?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - GPL, il benzinaio arrotonda per eccesso?
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

GPL, il benzinaio arrotonda per eccesso?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Ven Dic 17, 2010 4:21 pm    Oggetto: GPL, il benzinaio arrotonda per eccesso? Rispondi citando

Scusate se il post non è proprio inerente all'altea ma più ai distributori.
Volevo raccontarvi una cosa che è accaduta a mia moglie.

Oggi va a fare il pieno alla ERG, un distributore non molto frequentato da noi per via dei prezzi alti...sempre 5-6 cent in più di altri, ma se si è in riserva conviene comunque andarci piuttosto che andare a benza.

Il tizio fa il pieno, la pompa si ferma a euro 25,23...mia moglie prende il bancomat ed in un istante vede sul display Euro 26,00

Al che chiede "ah...arrotondate così voi?"
ed il distributore tranquillo tranquillo "lo fanno tutti signora, non vorrà mica pagare coi centesimini" orrore

Ora io non metto in dubbio mia moglie, ma volendo sperare nell'onestà del distributore mi viene da pensare che abbia forzato l'immissione del gpl fino ad arrivare a 26 euro...ma è possibile una cosa simile?
Si può forzare un ulteriore litro quando la pompa stacca? ed in pochi istanti poi...

Oppure è proprio il distributore ad essere un infame che si è preso gioco di una donna?
Si può portare il display a 26 euro senza erogare?

La mia intenzione è di andare la con mia moglie alla guida ed io dietro coi vetri scuri per vedere il display della pompa, ma credo che riconoscendola non lo faccia più...
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Bock
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Nov 21, 2009
Messaggi: 326
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven Dic 17, 2010 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Seresergio, prima volta che lo sento dire, mi sembra assurdo incavolato in genere cercano di mettere un po di gas in più fino a fare cifra tonda.

Devo dire però che ho forti dubbi sul fatto che una volta scattata la valvola il gas che mettono per arrotondare entri effettivamente nella bombola, ma vada a finire nel "puf" (cioè la sbuffata di gpl che esce quando staccano la pistola dal bocchettone di rifornimento.... )ciaociao
_________________
ALTEA 1.6 STYLE DUAL, Nov 2009, colore nero, fari xenon-fendinebbia cornering-sensori ant.post.-navigatore-bluetooth
Torna in cima
Profilo Invia email
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Sab Dic 18, 2010 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa non la sapevo...ecco perchè alcuni benzinai fanno uno sbuffo leggero mentre altri sembra doversi riparare da come ti circonda il gas

Comunque sett prossima ci torno io e guardo se forza l'emissione del gas oppure maneggia qualche tastino strano sulla pompa...
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se tua moglie non ha sentito mettere altro gas... qualcosa non torna!
..Poi se ha pagato col Bancomat che gliene frega dei cent, io pago sempre con la carta apposta..

Mi raccomando non fate mai sforzare le valvole.. non serve a nulla!
Posso capire pochi cent lasciando la pistola inserita...
_________________
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non ho ancora avuto occasione di andarci io...anche per via dei prezzi, è carissimo!

cmq mia moglie lo ha detto dopo che paga col bancomat...
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Jack-Altea-GP
Guru GPL
Guru GPL


Registrato: Sep 28, 2006
Messaggi: 1186
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi gli ha arrotondato sforzando la valvola senza che lei se ne accorgesse... direi...
_________________
Torna in cima
Profilo
seresergio
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 167
Località: (PV)

MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2011 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

io me lo auguro per lui...anche se mia moglie è convinta di aver sentito lo sbuffo della pistola quando ancora non era a 26.
_________________
Seat Altea 1.6 bifuel Style
Bianco Candy + 225/45 r17 + Bi-xeno + Terminale OBA + Clacson Bitonale
195/65 r15 M+S
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impianti Gpl Bi-Fuel e Dual - Metano (GURU: Jack-Altea-Gp) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea