?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - PREGI E DIFETTI ALTEA BIFUEL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PREGI E DIFETTI ALTEA BIFUEL

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francesco81
Visitatore


Registrato: Apr 13, 2012
Messaggi: 4
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 7:10 pm    Oggetto: PREGI E DIFETTI ALTEA BIFUEL Rispondi citando

SALVE A TUTTI,
AVREI BISOGNO DEI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI.
vORREI COMPRARE UN ALTEA BIFUEL MA HO MOLTI DUBBI.

1) A LIVELLO DI RISPARMIO CARBURANTE, CONSIDERANDO CHE NON FACCIO TANTA STRADA TRANNE UN PAIO DI VIAGGI ANNUALI DI 2000 KM L'UNO, è IL CASO DI ACQUISTARE UNA BIFUEL O AVREI GLI STESSI COSTI CON IL 1.6 DIESEL??

2) QUALI SONO I MIGLIORI PREGI E I PEGGIOR DIFETTI DELL'ALTEA BIFUEL?


VI RINGRAZIO IN ANTICIPO E VI INVIO CORDIALI SALUTI
Torna in cima
Profilo
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad "URLARE" ok
_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma totali annuali quanti sono?.. km percorso medio giornaliero?
_________________
Torna in cima
Profilo
francesco81
Visitatore


Registrato: Apr 13, 2012
Messaggi: 4
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 3:13 pm    Oggetto: scusate... Rispondi citando

...di km ne faccio 10/15 mila all'anno......grazie
Torna in cima
Profilo
seisul
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Dec 30, 2009
Messaggi: 290
Località: Ancona

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho percorso circa 80 km con la xl. Ho il piede leggero e oscillo tra i 10,5 e 11,5 ( conteggio ad ogni pieno ben pressato e sempre dallo stesso gasaro ). Percorro prevalentemente statale e poco urbano,e questo aiuta. Se guidi tranquillo il confronto con il diesel viso che costa quasi la metà,ti favorisce un po'. aggiungo che il GPL non sempre, come il gasolio e la benzina rincara nella stessa misura.
_________________
Altea XL Stylance Grigio pantegana 1.6 Dual 102 cv.... ma l'Europa.... doveva essere questa ? Allora ci han trombato un'altra volta !!
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2012 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao Francesco,
dici che fai un paio di viaggi da 2000 km l'uno, ma sei sicuro di trovare il Gpl
dove sei diretto? L'autonomia infatti è alquanto limitata, meno di 400km capocciata
Inoltre a Gpl è davvero ferma, un sorpasso è quasi sempre un azzardo.
In autostrada il Gpl è un terno al lotto, non sai mai ciò che trovi come qualità.
La bombola è nel bagagliaio, dunque forzatamente meno spazio a disposizione.
Non cocosco il 1.6 diesel, ma sò che la potenza è simile al 1.6 benzina, ciò che cambia è la coppia, molto migliore del benzina, la Tea è una macchina pesante e per muovere una macchina pesante, ci vuole coppia...
E tutto ciò te lo dice un possessore di Dual...
ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
renato
Moderatore
Moderatore


Registrato: Nov 08, 2008
Messaggi: 5764
Località: Latina (LT)

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso di Ilario non fa una grinza .... ma con il 1600 diesel devi star attento ai tragitti brevi .... ad un diesel non credo basti un viaggio ogni tanto (anche se bello lungo: 2000 km) per "star bene" e non darti problemi .....

ciaociao
_________________


per la guida all'inserimento delle immagini nel forum tramite Imageshack
per raggiungere la pagina dell'Altea Passion Club su Facebook
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
abee
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: May 13, 2009
Messaggi: 1595
Località: Montebelluna (TV)

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io condivido il discordo di IlarioFelix ma devo dire al tempo stesso che non sono per nulla pentito del mio GPL.

Il difetto più evidente è comunque la quinta marcia troppo "corta" che ti constringe in autostrada a stare a 4200 gg/min (con ricadute sui consumi).
_________________
Altea XL Dual
Torna in cima
Profilo
francesco81
Visitatore


Registrato: Apr 13, 2012
Messaggi: 4
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 2:36 pm    Oggetto: capienza bombola e bagliaio Rispondi citando

grazie per i consigli fin qui giunti....se ne avete degli altri ben vengano...
mi chiedevo tra l'altro come si presenta il bagliaio dell'altea considerata la bombola del gas.........e quanti litri o kg di gpl ha come capienza....grazie
Torna in cima
Profilo
Damianna
Moderatore Anziano
Moderatore Anziano


Registrato: Jul 11, 2005
Messaggi: 4632
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per queste ultime 2 domande se cerchi un po' nel forum trovi sicuramente le risposte ok

ciaociao
_________________

Modifica il tuo profilo, inserisci la tua località di residenza <A HREF="http://www.seat-altea.it/html/modules.php?name=Your_Account&op=edituser"></A>
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2012 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io non sono affatto pentito della scelta GPL (vengo da un Diesel), d'accordo come dice Ilario, non è un fulmine in ripresa. Discorso peso: bisogna anche vedere se segli la versione corta o la XL. Per il KMetraggio sul misto i 450 km io li faccio sempre, discorso diverso per l'uso cittadino.
Il Bagagliaio: avendo il ruotino nell'apposita borsa, lo puoi spostare in caso di necessità dove vuoi, in vacanza io ad esempio lo metto davanti
al divano posteriore(certo se devi viaggiare in 4 la soluzione non va bene). Rispetto al Diesel a livello economico c'è ancora risparmio.

ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea