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Altezza posteriore Tea Dual post molle ribassate

 
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Autore Messaggio
ilariofelix
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Registrato: Feb 16, 2008
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 4:37 pm    Oggetto: Altezza posteriore Tea Dual post molle ribassate Rispondi citando

ciaociao raga,
apro questo nuovo topic avendo fiducia che le varie "menti eccelse" del forum ok
sapranno darmi una possibile soluzione ad un piccolo problema piango

Allora: mi ero sempre accorto che la Tea mi risultava più alta davanti che dietro e non era mai stato considerato un problema, quindi non mi ero mai domandato quale ne fosse il motivo non sò che fare
Ora ho montato le molle Eibach con ribassamento di 3cm e dietro sembra sempre come se ci sia il morto in bagagliaio risolino risolino
Il tutto credo sia da imputarsi all'impianto Gpl: infatti, a pieno carico, il "difetto" risulta ancor più evidente capocciata capocciata capocciata
Stà di fatto che, andando via in 4 a bordo, rischio di toccare dietro ad ogni buca/dosso incavolato
e certo non mi sconquinfera l'idea senzasperanze tralasciando ovviamente il mero fattore estetico non sò che fare
Con l'amico meccanico, si pensava a degli spessori, tipo da 1,5cm, da porre sotto alla molla, per alzarla un pelo, solo che, della misura della Tea, non ne fanno capocciata me ne ha fatti vedere altri vecchi di misure diverse nonsifà
Consultato al telefono ilpresidente sommo guru inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino
questi sanzionava che potrebbe essere imputabile il tutto anche la fatto che la Tamarraltea
ha oramai quasi 60k chilometri e che gli ammortizzatori posteriori potrebbero non starci più dietro pilota
avendo lavorato sempre finora con l'aggravio del peso dell'impianto Gpl.
A tal proposito, con 2 ammo nuovi, magari a ghiera big grin
il tutto troverebbe la sua naturale soluzione, anche se non proprio economica capocciata
tenendo comunque conto del fatto che, più avanti, avrei in ogni caso sotituito gli ammortizzatori,
con altri di tipo sportivo a stelo più corto, I love Koni ilove
Allora, che ne pensate??? confuso confuso confuso confuso confuso confuso confuso
Grazie a quanti daranno il loro contributo ok
ciaociao ciaociao
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Damianna
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di dare una rispostucola dal basso della mia ignoranza...

mi pare che tu abbia fatto un po' di confusione tra ammortizzatori e molle, gli ammortizzatori credo servano solo a smorzare le oscillazioni quindi quando sono scarichi non frenano più la carrozzeria ma la macchina non si abbassa...

Mi fermo qui che ho già straparlato abbastanza risolino

ciaociao
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Adri
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cris l'altezza la fà la molla non gli ammo, sicuramente montando ammo "sportivi" la situazione può migliorare un pò visto che sono più frenati (ci metteranno più tempo a comprimersi) ma in situazioni così gravose il problema non lo risolvi completamente.
Anche se metti dei ghiera non risolvi il problema, perchè partono già (quasi tutti) da meno 3 cm.
L'unica è mettere degli spessori, se non esistono si fanno ammicca

Comunque se il problema si presenta solo nella situazione che hai descritto e se non è proprio invivibile, io cambierei solo gli ammo e lascerei le molle, se poi vedi che il problema è ancora troppo evidente allora prenderei in considerazione il far fare degli spessori ok
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ilariofelix
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, se ho capito bene:
NO ghiera
SI ammo sportivi
IN CASO spessori.
Giusto? matto
risolino risolino ciaociao ciaociao
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Adri
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si Cris, vai a step ok

Il ghiera puoi prenderlo solo se vuoi abbassare maggiormente l'anteriore ciaociao
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MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sommo tamarrone prestazionale inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino
risolino risolino ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 9:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cris, il sistema più semplice credo sia spessorare la molla, gli ammortizzatori sportivi riducono si il movimento della molla ma solamente quando questa viene sollecitata, non quando è ferma in assetto, ma in ogni caso il contributo che possono dare sicuramente sarà quello di migliorare la situazione, non di peggiorarla...

Un problema simile al tuo comunque lo evidenziava anche FURBY-ALTEA che come te monta l'impianto gpl sulla sua altea e chiedeva informazioni sulle molle aggiuntive di rinforzo... ti metto il link della discussione:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=7373

Senti il tuo meccanico che ne pensa, magari potrebbero essere una soluzione valida. Ti metto il link di un kit per l'altea che può essere interessante:
http://cgi.ebay.it/KIT-MOLLE-AGGIUNTIVE-RINFORZO-CARICO-SEAT-ALTEA-/170585217970?pt=Ricambi_automobili&hash=item27b7abdbb2

ciaociao ciaociao
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MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2011 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRANDISSIMO Leo ok
domani sento l'amico meccanico e scrivo al venditore dicendogli la natura del mio problema: non vorrei che magari non fossero adattabili avendo già io installato le molle sportive capocciata
ciaociao ciaociao
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Adri
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MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2011 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Puoi sentire direttamente il produttore http://www.sora-ammortizzatori.it/ tra l'altro non è distante da casa tua ammicca
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ilariofelix
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MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora:
le molle aggiuntive niente piango mi riporterebbero la Tea all'altezza originale matto
senza contare che poi mi diventerebbe un sasso capocciata
il tizio degli spessori non m'ha risposto incavolato
Appena ho tempo, vedo il sito di Adri ok
ciaociao ciaociao
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