?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#76 used as offset, casting to integer (76) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#81 used as offset, casting to integer (81) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#84 used as offset, casting to integer (84) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - CONSUMI ALTEA XL 1.6 BIFUEL
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

CONSUMI ALTEA XL 1.6 BIFUEL

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
panoramix
Visitatore


Registrato: May 21, 2011
Messaggi: 6
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 10:27 pm    Oggetto: CONSUMI ALTEA XL 1.6 BIFUEL Rispondi citando

Topic dedicato esclusivamente alle discussioni sui consum dell'Altea BIFUEL [STAFF]

Rieccomi
andando subito al dunque sono in linea se non riesco a sfondare il muro dei 300km/pieno dai 37 ai 39 lt di gpl circa quasi sempre beyfin.


solo una volta tornando da Ancona direzione Firenze (senza autostrada) con guida costante e aria condizionata fissa ho raggiunto i 342 km/pieno
MIIIIIRACOLOOOOOOOOOO
Torna in cima
Profilo Invia email
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che ti posso dire un impianto fatto bene dovrebbe avere un consumo di 10km/L circa.... con uno scarto del +/-10% (estate..inverno).

Dipende molto anche dal piede e dal tipo gas (Se il gas non rende fai molti km.. se è sprintoso di meno)... ma secondo me con 37 litri non dovresti far meno dei 350km! ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Dom Lug 17, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia non è xl ma è comunque bifuel.
Con 39 litri faccio 370km e monto gomme 225 r17

Con le 195 r15 invernali faccio 390 d'inverno.
Mai arrivato a 400, ma se io dovessi farne anche solo 340 con un pieno la farei subito controllare.
Aggiungo che io i 3000 giri li passo solo in 5a, con le altre marce sto molto tranquillo, è un motore elastico.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
panoramix
Visitatore


Registrato: May 21, 2011
Messaggi: 6
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sà che un controllo prima delle ferie all'impianto male non gli faccia

potrei provare anche a mettere la sveglia 15 minuti prima e guidare più calmo
ciaociao
Torna in cima
Profilo Invia email
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una Dual 1.6"versione corta", puoi trovare i vari commenti nel topic "consumi Altea Dual".
Riassumo i miei dati riscontrati:
a parte il cronico problema di caricare non più di 40/41lt (ho la bombola da 58 lt che all'80% dovrebbe caricarne 46) io in inverno arrivo a percorrere sui 450 km, il mio record è stato 470 su percorsi extraurbani.
In estate con il clima acceso invece siamo sui 430.
Naturalmente poi se si va in autostrada velocità sui 120 scendiamo a 390 km se non meno.

ciaociao ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Fabrydesigner
Amministrazione Club
Amministrazione Club


Registrato: Jun 17, 2005
Messaggi: 12584
Località: Galliate (NOVARA)

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bock, come puoi leggere sopra abbiamo aperto questo topic per inserire i dati sui consumi esclusivamente per la versione BIFUEL.

Per la Dual ci sono già gli appositi topic e non volevamo mischiare i dati delle 2 versioni perchè sono differenti. ok

_________________
Firenze Marathon 2015... io c'ero
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, l'ho scritto nel mio topic. Però pensavo comunque potesse essere un riferimento, visto che al di la della bombola l'impianto penso sia identico.

sorry
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea