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Guida montaggio dischi forati e baffati e pastiglie Omp

 
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Autore Messaggio
ilpresidente
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Registrato: Oct 01, 2007
Messaggi: 1500
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 5:52 pm    Oggetto: Guida montaggio dischi forati e baffati e pastiglie Omp Rispondi citando

IL LINK UFFICIALE ALLA DISCUSSIONE DI QUESTA GUIDA:
http://seataltea.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=130222#130222


ciaociao a tutti rieccomi qui con una guida fresca fresca risolino .... il mio nuovo Art Attack è puramente tecnico ok .....deciso l'acquisto dopo svariati Track day che mi hanno costretto gli ultimi minuti a dover rallentare per surriscaldamento freni.....e non essendo io uno che ha voglia di rallentare pilota risolino risolino risolino ....ma nemmeno uno che vuole tirare un'altra volta un dritto pauroso alla "S" di Franciacorta orrore pilota big grin big grin matto matto matto .....allora ho optato per un buon compromesso....io tengo giu' tutto ma con freni piu' performanti ok ok ok ok ok .............

allora partiamo dall'inizio ecco qui i componenti:

....disco forato e baffato da 312 mm........







....pastiglie Omp Racing mescola pista/strada.......





.....questa e' l'Fr come ve la ricordate voi............






...iniziamo col alzare la macchina tenendo leggermente sterzata la gomma verso l'esterno per facilitare lo smontaggio dei bulloni che tengono la pinza.........






....una sicurezza in piu' non fa mai male......







.....smontiamo la gomma..........





...ecco come si presenta il tutto........





...nella parte interna della pinza si vede il bullone superiore da mollare.............





...e quello inferiore......





....sono molto duri da mollare ma con una chiave seria e magari due colpi col mazzotto si smollano subito ok ok ok ......


....il risultato...........







....per estrarre il disco bisongna togliere semplicemente questa vite torx ..............





....ecco fatto.............. ok





....una cosa molto importante a questo punto e' quella di carteggiare con carta fina per asportare i residui cosicche' il disco nuovo faccia appogio perfettamente senza creare vibrazioni in frenata............ ok


....a questo punto montiamo l disco e fissiamo la torx...........





...passiamo ora alla sostituzione delle pastiglie......cosi' e' come si presenta...........





..facendo leggermente leva verso lo spazio interno (cioe' dove scorreva il disco) si staccano con semplicita'...........










....ora apriamo le due meta' della pinza cosi' saremo facilitati nel far rientrare il pistoncino che e' troppo fuori.........







............eccolo................





...aiutandoci con una cagnetta o altro lo facciamo rientrare, facendo attenzione alla guarnizione............






...la pastiglia interna e' montata............






....ora quella esterna...............






...se non avessimo fatto rientrare il pistoncino a questo punto la pinza non si monterebbe.......ma invece ecco qui entra subito, fissiamo i due bulloni................ ok







........ilpresidente all'opera.............













.......il lavoro terminato......... bava bava bava bava ok ok ok ok ok ok






...altri dettagli del lavoro terminato..................


















.....ora mancano le posteriori che montero' al piu' presto...... ok ok







............appena faccio un giro vi diro' le impressioni a caldo pilota pilota pilota pilota ok ok ok ok ok


...ricordate di pompare bene il pedale senno' la prima frenata andate dritti big grin big grin big grin big grin






..........p.s....vi faccio vedere come sono i dischi e pastiglie dopo 77000 km e 5 track day........ ancora in ottimo stato...i dischi non hanno nemmeno scalino e le pasiglie sono a un po'meno della meta'........ orrore orrore







........... ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao ciaociao
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