?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Installazione plafoniere zona piedi posteriori
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Installazione plafoniere zona piedi posteriori

 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilpresidente
Guru Accessori-Estetica
Guru Accessori-Estetica


Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Ago 29, 2011 4:50 pm    Oggetto: Installazione plafoniere zona piedi posteriori Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA DISCUSSIONE DI QUESTA GUIDA:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=145027#145027


ciaociao a tutti,
eccomi qui con un'altra piccola guida su come si possono installare le plafoniere zona piedi posteriori senza tribulare troppo ok

...per prima cosa vi metto il link della mia guida per le plafoniere anteriori....parte tutto da li,con foto dettagliate di cosa e come smontare,i fili da collegare ecc ecc

http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5836

...detto questo,con facilita' e circa 30 min di lavoro, possiamo illuminare con lo stesso effetto "dissolvenza" e accensione/spegnimento la zona posteriore,mantenendo uno stile sobrio audi style....o meglio...Pres Style risolino risolino
....i sedili anteriori sul retro in basso (zona piedi) presentano un.apposita fessura dove e' possibile installare ad incastro e senza alcuna modifica lo stesso tipo di plafoniera della parte anteriore (nella guida trovate codice e foto dettagliata)....bene...incominciamo collegando i fili con gli appositi faston alla plafoniera,passiamoli verso l'esterno del sedile (c'e' un passaggio comodissimo nel traversino)



...come notate io ho usato una guaina corrugata (stile originale) e l'ho fissata con una fascettina......ho lasciato anche un'asola calcolata in base allo scorrimento del sedile senza rischio che i fili si tirino o che involontariamente il ns passeggero posteriore ci prenda dentro ok

....fatto cio' si passa sotto la guida del sedile (ovviaente esterna) ...... visto che la guida e forata,ho messo una fascettina pure li cosicche' la guaina resti ferma e guardando sembra che sparisca nella moquette ok




...adiacente alla guida del sedile abbiamo la copertura in plastica nera che corre lungo il sedile....facendo leggermente leva si alza (verso l'interno) e comodamente passiamo i fili verso il cruscotto.....una volta fatto ecco il risultato finale.............




dopo questa plastica facendo sempre una leva leggera passiamo i fili anche all'interno della copertura che va verso il basso e quella dell'apertura cofano...... siamo arrivati dove io avevo messo le plafoniere anteriori..........

...sx...




...dx...


...collegata in parallelo e il gioco e' fatto ok ok

........il risultato finale.........le posteriori.....










....le anteriori......





...scusate per le foto non perfette capocciata ....e per i tappetini sporchi risolino risolino


....ovviamente per il sedile lato passeggero e' la stessa cosa......qualche dettaglio ancora..........in sostanza ora ci sono 4 lampadine in piu' da 5w ciascuna .... il che sovraccaricherebbe di sicuro la centralina confort che le comanda senzasperanze ....nel mio caso no problem perche' avendo cambiato tutte le lampadine della plafoniera d'avanti e dietro con quelle a led che come si sa hanno un esigo consumo di corrente..... il carico e' ancora perfettamente sopportato ok ....

....ultima cosa....per tutti quelli che hanno sostituito le lampadine originali delle plafoniere abitacolo coi led e che hanno il "problema" che rimangano leggermente accesi....facendo questo lavoretto (anche solo delle anteriori zona piedi) risolveranno questo inconveniente..... perche' alla centralina confort oltre ai led si sommera' il carico di una o piu' lampadine ad incandescenza che con la loro resistenza faranno "carico" ok ok ok

...per qualsiasi domanda son qui big grin big grin big grin ...

ciaociao ciaociao e al prossimo "Art attack" ok ok
_________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
"Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Le Nostre Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea