?
a parità di presso converrebbe la gpl a occhio.
nel bagagliaio quanto posto porta via la versione bifuel?
_________________


PADDLE OAR DIE
Torna in cima
Profilo
elbarat
Visitatore


Registrato: May 13, 2012
Messaggi: 34
Località: Leinì (TO)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

La bombola del Gpl è alloggiata nel vano della ruota di scorta e quindi non porta via nessuno spazio al bagagliaio rispetto alle pari versioni benzina o diesel.

Il consumo medio si attesta sui 10 km/l ma è suscettibile di variazioni importanti in base al piede che hai. Io con un pieno l'ho scannata abbastanza ed ho fatto poco più di 9 , con un pieno ho cercato di assecondare l'andatura con piedino leggero ed ho fatto gli 11 circa , tutti valori non di computer di bordo ma verificati alla pompa.

Secondo me il risparmio vero è dato da una somma di fattori :
- per il Piemonte ( non so nelle altre regioni ) le auto immatricolate ibride non pagano per la durata intera della vita dell'auto il bollo.
- l'RCA è più basso in quanto normalmente si tratta di auto di cubatura inferiore.
- la manutenzione ordinaria ( provengo da 15 anni di GPL e Metano ) è inferiore a quella dei moderni motori turbo diesel e meno dispendiosa oltre al fatto che non è più vero che questi diesel durano in eterno. Parlo per esperienza perchè mia moglie e mia sorella hanno auto aziendali a gasolio moderne e vi assicuro che hanno necessità di accortezza e di esborsi non indifferenti. Per esempio tra una multipla a metano ed una multijet la differenza del costo della distribuzione che si fa allo stesso chilometraggion è di 200 euro circa.
- visto che il costo del Gpl è la metà esatta del gasolio anche il consumo è di poco ma inferiore perchè un'Altea che faccia dai 18 ai 22-23 km/l a gasolio nel ciclo misto è solo fantasia.
- di contro a meno che non ti lanci su motori gasati turbo ( TSI metano del gruppo VolksWagen e T-Jet del gruppo fiat sia metano che GPL ) le prestazioni del diesel sono molto superiori.

ciaociao
Torna in cima
Profilo
Ganzo11
Alteista Veterano
Alteista Veterano


Registrato: Jan 07, 2008
Messaggi: 702
Località: Codroipo (UD)

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2012 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottimo resoconto elbarat, io avevo un'altea 1,9 tdi e come manutenzione era straordinaria, turbina a parte ho sempre speso molto poco, un tagliando normale era sui 180€ mentre per la distribuzione mi sembra di aver speso sui 400€

le prestazioni restano un grosso problema mi sa...
_________________


PADDLE OAR DIE
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea