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dove si trova la centralina?

 
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Autore Messaggio
garuffa74
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MessaggioInviato: Dom Set 13, 2009 7:11 pm    Oggetto: dove si trova la centralina? Rispondi citando

ho acquistato una centralina aggiuntiva.vorei sapere dove si trova per poterla attaccare,se possibile postate delle foto. ciaociao
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MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda da gnurant, non c'è un bel manuale d'istruzioni ?
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MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

si sicuramente ce,ma non perso ci sia la foto della altea dove mi fa vedere dov'e'?poi quando mi arriva vedo.preferivo vedere gia' dove si trova sta centralina... capocciata
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MessaggioInviato: Mar Set 15, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh, se è così ok....

Uppiamo un po il post così arriva qualche GURU a cosigliarti ! ok

up up up up up up up ( come se servissero questi emoticon risolino )
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MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, al piu' presto postero' foto dove si collega la centralina aggiuntiva.si monta e si toglie in 2 minuti di orologio ed e' pure molto comodo il montaggio e smontaggio.
grazie a tutti lo stesso ciaociao
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speed
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MessaggioInviato: Ven Set 18, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ,facci sapere anche come va !! ciaociao ok
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garuffa74
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MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho eliminato le foto del montaggio,appena la ricollego ve le posto... ok

Ultima modifica di garuffa74 il Dom Set 27, 2009 12:03 pm, modificato 1 volta in totale
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KeBotto
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MessaggioInviato: Lun Set 21, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusami non è per romperti le scatole, i 138 cv son dichiarati dal costruttore del modulo oppure son rullati al banco?
Chiedo perchè vedendo il cablaggio non è un vero modulo aggiuntivo (di quelli che si attaccano sul connettore della dentralina) (quello grosso) e 138 sarebbero davvero tantini.
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garuffa74
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando

- Incrementi di potenza e coppia fino a +35% TESTATI.

- Da o a 100 km/h fino a – 3 sec.

- Fino a +38% accelerazione.

- Piu velocità da 5 a 15 km/h in piu

- Riduzione dei consumi fino al 20% In meno.

- La più efficace centralina aggiuntiva in commercio.

- Nessun rischio di rottura a parti dell’auto.

- Nessuna fumata nera dallo scarico.

- Non viene persa la garanzia dell’auto.

- Non viene rilevata da alcun dispositivo.

- Collabora perfettamente con il sistema originale ottimizzando la combustione quindi una guida molto nervosa e scattante.

- Si attiva e disattiva tramite controlli opzionali telecomando o pulsante vendibili separatamente.

- Stessi risultati della mappatura ma 10 volte meno costosa e si può togliere in qualsiasi momento e in 5 minuti e soprattutto senza rischiare rotture.

La RC-2 è TOTALMENTE REGOLABILE E PERSONALIZZABILE .Dall’utente tramite il regolatore posto sulla centralina si può aumentare o diminuire la potenza da un minimo del 10% ad un massimo del 30% in + IN PIENA SICUREZZA ED AFFIDABILITA PER IL VOSTRO Motore.seat altea da 77 kw a 100kw 105 cv a 138 cv

77 kw 105 cv 250 NM
101 kw 138 cv 300 NM

ciaociao
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Damianna
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 8:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Quello che hai riportato mi sembra preso dal depliant pubblicitario della centralina, tu i CV non li hai testati al banco come chiedeva KeBotto, giusto?

A parte questo, non concordo con il discorso "niente rotture"... le rotture si hanno perchè si aggiungono cavalli ad una meccanica progettata per sopportarne meno, che questo venga fatto rimappando o mettendo una centralina aggiuntiva non cambia nulla...

ciaociao
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garuffa74
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando

per la rotture,dipende tanto da quanti NM in piu' ci sono.nel mio esempoi sono 50 mn in piu'.si dice che fino ai 60 va bene e' non sforza tanto..io l'ho fatta tarare testando con l'eletrauto potenza effettiva in cv sono 133 perhe' l'ho abbassata un po'.se metto una centralina che me la porta a 170 cv logico che forse e' meglio rivedere le parti da modificare,tipo frizione turbina ecc.ma fino a una 30 cv ci puo' stare.. ciaociao
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MrQppo
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

garuffa74 ha scritto:
- Incrementi di potenza e coppia fino a +35% TESTATI.

Citazione:
- Riduzione dei consumi fino al 20% In meno.

Secondo me sono due cose che non stanno insieme, a meno di non effettuare radicali interventi meccanici sul motore.
Se non erro queste "scatoline" ingannano la centralina fornendo delle letture del sensore del carburante bypassandole con una resistenza fissa (in quelle più semplici) o con una eproom che gestisce una serie di resistenze (in quelle più avanzate).
Insomma come si fa a parità di meccanica a ridurre i consumi se la centralina ingannata pompa più gasolio negli iniettori?

Forse la frase
Citazione:
La RC-2 è TOTALMENTE REGOLABILE E PERSONALIZZABILE .Dall’utente tramite il regolatore posto sulla centralina si può aumentare o diminuire la potenza da un minimo del 10% ad un massimo del 30%
unita alle due sopra ci potrebbe sciogliere il dubbio, dicendoci che con questa "scatolina" puoi anche tagliare la potenza e quindi c'è da scegliere, o più cavalli o meno gasolio.

Non sono certo un esperto, ma ritengo che siamo piuttosto lontani da una rimappatura che invece tiene sottocontrollo anche altri sensori e le reazioni sono basate su più informazioni peraltro corrette.
E comunque fino a 60Nm in più va bene, non penso voglia dire che la meccanica soggetta a 300Nm duri esattamente quanto a 250Nm.

ciaociao ciaociao ciaociao
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garuffa74
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MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro...se la frizione ti dura fino 150000 magari a 140000 la rifai e cosi' via.comunque sono soddisfatto,per 65 euro....se la fai rimappare quanto si spende??penso molto di piu'...
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KeBotto
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MessaggioInviato: Dom Set 27, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se la fai rimappare spendi 300€ però per esperienza ti posso dire che è una cosa ben diversa. Io stesso mi ero costruito un modulo come il tuo, su questo forum avevo inserito anche lo schema elettrico.
La differenza è oltre che nei cavalli effettivi anche nell'erogazione, nella reattività. Una mappa è una modifica "invasiva" e la deve fare uno veramente competente, ma alla fine hai una cosa "su misura" per te.
Ben diverso da una resistenza o da un lm7805 messo in serie ad un sensore.
Poi ti appoggio pienamente se dici che per 65€ è il caso di provare, però ti metto anche una pulce nell'orecchio dicendoti che se avessi girato un pò online l'avresti trovata a meno.
A parte questo la cosa importante è che tu sia soddisfatto, il resto son solo dettagli.
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gabrielikkiu
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MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2012 2:57 pm    Oggetto: posizione precisa Rispondi citando

capocciata capocciata capocciata

ma alla fine dove si trova di preciso la centralina? perchè dovrei vedere i numeri della mia per sapere se è possibile rimappare (visto ke è una siemens e ancora nessuno è riuscita a "forzarla") ma qualche speranza ho sentito che si possa avere dalle parti di savona

qualcuno mi può postare una foto col bel cerchietto rosso? ( anche perchè se apro il cofano è già tanto che trovo il tappo del liquido per i tergichristalli :-) )

matto matto matto

grazie a tutti per la collaborazione
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