?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Luce retro a Led - NO Xeno
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Luce retro a Led - NO Xeno

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 12:45 pm    Oggetto: Luce retro a Led - NO Xeno Rispondi citando

ciaociao Raga, avete visto queste???

http://www.ebay.co.uk/itm/CREE-Q5-POWER-LED-REVERSE-BULB-SEAT-ALHAMBRA-ALTEA-/300551787077?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item45fa485245#ht_2628wt_932

Da sempre la luce retro della Tea fa affanno puking puking puking
dite che potrebbe essere una economica soluzione per vederci un pò di più??? confuso
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

E si tra la posizione (inteso come locazione) e resa non mi pare che abbiano fatto un bel lavoro, questi LED mi sembra che abbiano anche una belle lente... big grin
Da provare direi... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
picard
Guru Audio-Illuminazione
Guru Audio-Illuminazione


Registrato: Jul 12, 2008
Messaggi: 2606
Località: Mornago (VA)

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimane sempre il problema dell'allarme luci in avaria, non ho visto sulla scheda di vendita il fatto che fossero ok per auto con CAN-BUS o mi sono sbagliato ??
_________________
SEAT Exeo Style, 2.0 TDI 140 CV, Nero - 6 Marce, cerchi 17", Xeno 5000 K, vetri oscurati, Navi, BT sensori park, cruise control, antifurto, FAP
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

check luci fasidiosissimo...nell'inserzione viene scritto che i primi test danno problemi su auto con chec luci...sapete se e' sotto check anche la retro?di sicuro so che e sotto check fanali davanti tutto,fanali dietro tutti e luce taga pure. incavolato
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere sotto check anche la retro, è sufficiente una resistenza da 120 ohm nel caso dell'Altea per bypassare il problema, oltretutto con la 120 ohm (e non differente) manterremo anche la funzione di segnalazione di bruciatura anche per la lampadina a LED... ok

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8709&sid=f4aadfa1e15d4c0240370da3ddf89627
ciaociao
Torna in cima
Profilo
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ste....io non mai messo ste resistenze perche' ho comprato sempre lampade già canbus,tipo le posizioni e luce targa...ma in effetti per la retro (luce pessima la nostra)non ho mai trovato nulla già canbus quindi proverei a comprare sta lampada ke dice ilariofelix.collegamento resistenza?tra i due cavi della retro,e indifferente come viene montato giusto?
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciaociao raga,
io il check luci l'ho tolto via Vag (Thanks Hoibò birra birra birra )
e quasi quasi, per la spesa che è, prenderei pur'io sta lampadina a led risolino
mi lascia un pò perplesso la foto del ciapet della BMW con le due lampadine a confronto mmm
la "classica" a filamento, mi sembra far più luce, contrariamente a quanto dicono capocciata
mentre nella foto che confronta le "illuminazioni" pare il contrario confuso
Boh, vedremo una volta presa & montata, con foto in notturna sonno sonno sonno
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

garuffa74 ha scritto:
Ciao ste....io non mai messo ste resistenze perche' ho comprato sempre lampade già canbus


Con quelle in dotazione non funziona più il check in caso lampadina bruciata, loro ti mettono una resistenza nella confezione o vengono saldate sul corpo della lampadina delle resistenze con un valore più basso per far si che vadano bene ovunque, cosa succede pero?
Succede che sarebbe bello non solo bypassare il chek inizialmente ma farlo funzionare anche quando serve a segnalare la bruciatura quindi mi ero messo a fare dei test, prove, misure ed ero arrivato alla soluzione che con la 120 ohm abbiamo torniamo ad avere il check funzionante in caso di anomalia, perchè non spoterlo sfruttare?
Quindi il mio consiglio è di acquistare la lampadina e la resistenza che consiglio a parte, otteniamo un risparmio energetico, una resistenza che non scotta ed un check perfettamente funzionante... ok
ciaociao
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

PRESE big grin big grin big grin
Attendiamo il LUNGO capocciata lavoro delle Poste piango
risolino risolino ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

E si,quella spedizione e' un bel po' lenta,minimo minimo 20 giorni..pero' se dovrebbe andare bene per risolvere il problema ne vale la pena.allora aspetto a prenderle,se poi ci dici che sono uno spettacolo le prendo anche io.se no volevo mettere quei pannellini con tantissimi led,ma non sono sicuro della resa..facci sapere allora ok ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

No no nonsifà nonsifà
quei pannellini non fanno abbastanza luce capocciata
le lampadine a filamento ne fanno molta solamente perchè c'è la parabola
che ne canalizza il flusso (fa molto "Ritorno al futuro" risolino risolino risolino )
e quella che ho preso ha una lente che "spara" la luce del led ok
sennò manco ci avrei pensato senzasperanze
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
ilariofelix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Feb 16, 2008
Messaggi: 3937
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, è arrivata la lampadina col Cree Led 5W,
ma da stupido non ho pensato di farci una foto capocciata capocciata capocciata

Comunque, ecco il risultato:
prima...



e dopo...



Scusate per la qualità delle immagini fatte col telefonino non sò che fare
Come si può ben vedere, l'unico effetto ottenuto, è quello della luce bianca,
ma di ottenere maggiore luminosità, non se ne parla proprio senzasperanze senzasperanze senzasperanze
L'amico meccanico dice che sia colpa del vetro, zigrinato retard
e del fatto che la lente sulla lampadina è troppo avanti sonno
riuscendo ad arretrarla, si aprirebbe il fascio luminoso, che così è chiuso
e non sfrutta a dovere la parabolina piango

A voi decidere se valga la pena, per avere luce bianca e non giallognola,
investire quei 17/18€ necessari toccatina ricordandosi che serve comunque una resistenza per eludere il can-bus ooh
ciaociao ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
garuffa74
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 268
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello pero' l'effetto .quindi la modifica che ho postato,non so se la hai vista,sarebbe inutile??
_________________
Torna in cima
Profilo
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

E si Cristian, diciamo che la plastica del faro etc frena un pò ma l'effetto del bianco non è male... ok
L'incandescenza butta fuori una luce a 360° con i LED bidogna sempre stare li a cercare quello più ottimale per lo scopo cercato...
ciaociao
Torna in cima
Profilo
checco
Visitatore


Registrato: Dec 11, 2010
Messaggi: 25
Località: Casalecchio di Reno (BO)

MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

bhe vi devo dire che la luce così bianca non è niente male...peccato che non contribuisca ad aumentare la luminosità capocciata
ma secondo voi quella modifica della lampada h7 al posto della retro postata da garuffa la possiamo fare anche noi?
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Luci, Lampadine e Led (GURU: Picard) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea