Registrato: Mar 19, 2006 Messaggi: 3674 Località: Piacenza
Inviato: Sab Mar 03, 2007 12:26 pm Oggetto: escoriazioni sulla carrozzeria
Oggi dopo che ho asciugato la macchina mi sono accorto di due escoriazioni sulla vernice dovute, probabilmente, a qualche sassolino. Sono abbastanza profonde, tant'è che si vede il bianco che c'è sotto e non vorrei che da quel punto possa partire della ruggine. Cosa mi consigliate di fare?
_________________ <b>Seat Altea 1.6 stylance DUAL Rosso Emociòn con ESP, Pacchetto inverno 1, fari allo xeno, sensori di parcheggio, vivavoce BT, tettuccio apribile.
Presente ai raduni 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13, 14 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 24, 25, 26, 27, 28 1,3 e 5 ISC</b>
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in che posizione sono ? ( te lo chiedo x che alcune parti x riverniciarle non si può sfumare a devi fare il pezzo intero .. es portiere , passaruota anteriore ecc ecc ) se sono in una parte sfumabile ( falle verniciare , con una 50 di euro te la cavi e fai un lavoro fatto bene ) se no prova a comprare lo stick seat x i ritocchi ... ma non farli tè vai dal carrozzaio .. io ho provato una volta sulla portiera ( ho aperto la porta e c'era la corona della bici appesa al muro .. che si è rubata mezzo cm di vernicie fino al ferro ) ma è venuto un po' un bubbone ...
comunque se sono piccole e non fastidiose all'occhio ,x la ruggine non ti preoccupare , io un mese dopo averla comprata avevo preso un sassolino in autostrada , non lho mai ritoccato x che è minuscolo e in 2 anni mai un accenno di ruggine ( ps tengo la macchina sempre in garage al coperto durante la notte e il giorno , quindi non è mai esposta alle intemperie che non siano quelle che capitano "in viaggio" ... )
Registrato: Jan 28, 2006 Messaggi: 219 Località: Pavia
Inviato: Sab Mar 03, 2007 3:15 pm Oggetto:
Ciao West, non ti preoccupare!! L'estate scorsa come al solito sono stato in maremma. Hai presente i pini marittimi quanto sono alti? Parcheggiai il mio mostro in pineta così se ne stava bella fresca. In una giornata ventosa si stacco una pigna che mi centrò in pieno il cofano ...risultato.. un graffio tale da rendere visibile il fondo bianco. Ad oggi è esattamente come allora. Ci vuole ben altro per infastidire l'Altea!!
: ...risultato.. un graffio tale da rendere visibile il fondo bianco. Ad oggi è esattamente come allora. Ci vuole ben altro per infastidire l'Altea!!
e si come tutti sanno le seat (e anche ww skoda)hanno una carrozeria completamente zingata finche la zingatura non viene via ,non ci possono essere problemi
Ma la zincatura è nella scocca come tutte le macchine....non sulla carrozzeria altrimenti la verniciatura nn rimane..
L'importante è che nn salti via il fondo bianco.. anche se t assicuro che la tenuta alla ruggine nn è uguale come con lo strato d vernice e di lucido..
Purtroppo il problema è dovuto alle vernici ecologiche (ad acqua).. sono uguali nel risultato alle vecchie a solventi... ma alle botte si sfaldano.
Io userei lo stick perchè anche se hai un punto microscopico scoperto la ruggine si farà largo, nn ha bolle come una volta x fortuna (al max guardaci bene).. ma prenderà il posto del punto...
Magari non saranno zincate, ma hanno degli ottimi processi anti corrosivi con ottimi risultati.
Comunque conviene sempre coprire eventuali graffi.
Infatti se si abita in città (smog ecc. ecc.) o vicino ad impianti termoelettrici come centrali enel o raffinerie, l'acidità delle piogge riescono ad intaccare ogni minimo graffio.
Mi ricordo quando mio padre mi fece vedere l'effetto sula macchina aziendale(un' Audi 80 del 90) che ogni giorno parcheggiava alla centrale ENEL di Milazzo.
Dopo 3 anni la carrozzeria era tuta "macchiata" , e dai piccoli graffi partiva la ruggine, nonostante l'ottima carrozeria di partenza. _________________ I giorni veramente importanti nella vita di un uomo si possono contare sulle dita di due mani....il resto serve solo a far volume!!!
Ciao, ho tirato fuori questo vecchio topic x' anche io ho trovato un bel pezzettino senza vernice. La mia attenzione è statta attirata da un colore diverso sulla carrozzeria sopra la ruota posteriore. Convinta che fosse sporco mi sono avvicinata e ho provato a pulire con il dito e mi è saltata via la vernice inizialmente ho dato subito la colpa ad una bolla nella vernice ma poi leggendo questo topic penso che magari possa essere stato un sassolino! La cosa che mi ha lasciato allibita è che sembra che la verniciatura sia fatta con uno strato tipo "adesivo", passatemi il termine ma non sono esperta, ma è normale? Ora ho un piccolo pezzettino senza vernice ma sotto c'è uno strato bianco, pensavo come letto sopra di andare ad acquistare il kit riparazione e magari far sistemare il pezzo a mio cognato che fa modellismo quindi indubbiamente se mi faccio aiutare dovrebbe essere molto + bravo di me! Mi confermate (essendo il topic precedente un pochino datato) che sia la cosa migliore? Naturalmente non ho intenzione di portarla dal carrozziere x' se in una settimana ho già un segnetto mi immagino in un anno. Grazie a tutti
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