?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - liquido freni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

liquido freni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 11:29 pm    Oggetto: liquido freni Rispondi citando

ciao a tutti vi faccio una domanda... la mia bestiola ha fatto 2 anni e come prevede il programma service prevede andrebbe cambiato il liquido dei freni,ma siccome io non vorrei portare la macchina in seat visto che mi è scaduta la garanzia,vorrei provare a cambiarmelo da solo prima di provare ad un bosch car service,chi l'ha già fatto o sa come si fà,per piacere me lo può dire e magari con delle foto dei particolari per capirci meglio?
grazie...


p.s.
ma se non lo cambiassi subito e aspettassi che finiscono le pastiglie anteriori che dovrebbero durare ancora per 5000 km circa,dite che danneggerei qualcosa o 4/5 mesi in più non possono far niente di dannoso
(premetto che di liquido ce ne,ho controllato oggi)
_________________
Torna in cima
Profilo
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabio anche se aspetti 5000 km non succede niente , l'olio viene cambiato ogni 2 anni per sicurezza. In teoria và cambiato perchè l'olio freni è igroscopico , cioè assorbe l'acqua dall'atmosfera. Gli impianti freni in teoria son impianti "chiusi" ma l'umidità entra lo stesso. L'acqua assorbita a causa delle temperature elevate provocate dalla frenata diventa vapore ,ed in pratica è come avere una bolla d'aria nell'impianto. Questo pregiudica la frenata. CMQ non c'è la scadenza precisa, si cambia più o meno ogni 2 anni , ma non preoccuparti.

Per il lavoro fatto a mano ...................sì si può fare ma bisogna esser in due. Smonti le ruote , anche una alla volta , attacchi un tubetto alla vite di spurgo sulla pinza e poi sviti la vite di 1/4 di giro , il tubetto lo butti dentro un barattolo così non spari olio in giro. Una volta aperta la vite l'olio inizierà ad uscire "in caduta" ---> la vaschetta è alta , la pinza è bassa l'olio esce. Se così non dovesse essere basta premere leggermente il pedale del freno in modo da pompare l'olio. La cosa importante è far sì che la vaschetta non si svuoti MAI , una persona deve sempre star li a raboccare l'olio. Poi ripeti l'operazione per le altre ruote , partendo sempre da quelle più lontane , posteriori e poi anteriori. Non è un bel lavoro io odio farlo , lo odiavo sulla moto , lo odio sulla bici e lo odio ancora di + sulla macchina però in 30 minuti lo fai.
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
fabiototti
Guru Gomme
Guru Gomme


Registrato: Feb 06, 2006
Messaggi: 1376
Località: busto arsizio (VA)

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

cavolo grazie kebo,non pensavo fosse una roba così complicata se mi convinco per farlo a mano posso contare su di te?
grazie ancora per le info....
ciaociao ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo
KeBotto
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jul 10, 2005
Messaggi: 1954
Località: Legnano

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

se lo vuoi fare ti aiuto volentieri , però ti avviso , non è un bel lavoro smile
_________________
Respect!
Speedday febbraio 2008 http://www.youtube.com/watch?v=FTgP4mvnMJI
Torna in cima
Profilo
giulfest
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 14, 2006
Messaggi: 291
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiototti ha scritto:
cavolo grazie kebo,non pensavo fosse una roba così


Ci sono dei tubetti in vendita su ebay Germania a circa 8 euro che hanno una valvola a sfera e non fanno entrare l'aria quando sviti la valvolina dell'impianto, così il lavoro lo può fare anche una sola persona.
Io l'ho fatto alla moto che avevo prima dopo aver comprato il tubetto.................divertentissimo !!!
_________________


Altea XL 2000 tdi style DSG DPF grigio track con navi RNS 310+bluetooth, interni pelle, xeno, distanziali, appoggiabraccio anteriore
Torna in cima
Profilo HomePage
Ste
Alteista Highlander
Alteista Highlander


Registrato: Sep 16, 2005
Messaggi: 5598
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

KeBotto ha scritto:
se lo vuoi fare ti aiuto volentieri , però ti avviso , non è un bel lavoro smile



Infatti.....

Quello della moto lo faccio tranquillamente da solo ma la macchina anche se il procedimento è lo stesso, è una rottura anche a essere in due.....
ciaociao
Torna in cima
Profilo
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho dato una mano al mio meccanico, per fortuna mi abita di fronte, pompava col pedale del freno e l'olio usciva per il tubetto, poi si raboccava. Prima sulla ruota destra e poi su quella sinistra anteriore, quelle postariori non centrano essendici 2 circuiti incrociati. in totale me la sono cavata con 23 euro. è andata bene? ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
thearabianphoenix
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Jan 11, 2010
Messaggi: 1022
Località: Bisceglie (BT) -Venezia (VE)

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

praticamente regalato credimi!!! ciaociao
_________________
Seat Altea Xl 1.6 CR Ecomotive Reference Grigio luna:La goduria su 4 ruote!
Devi comprare un' auto o una moto e non sai da dove cominciare? Allora eccoti dei consigli clicca QUA
Diario della mia Altea XL su strada Km dopo Km.Buttaci un'occhio,clicca QUA
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Gibo
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 29, 2007
Messaggi: 1036
Località: Mirano - Venezia

MessaggioInviato: Mer Giu 08, 2011 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene dai ok comunque devo dire che l'olio era scuretto, quindi era meglio sostituirlo ok ciaociao
_________________
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea