?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?> ?>
Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#77 used as offset, casting to integer (77) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#82 used as offset, casting to integer (82) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209
Altea Passion Club
Home | Cerca | Passion Forum |


Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 208

Strict Standards: Resource ID#85 used as offset, casting to integer (85) in /membri/seataltea/db/mysql.php on line 209


Warning: preg_match(): Unknown modifier '2' in /membri/seataltea/includes/counter.php on line 47
Altea Passion Club :: Leggi il Topic - Cambiare le pastiglie freno Ant ALTEA 1.6
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Cambiare le pastiglie freno Ant ALTEA 1.6

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
protogenesi255
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 31, 2009
Messaggi: 228
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 9:17 pm    Oggetto: Cambiare le pastiglie freno Ant ALTEA 1.6 Rispondi citando

Salve a Tutti,siccome manca,c'è teoria ma non foto,ho pensato di smontare un po la mia Tea e far due foto(LEGGERE TUTTO PRIMA DI SMONTARE QUALSIASI COSA)
non mi assumo responsabilità,questa mini quida da dei consigli guida nulla di più

Il motivo dello smontare è principalmente per vedere se si poteva modificare il portapastiglie mettendo il portapastiglie + grande,per dischi da 288 o 312,ma mi sono preso un bel 2 di picche

dato che bisognerebbe smontare ammortizzatore,semiasse e cambiare il mozzo completo,lavoraccio che magari un giorno farò...

per ora vi posto le foto e due righe come cambiarsi le pastiglie freno con un po di pazienza

Premessa io nella foto ho già disassemblato


Bisogna smontare la ruota...e fin qui...

dotarsi di chiave tork t50(ho sempre quasi tutto a casa),e un martello in gomma se il tutto risultasse un po incroccato

con la tork
si smontano i due bulloni,che trovate sotto a dei tappini in gomma che nella foto ho rimosso



Svitate il tutto sino a che escono dalla sede,io ho messo del grasso marino,antiacqua in quanto presentavano segni di ruggine nella filettatura
il serraggio di questi bulloni ferma pinza va fatto in modo graduale al rimontaggio senza sforzare altrimenti se rovinate il filetto tork ...ciupa
pula

altra vista della pinza



e pinza rimossa


Notare che nel rimontaggio va messa la pinza con i dentini di tenuta all'interno verso il mozzo vedi prima di disassemblare il tutto!!!

non vi sono fili sulle pastiglie...il che mi fa pensare che abbia un controllo alternativo del consumo,...voce a chi ne sa!



NOTARE!!! solo come sono montate le pastiglie come sono messe non ho fatto foto alle pastiglie ma img che in giro le troviate.
non so se per la versione diesel che monta dischi da 288 vale questa guida

Saluti ok
_________________
<b>Altea 1.6 stylance BFuel Gpl.sensori di posteggio Cerchi da 18 andromeda estivi
da 16 invernali, scarico cupra benzina montato,interni FR montati!Paraurti FR
</b>
Torna in cima
Profilo
iena_plinski
Alteista Supremo
Alteista Supremo


Registrato: Apr 13, 2010
Messaggi: 1274

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao protogenesi ottima guida ma se postassi foto più grandi eviteremmo di aprire continuamente imageshack !sulla prima foto si nota l'ammortizzatore un po teteriorato o è terra perchè se non fosse terra direi che anzichè pensare ai freni cambierei loro senzasperanze ok ciaociao non prenderla come una critica ma solo un consiglio ciao

Ultima modifica di iena_plinski il Gio Ott 14, 2010 9:57 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo
protogenesi255
Vero Alteista
Vero Alteista


Registrato: Mar 31, 2009
Messaggi: 228
Località: Vigevano

MessaggioInviato: Gio Ott 14, 2010 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nono è terrà ^_^

x fine mese cmq assetto e ammo montati ok

x le foto preferisco cosi,cosi ognuno si vede quelle che servono risolino
_________________
<b>Altea 1.6 stylance BFuel Gpl.sensori di posteggio Cerchi da 18 andromeda estivi
da 16 invernali, scarico cupra benzina montato,interni FR montati!Paraurti FR
</b>
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Assetto ed Impianto Frenante Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group




Seat-altea.it Il primo sito italiano dedicato alla Seat Altea